News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Qualcuno sa com'è l'edizione Dynit de Il giocattolo dei bambini (al secolo Rossana)? Fondamentalmente gli shojo non mi piacciono, però ce ne sono 2 o 3 che per questione quasi affettive recupererei (più che altro perchè ne ho visto l'anime in TV, tipo Le situazioni di Lui e Lei e Lovely Complex).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Come spokon che tratta il calcio, quale consigliereste: Capitan Tsubasa o Giant Killing?
Diciamo che per CT ho un debole per ovvi motivi, però ricordo di avere avuto tra le mani i primi numeri dell'edizione originale della Star e non fui per nulla entusiasta del comparto grafico, inoltre, lo ricordo un pò logorroico, confermate o è (o meglio, fu) una mia impressione? Aggiunge qualcosa in termini di caratterizzazione?

Invece, per quanto concerne il baseball, cosa consigliate? Vorrei qualcosa più vicino agli shonen che ai seinen, in rete leggevo che i migliori sono quelli di Adachi, però ho paura che la componente slice of life e quella romantica possano prendere il sopravvento su quella sportiva.
Di Rookies invece che mi dite?

eX Gon Freecss

DrHouse92

Per il calcio da non sottovalutare Angel Voice della Jpop.
Giant e CT sono molto diversi nell'impostazione, devo dire di preferire più il primo.

KetKiller

Giant killing è molto carino.....ct è una ciofeca purtroppo.

Per il baseball ti consiglio h2 proprio di adachi.....è quello che si concentra maggiormente sullo sport.

Kenshiro

Citazione di: DrHouse92 il 08 Marzo 2018, 17:22:13
Per il calcio da non sottovalutare Angel Voice della Jpop.
Giant e CT sono molto diversi nell'impostazione, devo dire di preferire più il primo.

Angel Voice l'avevo pure adocchiato, mi ricorda un pò Rookies come incipit. Una banda di delinquenti che diventa un club sportivo. :P
Il problema è che sono 40 volumi, un pò troppi, non tanto per la spesa, ma per lo spazio.
Stesso problema per Giant Killing, che era quello che mi ispirava di più tra i calcistici, ma per qualche strano motivo credevo fossero poco più di una ventina di volumi ed invece..ne sono 45! :lol: In più è in quel formato brossurato massiccio, quindi, a malincuore è un no.

Citazione di: KetKiller il 08 Marzo 2018, 18:43:05
Giant killing è molto carino.....ct è una ciofeca purtroppo.

Per il baseball ti consiglio h2 proprio di adachi.....è quello che si concentra maggiormente sullo sport.

Eh, allora non è solo una cosa mia quella di CT. Vabbè, significa che mi accontenterò di averne visto l'anime.

Comunque, H2 lo metto in lista, ma mi sembrava fossero anche lì parecchi volumi. :(
Touch gli è di molto inferiore? Ricordo un pò l'anime visto da bambino, ma non ne ero un fan, piuttosto, come storie baseballistiche, il mio preferito era Tommy, Stella dei Giants. :ahsisi:

Va a finire che mi recupero proprio Rookies, che sono solo 19 numeri e rientra di più nei miei parametri. :unsure:

eX Gon Freecss

Bread v Pak

Rookies è splendido, un fumetto che mischia Slam Dunk a GTO
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Numero95

siccome ci sono serie che in libreria bisogna avere per forza, cercavo la serie completa di death note. inizialmente puntavo sulla gold deluxe: grande formato con sovracoperta

però i volumi sono introvabili e su ebay costa.

allora stavo optando per l'edizione lusso, il cofanetto della black edition (se devo spendere molto, tanto vale puntare al top e ad un prodotto nuovo e non usato). costa 89 euro e potrei prenderlo a 80/85 da sbf. il prezzo mi sembra ottimo ma il problema principale sono i volumi in sé: qualcuno sa come sono? semplice brossura o rilegatura a filo? cover spessa? si aprono senza intoppi? della planet ho abara in formato grande(400pp) ed è perfetto. se il formato fosse identico sarebbe una bella notizia

No Use For A Name

Ad Aprile partirà la nuova serie di Shaman King con un prologo pubblicato su Shonen Magazine Edge, e dal 17 Maggio il primo capitolo sempre sulla rivista appena citata.
Il mese successivo invece verrà pubblicato lo spin-off Shaman King Gaiden.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sa che vedremo altri manga terminati da anni che ripartiranno con nuove storie, magari stravolgendo il finale, ed onestamente (almeno in questo caso) non la trovo una buona idea.

Shaman King ha il finale perfetto per la storia che ha portato avanti fin dall'inizio, pur non potendolo considerare tale, perché terminato in fretta e furia, non poteva andare meglio di così.
A differenza di altri manga, in cui il nemico principale ad un certo punto viene sconfitto, pur essendo fin da subito leggermente più forte del personaggio più forte tra i "buoni", il vantaggio di Ao era quello di essere enormemente superiore a chiunque fin dalla partenza del manga, ed all'inizio del torneo era palesemente ovvio chi sarebbe stato lo Shaman King, cambiato poi con la Perfect Etidion.
Curioso comunque di sapere cosa racconterà questo nuovo manga.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Citazione di: Bread v Pak il 08 Marzo 2018, 20:46:02
Rookies è splendido, un fumetto che mischia Slam Dunk a GTO

Se al Comicon trovo un blocco ad un buon prezzo lo prendo. :up:

Citazione di: No Use For A Name il 16 Marzo 2018, 19:02:56
Ad Aprile partirà la nuova serie di Shaman King con un prologo pubblicato su Shonen Magazine Edge, e dal 17 Maggio il primo capitolo sempre sulla rivista appena citata.
Il mese successivo invece verrà pubblicato lo spin-off Shaman King Gaiden.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sa che vedremo altri manga terminati da anni che ripartiranno con nuove storie, magari stravolgendo il finale, ed onestamente (almeno in questo caso) non la trovo una buona idea.

Shaman King ha il finale perfetto per la storia che ha portato avanti fin dall'inizio, pur non potendolo considerare tale, perché terminato in fretta e furia, non poteva andare meglio di così.
A differenza di altri manga, in cui il nemico principale ad un certo punto viene sconfitto, pur essendo fin da subito leggermente più forte del personaggio più forte tra i "buoni", il vantaggio di Ao era quello di essere enormemente superiore a chiunque fin dalla partenza del manga, ed all'inizio del torneo era palesemente ovvio chi sarebbe stato lo Shaman King, cambiato poi con la Perfect Etidion.
Curioso comunque di sapere cosa racconterà questo nuovo manga.

Per SK sta cosa va avanti da anni, questa è la seconda volta dopo Flowers. Ormai il danno con la serie originale l'ha fatto, si mettesse l'anima in pace, anche perché non mi pare che all'autore sia chiaro che più il tempo passa e più ai nuovi lettori frega una beneamata di SK.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Flower l'ho provato, ma fa pena.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bread v Pak

Citazione di: Numero95 il 15 Marzo 2018, 22:03:31
siccome ci sono serie che in libreria bisogna avere per forza, cercavo la serie completa di death note. inizialmente puntavo sulla gold deluxe: grande formato con sovracoperta

però i volumi sono introvabili e su ebay costa.

allora stavo optando per l'edizione lusso, il cofanetto della black edition (se devo spendere molto, tanto vale puntare al top e ad un prodotto nuovo e non usato). costa 89 euro e potrei prenderlo a 80/85 da sbf. il prezzo mi sembra ottimo ma il problema principale sono i volumi in sé: qualcuno sa come sono? semplice brossura o rilegatura a filo? cover spessa? si aprono senza intoppi? della planet ho abara in formato grande(400pp) ed è perfetto. se il formato fosse identico sarebbe una bella notizia

Il formato è quello, pure un pelino più alto, ma largo uguale (come Monster Deluxe). Non ha la sovracopertina ma è ben fatta. Pagine a colori dove ci sono.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kenshiro

Oppure vai di omnibus della Viz Media che sta a 34€ su Amazon. :ahsisi:

eX Gon Freecss

Numero95

Kenshiro

Citazione di: Numero95 il 17 Marzo 2018, 20:52:01
ho paura della rilegatura

Le recensioni su Amazon dicono che tiene bene, il problema sta più nel riceverne una copia con gli angoli sani. :asd:

eX Gon Freecss

Eddie Brock

Qualcuno sa se Dragon Ball full color andrà avanti fino alla saga di Majin Bu?