News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Citazione di: The Goon il 12 Aprile 2018, 21:52:04
Qualcuno sa se Dragon Ball full color andrà avanti fino alla saga di Majin Bu?

Si, han detto che lo fanno tutto ma diviso per saghe per cui a ogni saga ripartono da 1
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kenshiro

Qualche domanda sparsa:

1. Qualcuno conosce il manga Kahn? Se si, com'è? Sono un fan di Shin Megami Tensei ed ho scoperto che Panini nei primi anni 2000 aveva pubblicato questo titolo e vorrei recuperarlo, ma se è una boiata, risparmio.

2. Qualche buon shonen post-2000? Avevo adocchiato Beelzebub, Reborn, Nogami Neuro e Assassination Classroom, ma sono tutti di Weekly Shonen Jump, altri pubblicati su altre riviste meritevoli? Naturalmente inutile citare FMA e Soul Eater, quelli li ho letti. La roba di Mashima non mi piace. :asd:

3. Vorrei recuperare un solo titolo di Kaneko, vado di Soil? Non mi sembrava il mio genere, e invece...

4. Infine: I miei 23 schiavi com'è? Lessi qualche scan in passato e sembrava interessante.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecs il 07 Maggio 2018, 18:33:22

2. Qualche buon shonen post-2000? Avevo adocchiato Beelzebub, Reborn, Nogami Neuro e Assassination Classroom, ma sono tutti di Weekly Shonen Jump, altri pubblicati su altre riviste meritevoli? Naturalmente inutile citare FMA e Soul Eater, quelli li ho letti. La roba di Mashima non mi piace. :asd:

4. Infine: I miei 23 schiavi com'è? Lessi qualche scan in passato e sembrava interessante.

2) My Hero Academia, Seven Deadly Sins, The Ancient Magus Bride, The World God Only Knows, Pandora Hearts, Assassination Classroom, D.Gray-man, Noragami...

4) Non l'ho letto, ma da quello che so non dovrebbe essere chissà quale grande manga...  :asd:

Texhnolyze

3) Wet Moon, meno oneroso e per lo meno sullo stesso livello di Soil, ma ti deve piacere anche il noir surreale.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Bread v Pak

Qualche domanda sparsa:

R: Fire Punch, Claymore, Gundam Le Origini, Il Castello del Drago

3. Vorrei recuperare un solo titolo di Kaneko, vado di Soil? Non mi sembrava il mio genere, e invece...

R: Come dice Techncoso vai di Wet Moon, meno oneroso (3 vol.) e non ha volumi esauriti e qualitativamente siamo lì lì.

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kenshiro

Citazione di: SisselMarston il 07 Maggio 2018, 18:59:40

2) My Hero Academia, Seven Deadly Sins, The Ancient Magus Bride, The World God Only Knows, Pandora Hearts, Assassination Classroom, D.Gray-man, Noragami...

4) Non l'ho letto, ma da quello che so non dovrebbe essere chissà quale grande manga...  :asd:

My Hero Academia, Seven Deadly Sins, TWGOK e D.Gray-man già letti (MHA e D.Gray-man non mi piacciono, SDS mi è piaciuto fino ad un certo punto, poi non mi ha più preso, idem TWGOK). AssClass è già nella mia lista recuperi come scritto prima. Di TAMB ho l'anime in visione. A Pandora Hearts e Noragami darò un'occhiata. :sisi:

Effettivamente IM23S non sembra niente di memorabile, in linea con tanti manga psicologici che si leggono di recente (mi ricorda Osama Game), però non so, i disegni mi incuriosivano. Aspetto qualche altro pare nel caso. :sisi:

Citazione di: Texhnolyze il 07 Maggio 2018, 19:17:45
3) Wet Moon, meno oneroso e per lo meno sullo stesso livello di Soil, ma ti deve piacere anche il noir surreale.

Posso farmelo piacere, ed effettivamente avevo anche preso in considerazione l'acquisto di Wet Moon a sfavore di Soil, soprattutto per uno dei motivi elencati da Bread (è esaurito e pure nella mia fumetteria, di solito ben fornita, ci sono solo gli ultimi 3 e forse la ristampa del 5). :up:

Citazione di: Bread v Pak il 07 Maggio 2018, 19:37:18
Qualche domanda sparsa:

R: Fire Punch, Claymore, Gundam Le Origini, Il Castello del Drago

R: Come dice Techncoso vai di Wet Moon, meno oneroso (3 vol.) e non ha volumi esauriti e qualitativamente siamo lì lì.

Fire Punch sembra interessante e sono solo 8 volumi, me lo segno. Claymore l'ho letto e non è mai scoccata la scintilla. Gundam è decisamente un no, odio i mecha. Il castello del drago non l'avevo mai sentito, però mi frena che i volumi costini 9,50€ ed in più in fumetteria hanno solo i primi 2.
Comunque con gli shonen sono un pò rompiscatole, ne ho letti tanti, quindi mi è difficile trovarne qualcuno che mi affascini.
In tempi recenti ho apprezzato tantissimo Eyeshield 21 (motivo per il quale ho volute seguire l'istinto e procurarmi un altro spokon su di uno sport che mi incuriosisse, ed ho recuperato Rookies) e sto apprezzando Il guerriero alchemico dall'autore di Kenshin (che recupererei di corsa se avessi lo spazio in casa per altri 30 e rotti volumi).

EDIT: Ci ho dormito su e sono arrivato alla conclusione che se dovessi recuperare un altro shonen, punterò su Beelzebub e Nogami Neuro. E mi sono ricordato pure di Anedoki della Kawashita (di cui ho apprezzato e conservo ancora 100% Fragola).
Comunque un altro seinen che mi ha sempre incuriosito è Samidare.

eX Gon Freecss

Lumatt

che ne pensate di Magi The Labyrinth of Magic ? Me lo consigliate ?
Mi piace il fatto che sia completato ma non so se cimentarmi nel recupero. Per l' ambientazione non è un problema, mi paicerebbe sapere se ha una bella trama, se i combattimenti sono fatti bene. Tenete conto che come livello di riferimento degli ultimi shonen "classici" quello che mi è piaciuto di più è bleach, con i suoi alti e bassi.
Non amo troppo le gag (per dire kenichi non lo sopporto perchè troppe battute ed inutile fanservice).

Grazie !

No Use For A Name

Sarebbe piaciuto recuperarlo anche a me, peccato per la grana.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Lumatt

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 18:05:16
Sarebbe piaciuto recuperarlo anche a me, peccato per la grana.

in che senso ?

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Lumatt

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 18:07:59
Mancanza di dinero.

ahahaha ok non so perchè mi è venuto in mente la carta :D

Ma è un buon manga quindi ? hai letto qualcosa ?

No Use For A Name

Ho letto brevemente la trama e mi sembra buono, ma non so altro. :nono:

Kenshiro

Citazione di: Lumatt il 25 Maggio 2018, 18:02:40
che ne pensate di Magi The Labyrinth of Magic ? Me lo consigliate ?
Mi piace il fatto che sia completato ma non so se cimentarmi nel recupero. Per l' ambientazione non è un problema, mi paicerebbe sapere se ha una bella trama, se i combattimenti sono fatti bene. Tenete conto che come livello di riferimento degli ultimi shonen "classici" quello che mi è piaciuto di più è bleach, con i suoi alti e bassi.
Non amo troppo le gag (per dire kenichi non lo sopporto perchè troppe battute ed inutile fanservice).

Grazie !

Non l'ho letto, ma in rete tutti concordano che abbia un pessimo finale.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 18:16:30
Questo ce l'hanno in molti. :asd:

No, qua è diverso, perché è oggettivamente pessimo  ;)

eX Gon Freecss