News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

nickorso90

Citazione di: stegashop il 16 Novembre 2018, 17:38:35
Non ho mai letto "i Cavalieri dello Zodiaco" , secondo voi è uno di quei Manga che devono essere letti per forza almeno una volta?

:nono:

No Use For A Name

Io dell'anime ho bellissimi ricordi, penso che il manga sia (come sempre) superiore, per me vale la pena leggerlo, anche se forse lo trovo invecchiato male, rispetto ad altri anime/manga.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Numero95

Citazione di: No Use For A Name il 16 Novembre 2018, 17:52:21
Io dell'anime ho bellissimi ricordi, penso che il manga sia (come sempre) superiore, per me vale la pena leggerlo, anche se forse lo trovo invecchiato male, rispetto ad altri anime/manga.
il manga e l'anime hanno poche cose in comune. personaggi, armature, ambientazione, nomi, evoluzione della trama, tutto diverso  :asd: (parlando della cosiddetta serie classica)

deve piacerti, non è un'opera che consigli al primo che incontri

No Use For A Name

Strano, di solito non è così. :o

Io la consiglierei al primo che incontro, perché no?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Solomon

Perché è una trashata in pieno jappo-stile :lol:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

nickorso90

Abbiamo tutti bei ricordi dell'anime, proprio perchè ha preso le dovute distanze dal manga  :asd:

Nightmist

Da amante dell'anime a me è piaciuto, ci sono molte differenze, ma il succo è quello.

Texhnolyze

Citazione di: Gon Freecs il 18 Ottobre 2018, 17:30:33
Qualcuno ha letto Dementia 21 di Kago? :mmm:
Ho appena visto.
Se ti serve ancora saperlo, io lo lessi tempo fa. Non il miglior Kago, ma uno abbastanza buono. E' piuttosto lontano dai canoni dell'ero-guro e si concentra sulla demenzia senile. Sono 7 volumetti da 100 pagine, quindi è il lavoro più lungo dell'autore mi sembra, e sono tutte storie che ruotano attorno ai vecchi con la protagonista giovane. E' una critica e satira abbastanza ampia, nel senso che tocca molti tasti dolenti del Giappone per quanto riguarda i vecchi, ed è spesso geniale. Stavi pensando di acquistarlo in inglese? Magari l'hai anche già fatto.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Eddie Brock

Ciao ragazzi, ho scoperto di recente CRYING FREEMAN di  Kazuo Koike. Nella mia fumetteria hanno altri prodotti dello stesso autore. Quali opere mi consigliate?

Texhnolyze

Citazione di: Eddie Brock il 16 Novembre 2018, 19:49:41
Ciao ragazzi, ho scoperto di recente CRYING FREEMAN di  Kazuo Koike. Nella mia fumetteria hanno altri prodotti dello stesso autore. Quali opere mi consigliate?
Più che i manga di Kazuo Koike io ti direi quelli di Ikegami, ovvero il disegnatore, visto che i suoi sono tutti più o meno simili a Crying Freeman. Tra i migliori ci sono Sanctuary e Odyssey, sono i meno tamarri e più politici. Poi se volevi proprio quelli di Koike, allora Lone Wolf and Cub, ovviamente, e Lady Snowblood.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Kenshiro

Citazione di: Texhnolyze il 16 Novembre 2018, 19:24:11
Citazione di: Gon Freecs il 18 Ottobre 2018, 17:30:33
Qualcuno ha letto Dementia 21 di Kago? :mmm:
Ho appena visto.
Se ti serve ancora saperlo, io lo lessi tempo fa. Non il miglior Kago, ma uno abbastanza buono. E' piuttosto lontano dai canoni dell'ero-guro e si concentra sulla demenzia senile. Sono 7 volumetti da 100 pagine, quindi è il lavoro più lungo dell'autore mi sembra, e sono tutte storie che ruotano attorno ai vecchi con la protagonista giovane. E' una critica e satira abbastanza ampia, nel senso che tocca molti tasti dolenti del Giappone per quanto riguarda i vecchi, ed è spesso geniale. Stavi pensando di acquistarlo in inglese? Magari l'hai anche già fatto.

No, a dire il vero no, le copie che avevano in fumetteria lasciavano un pò a desiderare; comunque domani ci passo e vedo un pò, ma solo se  costa tra le 10 e le 15 sterle, che ho già da prendere Pokémon per Switch. :P
Comunque pare interessante, soprattutto per me che ho a che fare con la demenza senile ogni volta che sono a lavoro. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lumatt

ragazzi vorrei iniziare un' altro manga storico. Attualmente seguo kingdom della jpop.
Sare orientato su vinland saga o ad astra. Quale mi consigliate tra i 2 ?  (quale dei due ha una cadenza più o meno regolare ?)

Bobby Drake

Ragazzi, mi consigliate un bel volume (unico) in edizione cartonata? So che è abbastanza raro come formato per i manga, ma mi serve per un regalo di Natale ad un collezionista di 83 (!) anni, che ha una libreria infinita ma tutti rigorosamente hardcover.

L'importante è che sia una storia di qualità (Tezuka, Taniguchi, ma ha la mente parecchio aperta quindi anche Shintaro Kago o fate voi).

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)