News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Citazione di: iggy il 27 Giugno 2013, 18:21:56
Citazione di: Bread Pak il 27 Giugno 2013, 11:29:46
La 001 Edizioni, tramite l'etichetta Hikari, annuncia la pubblicazione di Gen di Hiroshima in 3 volumoni!!  :clap:

ehm..aspè..qual è?!  :hmm:

Qual è cosa?  :hmm:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

iggy

Citazione di: Bread Pak il 27 Giugno 2013, 18:32:53
Citazione di: iggy il 27 Giugno 2013, 18:21:56
Citazione di: Bread Pak il 27 Giugno 2013, 11:29:46
La 001 Edizioni, tramite l'etichetta Hikari, annuncia la pubblicazione di Gen di Hiroshima in 3 volumoni!!  :clap:

ehm..aspè..qual è?!  :hmm:

Qual è cosa?  :hmm:
Gen! :D

Bread v Pak

E' un fumetto storico scritto negli anni '70 e ambientato a Hiroshima allo scoppio della Bomba.

La Panini aveva pubblicato il primo ciclo di storie lasciandolo inediti i successivi (aveva pubblicato 4 volumi su 10).
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...


emmeemmeesse

Ehi, ma Ichi? Ho letto che sarebbe uscito questa settimana. Mi sono ubriacato?  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Bread v Pak

Inio Asano ospite al prossimo Lucca Comics & Games
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Talon

Dato il titolo del topic vi dico un paio dei miei di progetti futuri :D è da un pò di tempo che di manga ne leggo pochissimi, la ragione è una soltanto: per quanto una serie possa essere bella ad un certo punto non posso restare ad aspettare anni l'uscita di ogni singolo volume (l'unica eccezione la concedo a Berserk) quindi punto sempre a serie già concluse in Giappone o che comunque garantiscano una certa costanza nella periodicità delle uscite. Detto questo ecco i due manga della Panini che ho intenzione di iniziare a ottobre:


GREEN BLOOD
(serie completa in 5 volumi)

La fine della guerra civile segna l'inizio della rivoluzione industriale negli Stati Uniti, e gli immigrati provenienti da tutto il mondo vi si recano per realizzare il loro sogno americano. Ma quello che attende la maggioranza di essi è la povertà, la discriminazione e la disperazione.
Manhattan è piena di immigrati, e il sesto distretto, Five Points, è considerato al momento la peggior baraccopoli del mondo, dove i mafiosi controllano l'intera area, polizia compresa: qui detta legge la criminalità organizzata.
Ma anche Five Points, dove sembrano esserci solo rapine, prostituzione e omicidio, mostra alcuni segni di speranza.
Luke Burns è un ragazzo onesto e retto, che si rende conto di come sia proprio la criminalità ad ostacolare la realizzazione del sogno americano. Ma Luke non sa che proprio suo fratello maggiore, Brad Burns, è un assassino che fa parte della più grande banda di Five Points, i Grave Diggers. Brad è conosciuto come il Grim Reaper e la sua fama di killer abile e spietato lo precede ovunque.

&


RAINBOW
(serie completa in 22 volumi)

La storia di sei minorenni, Joe, Mario, Suppon, Baremoto, Heitai e Kyabetsu, che si ritrovano in riformatorio accusati di aver commesso reati come la truffa, il furto e la violenza aggravata. Il manga narra di come qui saranno costretti a subire violenze ed angherie di ogni tipo, sottostando al giogo di un medico pedofilo e del personale dispotico e brutale; e delle difficoltà nel reinserimento in società.
Una storia che narra le vicissitudini di un gruppo di ragazzi uniti da un legame straordinario.



P.S.
Se anche voi siete interessati a Rainbow vi consiglio di chiedere in fumetteria per quanto riguarda l'iniziativa TRIPLO CUT PRICE che prevede: N. 1 a € 1,99 fino al 16 novembre presso le fumetterie aderenti, N.2 a € 2.99, N. 3 a € 3.99. (il prezzo di copertina è di € 4,50)

iggy

Green Blood ispira pure me, anche se ho buttato un occhio alle scan e non mi ha convinto del tutto..  :look: Diciamo che 5 numeri - serie conclusa allettano.

Bread v Pak

Io invece sono più ispirato dall'horror Hideout che tra l'altro è un volume unico.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Talon

Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 15:06:01
Io invece sono più ispirato dall'horror Hideout che tra l'altro è un volume unico.
Non saprei, così a occhio pare interessante, è che sono sempre scettico nei confronti dei manga in volume autoconclusivo, anche nel migliore dei casi li ho sempre trovati sotto la media.

Bread v Pak

Citazione di: Dylan Dog il 11 Agosto 2013, 15:46:44
Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 15:06:01
Io invece sono più ispirato dall'horror Hideout che tra l'altro è un volume unico.
Non saprei, così a occhio pare interessante, è che sono sempre scettico nei confronti dei manga in volume autoconclusivo, anche nel migliore dei casi li ho sempre trovati sotto la media.

Ci son sempre le eccezioni  :shifty:
Ma non voglio annoiarti facendo l'elenco :P
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

iggy

Citazione di: Dylan Dog il 11 Agosto 2013, 15:46:44
Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 15:06:01
Io invece sono più ispirato dall'horror Hideout che tra l'altro è un volume unico.
Non saprei, così a occhio pare interessante, è che sono sempre scettico nei confronti dei manga in volume autoconclusivo, anche nel migliore dei casi li ho sempre trovati sotto la media.
:quoto:

Talon

Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 16:00:46
Citazione di: Dylan Dog il 11 Agosto 2013, 15:46:44
Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 15:06:01
Io invece sono più ispirato dall'horror Hideout che tra l'altro è un volume unico.
Non saprei, così a occhio pare interessante, è che sono sempre scettico nei confronti dei manga in volume autoconclusivo, anche nel migliore dei casi li ho sempre trovati sotto la media.

Ci son sempre le eccezioni  :shifty:
Ma non voglio annoiarti facendo l'elenco :P

Macché annoiarmi, tutt'altro, quindi, sempre che non ti spiaccia, elenca pure ^_^

iggy

Io gli unici volumi autoconclusivi decenti che ho letto son stati "akame" e "musashi", ma credo abbia anche influito il fatto che son di due autori-culto che adoro. Diversamente nisba, tanta fuffa..

Bread v Pak

#104
Citazione di: Dylan Dog il 11 Agosto 2013, 20:08:51
Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 16:00:46
Citazione di: Dylan Dog il 11 Agosto 2013, 15:46:44
Citazione di: Bread Pak il 11 Agosto 2013, 15:06:01
Io invece sono più ispirato dall'horror Hideout che tra l'altro è un volume unico.
Non saprei, così a occhio pare interessante, è che sono sempre scettico nei confronti dei manga in volume autoconclusivo, anche nel migliore dei casi li ho sempre trovati sotto la media.

Ci son sempre le eccezioni  :shifty:
Ma non voglio annoiarti facendo l'elenco :P

Macché annoiarmi, tutt'altro, quindi, sempre che non ti spiaccia, elenca pure ^_^

Direi

Slice of life/onirico

- Al Tempo Di Papà
- Il Campo Dell'Arcobaleno
- In Una Lontana Città
- La Città Della Luce
- NoNonBa
- Uno Zoo D'Inverno

Medievale/ninja

- Akame (come detto da iggy)

Fantascienza

- Ghost In The Shell
- Sabel Tiger
- Spirit Of Wonder
- Stad Dust Memories

Horror

- Vanished
- Alive (quello di Tsutomu Takahashi)

Thriller

- Romance Killer

Storico

- Ali D'Argento
- Il Ponte Di Nogunri
- Una Vita Tra I Margini


In particolare i 2 horror che ho indicato per me sono molto riusciti  ^_^
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...