News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

@moebius: più che altro L'uomo che cammina è quello che ricordo meglio  :lolle: Ho letto tre manga di Taniguchi finora e mi sono piaciuti tutti, comunque.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

moebius

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Gennaio 2021, 17:31:40
@moebius: più che altro L'uomo che cammina è quello che ricordo meglio  :lolle: Ho letto tre manga di Taniguchi finora e mi sono piaciuti tutti, comunque.
E come si intitolano, se posso chiedere? :asd:

p.s. se qualcuno ha altri consigli su Taniguchi è il benvenuto, o su qualunque altro bel manga sia chiaro

Mordecai Wayne

Minimo meriteresti il ban da questo forum..ad essere gentili. :lolle:
Non si può sentire "questo" Tezuka, è uno sfregio al Dio dei Manga.

Detto questo sicuramente le due opere consigliate sono due capolavori del fumetto mondiale.
A me piace il Tezuka cinico e un po' cattivo quindi ti consiglio Kirihito, MW e Ayako.
Ma sono tantissime le sue opere valide, c'è l'imbarazzo della scelta e per tutti i gusti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Gennaio 2021, 17:34:50
Minimo meriteresti il ban da questo forum..ad essere gentili. :lolle:
Non si può sentire "questo" Tezuka, è uno sfregio al Dio dei Manga.

Detto questo sicuramente le due opere consigliate sono due capolavori del fumetto mondiale.
A me piace il Tezuka cinico e un po' cattivo quindi ti consiglio Kirihito, MW e Ayako.
Ma sono tantissime le sue opere valide, c'è l'imbarazzo della scelta e per tutti i gusti.
:stralol: l'ho combinata grossa eh?  :look:

ti ringrazio per i consigli :up: visti i tuoi commenti, sicuramente qualcosa del SOMMO Tezuka la prenderò nel prossimo futuro :sisi: :asd:

Arkin Torsen

Citazione di: moebius il 23 Gennaio 2021, 17:33:07
Citazione di: Arkin Torsen il 23 Gennaio 2021, 17:31:40
E come si intitolano, se posso chiedere? :asd:

p.s. se qualcuno ha altri consigli su Taniguchi è il benvenuto, o su qualunque altro bel manga sia chiaro

Uno zoo d'inverno e L'uomo della tundra.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Heimdall

Ragazzi entro in punta di piedi in questa zona del forum perchè mi servirebbe un consiglio....
Ho una figlia di 11 anni (lo so, lo so penserete un uomo così giovine che già guida stoicamente una famiglia  :P) che con l'ingresso in prima media si è fatta "infettare" dalla curiosità sui manga.
Io ad essere sincero non ne ho mai letto uno e quindi, in questo comparto, mi ritrovo senza le basi più elementari  :ahsisi:
Lei adesso vorrebbe iniziare My hero academia partendo ovviamente dal numero 1.
Dite che è indicato per lei come inizio (per farla entrare nel mondo manga le ho fatto leggere 3-4 numeri di Attacco dei Giganti before the fall che le sono piaciuti) ?
Altre serie simili (mi sembra che si chiamino Shonen, giusto ?) che potrei proporle ?
Alla fin fine i manga non fanno parte dei miei gusti (leggo qualsiasi cosa ed ho migliaia e migliaia di fumetti ma, ovviamente, cosa poteva desiderare se non l'unica cosa che non ho ?  :lolle:) ma l'importante è che si appassioni alla lettura. Quindi.... sparate e datemi consigli  :hug:

P. S. Se qualcuno poi volessi vendere un blocco di My hero academia a buon prezzo mi faccia sapere....  :shifty:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Si, vai di My Hero Accademia. :up:
Personalmente non è uno dei miei preferiti, ma come shonen per iniziare va benissimo al pari di un One Piece.

EDIT: Ovviamente tieni in conto anche serie classiche come Dragon Ball, Dr. Slump o Naruto, per dirne alcune.
Tra le nuove invece direi Demon Slayer, Black Clover e Dr. Stone.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Grazie Gon !
Ma tutte quelle menzionate (soprattutto le ultime) le vedi adatte ad una ragazzina di 11 anni o sono troppo "aggressive" come temi ed esposizione ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Più che adatte, magari ripassa se hai conferma che le piace MHA che ti faccio un breve dottorato su WSJ. :ahsisi:

EDIT: Altri titoli da tenere in conto, non pubblicati su WSJ, ma validissimi, sono Ranma e Sailor Moon.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 08:05:26
Si, vai di My Hero Accademia. :up:
Personalmente non è uno dei miei preferiti, ma come shonen per iniziare va benissimo al pari di un One Piece.

EDIT: Ovviamente tieni in conto anche serie classiche come Dragon Ball, Dr. Slump o Naruto, per dirne alcune.
Tra le nuove invece direi Demon Slayer, Black Clover e Dr. Stone.

Ci butterei dentro anche l'ultimissimo Spy X Family, lo legge mia moglie e sono usciti 2 volumetti per ora, quindi non avresti moltissimo da recuperare :sisi:

P.S. Dr. Slump lo recupererei anche io :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Kenshiro

Sono d'accordo con HC.
Altra serie che mi viene in mente validissima è Assassination Classroom.
Ma ci sono anche Reborn e Beelzebub.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 10:13:14
Più che adatte, magari ripassa se hai conferma che le piace MHA che ti faccio un breve dottorato su WSJ. :ahsisi:

EDIT: Altri titoli da tenere in conto, non pubblicati su WSJ, ma validissimi, sono Ranma e Sailor Moon.

WSJ ta cazzu è ?
Un dottorato sul Wall Street Journal  :hmm: ?

Citazione di: HCPunk il 12 Febbraio 2021, 10:24:42
Ci butterei dentro anche l'ultimissimo Spy X Family, lo legge mia moglie e sono usciti 2 volumetti per ora, quindi non avresti moltissimo da recuperare :sisi:

HC e sto Spy X Family tratta più o meno le stesse tematiche dei precedenti ?
È sempre Shonen ?

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 12 Febbraio 2021, 10:50:54
Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 10:13:14

WSJ ta cazzu è ?
Un dottorato sul Wall Street Journal  :hmm: ?

Citazione di: HCPunk il 12 Febbraio 2021, 10:24:42

HC e sto Spy X Family tratta più o meno le stesse tematiche dei precedenti ?
È sempre Shonen ?

WSJ=Weekly Shonen Jump è una testata settimanale dove pubblicano serie manga più "giovanili" diciamo  :)

Spy X Family ha tutto. Risate, slice of life, scene d'azione ma anche delicate. Può piacere secondo me :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Heimdall

:up:
Ma WSJ non è una pubblicazione in lingua giapponese ? O esiste la versione italiana ?
E @Gon, scusa il mio essere ottuso sul tema, ma a cosa mi servirebbe ricevere un dottorato su WSJ ?

Kenshiro

No Heim, è solo per dirti che tutte quelle serie vengono o sono state pubblicate su quella rivista che è il top per gli shonen.
Il dottorando ti serve per sapere quali sono le serie migliori, molte non te le ho nominate perché non credo siano nelle corde di una bimba di 11 anni, tipo Chainsaw man, JoJo, Hunter x Hunter, City Hunter o Ken Il Guerriero. :lolle:
Tra gli sportivi, nel caso, vai di: Slam Dunk, Eyeshield 21, Haicoso (quello sulla pallavolo) e Il principe del tennis.
Tra i romantici: Orange Road e Video Girl Ai.
Tra i gag manga: il già citato Dr. Slump, Gintama e Sket Dance.

eX Gon Freecss