News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 03 Dicembre 2020, 08:43:21
Chainsawman a due capitoli dalla fine.
Stupiscimi Fujimoto, ma...temo in un finale con plot points lasciati alla fantasia del lettore e poco shoneniano nel suo senso più classico. :lol:

Minchia di già :cry:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 03 Dicembre 2020, 10:17:54
Stupiscimi Fujimoto, ma...temo in un finale con plot points lasciati alla fantasia del lettore e poco shoneniano nel suo senso più classico. :lol:

So 2 anni oh, è il manga più lungo di Fujimoto. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 03 Dicembre 2020, 10:21:08

Sì sì ma la news così improvvisa :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 03 Dicembre 2020, 10:27:44
Citazione di: Gon Freecss il 03 Dicembre 2020, 10:21:08

Sì sì ma la news così improvvisa :sisi:

Ma no, lo si sa già da più di un mese, l'ho pure già scritto. :lolle:
HC delfino pigrone. :ahsisi:

eX Gon Freecss

Ben-Point

Quest'anno Weekly Jump ha perso un bel po' di serie.

"The hell am I even doin'?"

Noiro

Citazione di: Chocozell il 02 Dicembre 2020, 23:52:47
Yu degli spettri e Ken però sono molto più datati. Ken soprattutto.
Tra quelli citati potresti mettere Dragon Ball, volendo, che ha un'età anagrafica simile a DB.

Comunque Bleach in realtà, secondo l'idea di Kubo, doveva andare ancora oltre. Ebbe un calo vertiginoso di vendite e per questo venne chiuso in maniera raffazzonata. Kubo stesso disse che lui aveva materiale per altri 10 anni di storie.

Per Naruto invece è proprio palese che non sapessero cosa Caspio infilarci per tirarla all'inverosimile. C'erano alcuni capitoli dove non si capiva una mazza dai disegni perché fatti in fretta e furia e altri fatti di collage di capitoli vecchi.
Ora è molto che non lo leggo, ma con un centinaio di capitoli(inutili) in meno, avrebbe avuto una fine molto più dignitosa.
C'è da dire che Naruto stava godendo del suo momento di massima notorietà e rivaleggiava con One Piece per seguito(uno potrebbe anche dire che della fine di Naruto ne abbia anche tratto ulteriore giovamento). In Jump poi non c'erano successori che sembrassero all'altezza, gli editor di livello ormai erano andati tutti in pensione e quindi per tenere a galla la gallina dalle uova d'oro fecero carte false.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Diciamo che la politica del Jump è sempre stata spremere fino all'ultimo autori e storia.
Hara disse che arrivò a sabotare con Buronson la serie a cui lavoravano (Ken) perché non c'era più nulla che potessero dire, difatti la parte dopo Kaioh è praticamente il nulla.

A differenza Yu degli spettri, che godeva di un improvviso nuovo mondo da esplorare, con tantissimi personaggi ed una saga che si presentava come se dovesse durare almeno 10 volumi, ci sono tanti spunti letteralmente buttati (Yusuke demone,  il mondo demoniaco, tutti i 3 re abbastanza abbozzati)è stata chiusa dallo stesso autore per noia/depressione/malanni etc...
ma c'è anche da dire che Togashi ha decisamente più inventiva di Buronson.

Dragonball diversamente io ho sempre trovato che si sia conclusa nella maniera più naturale possibile, chiudendo tutte le sottotrame (Vegeta si redime e riconosce la superiorità di Goku, Kaaroth trova in Ub un allievo a cui passare il testimone), ma comunque arrivando a questo punto dopo che Toriyama era davvero giunto al punto di saturazione tale da non poter più proseguire oltre.

Non ho concluso ne Bleach ne Naruto, ma da un certo punto si sentiva proprio il sentore di brodo allungato all'inverosimile.
Quindi mi fa piacere che alla Shueisha abbiano cambiato la politica, facendo concludere le storie in un numero contenuto e dando maggiore capacità di espressione ad un autore.

Chainsaw Man volevo iniziarlo, ma visto che siete quasi giunti alla conclusione, posso chiedervi com'è?
Fire Punch mi era piaciuto soprattutto per la piega weird e il cinismo estremo.
Noiro-orioN

GuiltySte

Chainsaw Man mi è piaciuto fino a questo ultimo arco narrativo che mi ha fatto abbastanza schifo a parte un paio di scene

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Kenshiro

Chainsaw Man è inferiore a Fire Punch, ma sono comunque due bestie diverse, sinceramente non credo sarebbe nelle tue corde.
Se leggi i pareri sul topic, ti rendi conto che io e Guilty siamo gli unici a parlarne positivamente. :lol:

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Il primo volume mi è piaciuto, ma ovviamente per me è presto per giudicare, avendo letto solo...il primo volume, appunto :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 03 Dicembre 2020, 14:40:38
Chainsaw Man è inferiore a Fire Punch, ma sono comunque due bestie diverse, sinceramente non credo sarebbe nelle tue corde.
Se leggi i pareri sul topic, ti rendi conto che io e Guilty siamo gli unici a parlarne positivamente. :lol:

Azzz.

Peccato, perché lo trovo un autore davvero interessante.
Noiro-orioN

Catcher

Da un po' sto pensando di recuperare Crying Freeman e Ooku Le stanze proibite.
Qualcuno di voi li ha letti e me li consiglierebbe ?

Mordecai Wayne

Crying Freeman certamente e credo che potrebbe piacerti.
L'altra non la conosco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Noiro

Crying Freeman so invece che è molto trash in realtà.
Provato a leggere anni or sono ed era una mezza tamarrata con scagnozzi da eliminare ad ogni capitolo.
Poi magari cercate queste cose e ho travisato il discorso :ph34r:

Comunque sono ufficialmente in pari con One Piece; è stato dura, è stata lunga, mi ha impegnato un'infinità di ore, ma ce l'ho fatta.

Tanto per fare, metto il listone giordano delle prossime letture:
-Kingdom
-20th century boys
-Liar game
-Rocky Joe
-Lone wolf and cube
-Eden
-Full metal alchemist
-Hajime no Ippo
-Vinland saga
-Vagabond
-Monster
-Naruto
-My hero accademia
-Black Jack
-Dorohedoro
-Chainsaw man
-Shutendoji
-Getter Saga
-Planetes

E da finire/proseguire
-One Punch man
-Zetman
-Immortale
-La Fenice

Nel mentre mi rileggo Island  :wub:

Domanda per i navigati della rete, come state trovando Dai Dark? Onestamente mi piace il comparto grafico, ma sono freddino sulla trama.
Noiro-orioN

Ben-Point

"The hell am I even doin'?"

Nightmist

Citazione di: Noiro il 08 Dicembre 2020, 11:01:33
Crying Freeman so invece che è molto trash in realtà.
Provato a leggere anni or sono ed era una mezza tamarrata con scagnozzi da eliminare ad ogni capitolo.
Poi magari cercate queste cose e ho travisato il discorso :ph34r:

Diciamo che specialmente all'inizio ci sono delle esagerazioni che al pubblico di oggi potrebbero far storcere il naso, il tutto ovviamente è dovuto al contesto dei tempi e al fatto che il team creativo era forse ancora un po' acerbo. Ci sono personaggi e situazioni decisamente sopra le righe e scene di sesso a volte buttate un po' li per acchiappare qualche lettore arrapato, va anche detto però che andando avanti gli aspetti più tamarri vengono leggermente smussati,  in fin dei conti se piace il genere è una buona lettura. Degli stessi autori consiglierei Sanctuary, che invece appare come un'opera un po' più matura sia graficamente che come storia ed è sullo stesso genere.