News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Talon il 17 Dicembre 2019, 21:25:06
Io ti direi Monster, Pluto, Otaku Club Genshiken e anche se si distaccano un po' Eyeshield 21 e Slam Dunk (quest'ultimo ultimamente lo consiglierei a tutti a prescindere :P)

ottimi direi monster e pluto :up:

Kenshiro

Sicché mi manca poco per concludere Yu degli Spettri, pensavo ad un altro recupero WSJumpesco degli anni 80, quale consigliereste tra:

Captain Tsubasa
City Hunter
Orange Road
Saint Seiya

Io sono tentato da secondo e terzo.
Captain Tsubasa lo provai anni ed anni fa e lo trovai pallosetto, gli preferisco l'anime
Stesso discorso per Saint Seiya di cui avevo la vecchia edizione, ma lì più che la storia, il problema sono i disegni che sembrano di un decennio già vecchi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nightmist

Se hai i fondi direi City Hunter, anche io prima o poi forse mi deciderò a recuperarlo.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 19 Dicembre 2019, 11:43:20
Sicché mi manca poco per concludere Yu degli Spettri, pensavo ad un altro recupero WSJumpesco degli anni 80, quale consigliereste tra:

Captain Tsubasa
City Hunter
Orange Road
Saint Seiya

Captain Tsubasa lo provai anni ed anni fa e lo trovai pallosetto, gli preferisco l'anime
Stesso discorso per Saint Seiya di cui avevo la vecchia edizione, ma lì più che la storia, il problema sono i disegni che sembrano di un decennio già vecchi.

li ho tutti e 4.quoto anch'io sul secondo e sul terzo.il primo e l'ultimo sono d'antan. :sisi:

Kenshiro

Citazione di: Nightmist il 19 Dicembre 2019, 14:07:24
Se hai i fondi direi City Hunter, anche io prima o poi forse mi deciderò a recuperarlo.

Si, diciamo che è quella che più mi ispira,.però pensavo che l'edizione Planet avesse meno numeri, invece...
Diciamo che quella che si presterebbe meglio è Orange Road.
Il problema con CT è che so già che avrei una serie tronca, visto che da noi non sono arrivati i volumi successivi per via dei diritti e dell'autore che non si è ancora degnato di chiudere definitivamente la serie.

eX Gon Freecss

Nightmist

Ho parlato di fondi proprio per quello, la serie merita tantissimo ma la spesa non è indifferente purtroppo. Ormai c'è la moda di fare le ristampe extra lusso e ti tocca dare un rene, francamente apprezzerei che i classici fossero sempre disponibili in edizioni più accessibili ma ovviamente il mercato va da tutt'altra parte. Tra le restanti sicuramente la mia prima scelta sarebbe Orange Road.

Kenshiro

Citazione di: Nightmist il 19 Dicembre 2019, 17:42:57
Ho parlato di fondi proprio per quello, la serie merita tantissimo ma la spesa non è indifferente purtroppo. Ormai c'è la moda di fare le ristampe extra lusso e ti tocca dare un rene, francamente apprezzerei che i classici fossero sempre disponibili in edizioni più accessibili ma ovviamente il mercato va da tutt'altra parte. Tra le restanti sicuramente la mia prima scelta sarebbe Orange Road.

Massì dai, con l'anno nuovo inizio il recupero di Orange Road.
L'edizione JPop è figa, ma se trovo la seconda della.Star mi sa che prendo quella. In blocco su eBay si trova a cifre abbordabili.
Comunque anche City Hunter non mi convince al 100%, Occhi di gatto non mi è mai piaciuto e Family Compo era un pò strano per i miei gusti...forse conviene prima leggersi qualche scan o recuperare l'anime.

eX Gon Freecss

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 19 Dicembre 2019, 22:00:43

L'edizione JPop è figa, ma se trovo la seconda della.Star mi sa che prendo quella. In blocco su eBay si trova a cifre abbordabili.
Comunque anche City Hunter non mi convince al 100%, Occhi di gatto non mi è mai piaciuto e Family Compo era un pò strano per i miei gusti...forse conviene prima leggersi qualche scan o recuperare l'anime.

quoto, buttati su orange road ;)

Chocozell

Citazione di: Gon Freecs il 19 Dicembre 2019, 22:00:43

Io l'edizione Star Comics farei finta non esista. La prima e la seconda hanno la stessa traduzione(la differenza sta nella suddivisione dei volumi), quindi rischi di trovarti il tripudio delle traduzioni/adattementi degli anni 90 italiani, con VIP/Personaggi/Citazioni/Quant'altro Italiani inseriti in luogo dei riferimenti giapponesi e fatte abbastanza randomicamente(forse era proprio OR ad avere una "Lorella Cuccarini" all'interno  :asd:). L'edizione Jpop è molto meglio ed è completamente rivista. I volumetti si trovano quasi tutti.
Fossi in te aspetterei un po'. Jpop ha detto che prima o poi la ristamperà.

Io ho l'edizione "Complete" di CH. Oltre il fatto che secondo me le pagine a colori sono un plus non da poco, l'edizione imho alla fin fine vale quei soldi. Se poi si è fortunati e si trovano i numeri a qualcosa in meno(anche perhcé molti sono ancora reperibili, tranne il 27, esauritissimo, che è anche l'unico che mi manca. Maledetta Panini), ancora meglio.

L'unico, ed è anche grosso, difetto sono le pecette, nel peggiore degli stili paniniani. Brutte e messe senza creanza. Davvero, Panini non si smentisce mai -.-'

Citazione di: Gon Freecs il 16 Dicembre 2019, 18:55:41
Ma quella costosissima linea che inaugurò Dynit l'anno scorso, ancora pubblica manga?

Viva e vegetissima. Se i prezzi siano giustificati non lo so. Alcuni manga che propone tuttavia sono molto belli.

Citazione di: Gon Freecs il 19 Dicembre 2019, 11:43:20

Captain Tsubasa
City Hunter
Orange Road
Saint Seiya

Kurumada non ha mai saputo disegnare(tutt'ora :asd:). In Giappone dovrebbe usicre una nuova edizione con capitoli "inediti". Speriamo arrivi anche qui XD
Firma.png

Kenshiro

Ecco, non sapevo che l'edizione Star avesse l'adattamento italianizzato, in questo caso passo alla grandissima.
La JPop, per la cronaca, ha appena ristampato la serie integralmente, indi, vediamo un pò. :shifty:

Per quanto riguarda CH, che lo pubblichi Panini è un altro contro. O prendi un blocco completo o si va all'avventura (HxH nel mio caso fa scuola, per recuperare tutti i numeri in prima edizione devo girare eBay tutti i giorni).

eX Gon Freecss

DonquixoteDoflamingo

HxH ed ebay..è diventato un connubio imprescindibile :sisi:

Kenshiro

Voi per il 2020 quali serie vorreste recuperare?
Io: Il principe del tennis, F1 Motori in pista, Orange Road, City Hunter e qualcosa di Kaneko, nella fattispecie Soil.
Mi interessa pure Black Clover, ma non capisco se ne valga la pena.

eX Gon Freecss

Chocozell

Domanda difficile e interessante allo stesso tempo. Io non ho comprato fumetti, a causa di problemi sparsi, per molto tempo, tranne qualcosa di sporadico. Attualmente sono in una fase di recupero mica da ridere. I prossimi acquisti sono sicuramente Lupin prima e seconda serie, Alita Panzer Edition. Dal fumettaro mi son fatto mettere da parte Violence Jack e conto di recuperare tutto ciò che mi manca di Nagai.
Poi sicuramente qualcosa di Asano e qualche lettura un po' più matura rispetto ai soliti Shounen (per cui comunque muoio XD).

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

nickorso90

Vorrei completare la raccolte di Taniguchi... tutto quello non pubblicato nella collection.
Prenderei FMA, che ho sempre rimandato in attesa di una edizione più consona, ma potrei anche accontentarmi se trovo una buona offerta.
Poi ci sarebbe Ushio & Tora e opere sparse di Tezuka  :ahsisi:
E se mi viene lo stimolo completare quel cacchio di HxH  :lolle:

Arkin Torsen

Eh, dura rispondere...
Sono ancora indeciso se continuare o no Samurai 8, non posso pensare a che cosa recuperare  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html