News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: brunofumetti il 29 Luglio 2022, 15:12:36Chiedo scusa in anticipo, sicuramente di queste domande se ne saranno fatte migliaia.
Ho controllato un po' i vari post e letto quello riguardante le uscite cronologiche in Italia.

Ho iniziato a recuperare Superman su carta con le Leggende DC, visto il prezzo economico dei singoli brossurati. Se vorressi leggere qualcosa di recente, c'è qualcosa da poter recuperare senza svenarsi o fare recuperoni massivi? Con gli spillati conviene ora inserirsi o aspettare la fine di questo ciclo?

Sarei interessato maggiormente alla serie Action Comics. Grazie mille.

Ciao, se vuoi trovare singole letture sul personaggio potresti dare un occhio al topic delle nostre top 25 dove io e altri utenti abbiamo condiviso quelle che sono le storie migliori per noi sul personaggio, lì ci sono tanti volumi unici.

Se vuoi fare un recupero più ampio ad una cifra contenuta io consiglio sempre di recuperare la serie con 30 volumi della Mondadori che solitamente si trova completa su eBay dagli 80 ai 150€ (non è poco ma se fai una media ogni singolo volume cartonato ti viene a costare dai 3 ai 5€)  :hug:



Hugostrange70

Concordo con la scarsa qualità delle storie di superman new 52  :sisi: ma per me le storie rebirth sono molto buone (ancora non ho letto bendis)

brunofumetti


Heretic Bill

Per chi ha mollato l'azzurrone ai tempi con il numero 35 dello spillato RW Lion, che letture consigliereste?
Vanno bene sia letture in continuty che non. Ho già puntato American Alien e mi stuzzicano parecchio anche Su nel cielo e Anno Uno.

Instagram』♢『Facebook

Jacopo

Il Superman di Bendis e non sono proprio su Superman ma comunque legate, Lois Lane di Rucka e Jimmy Olsen di Fraction.

Hugostrange70

@Jacopo che bella la Lois lane di Rucka mi è piaciuta tantissimo  :)

Penny-uno

Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 18:03:09Per chi ha mollato l'azzurrone ai tempi con il numero 35 dello spillato RW Lion, che letture consigliereste?
Vanno bene sia letture in continuty che non. Ho già puntato American Alien e mi stuzzicano parecchio anche Su nel cielo e Anno Uno.

Su nel cielo ha fatto discutere (come tante opere di King) ma a me è piaciuta molto.

Anno uno non l'ho letta ma i giudizi erano molto negativi mi pare...

ClarkArrow46

#607
Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 18:03:09Per chi ha mollato l'azzurrone ai tempi con il numero 35 dello spillato RW Lion, che letture consigliereste?
Vanno bene sia letture in continuty che non. Ho già puntato American Alien e mi stuzzicano parecchio anche Su nel cielo e Anno Uno.

Io come sempre consiglio di farsi un giro nel topic della top 25 delle storie di Superman ci sono le classifiche di tanti utenti, sicuramente troverai qualcosa che ti piace!  :up:

American Alien attenzione.. era già stato pubblicato dalla Lion mi pare e non é un grande lettura in my opinion. Anno uno di Miller e Romita é spazzatura.  :asd:

Su nel cielo dipende dai gusti come ti dicevano, ma é sicuramente più meritevole dei due sopra!



Clod

#608
Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 18:03:09Per chi ha mollato l'azzurrone ai tempi con il numero 35 dello spillato RW Lion, che letture consigliereste?
Vanno bene sia letture in continuty che non. Ho già puntato American Alien e mi stuzzicano parecchio anche Su nel cielo e Anno Uno.
Superman: men of tomorrow di Johns, Lois & Clark di Jurgens, Superman: Last Days, Superman di Tomasi & Action Comics di Jurgens (compreso Superman: Reborn) e Superman di Bendis.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Io consiglio sia American Alien che Anno Uno. Man of tomorrow mi è piaciucchiato. Jimmy Olsen molto divertente. Non ho letto Su nel cielo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heretic Bill

#610
Ammazza, tutti abbastanza negativi su Anno Uno... Invece Superman e Authority? Sono necessarie particolari letture pregresse?

Grazie a @Jacopo e @Hugostrange70, mi segno Lois Lane: Nemica Del Popolo e Chi Ha Ucciso Jimmy Olsen? :ahsisi:

Citazione di: Penny-uno il 23 Agosto 2022, 19:48:18Su nel cielo ha fatto discutere (come tante opere di King) ma a me è piaciuta molto.

Anno uno non l'ho letta ma i giudizi erano molto negativi mi pare...
Vision e (soprattutto) Omega Men di King mi erano piaciuti molto, ma visto i pareri discordanti attenderò la lettura di Mister Miracle e della sua run su Batman per decidere riguardo a Su Nel Cielo.

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Agosto 2022, 20:47:07Io come sempre consiglio di farsi un giro nel topic della top 25 delle storie di Superman ci sono le classifiche di tanti utenti, sicuramente troverai qualcosa che ti piace!  :up:

American Alien attenzione.. era già stato pubblicato dalla Lion mi pare e non é un grande lettura in my opinion. Anno uno di Miller e Romita é spazzatura.  :asd:

Su nel cielo dipende dai gusti come ti dicevano, ma é sicuramente più meritevole dei due sopra!
Si, ho dato un occhio alle singole classifiche (infatti ho aggiunto Man and Superman alla lista, aspetto però una riedizione, non amo gli absolute ;)), ma sono per lo più storie che ho già letto o comunque non pubblicate negli ultimi 6 anni. Al momento volevo concentrarmi sul chiudere quel gap.
Di American Alien lessi ai tempi i primi due numeri americani e mi rimase parecchio impresso, perciò su quello penso proprio mi butterò al buio.

Citazione di: Clod il 23 Agosto 2022, 21:02:33Superman: men of tomorrow di Johns, Lois & Clark di Jurgens, Superman: Last Days, Superman di Tomasi & Action Comics di Jurgens (compreso Superman: Reborn) e Superman di Bendis.
1. Per The Men of Tomorrow e Lois & Clark aspetterò una riedizione in volume :bava:
2. Con The Last Days, intendi i due numeri scritti da James Dale Robinson contenuti in questo volume, corretto?
3. Dell'Action Comics di Jurgens, Panini non ha mai riproposto i primi due volumi, giusto? Perché trovo solamente il vol 3: Gli uomini d'acciaio e Rinato.
4. Invece il Superman di Tomasi dovrebbe esserci tutto se non sbaglio:
- Vol 1: Il figlio di Superman
- Vol 2: Le fatiche dei Super Sons
- Vol 3: Molteplicità
- Rinato
- Vol 4: Alba Nera
- Vol 5: Speranze e paure
- Vol 6: Imperius Lex
- Vol 7: Bizarroverso
5. Per quanto riguarda Bendis, consigli anche la sua gestione su Action Comics e l'evento Leviathan annesso?

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Agosto 2022, 22:49:46Io consiglio sia American Alien che Anno Uno. Man of tomorrow mi è piaciucchiato. Jimmy Olsen molto divertente. Non ho letto Su nel cielo.
Grazie, credo leggerò Anno Uno in digitale e poi valuterò se è degno dell'acquisto cartaceo :ahsisi:

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

Ah, Man and Superman lo consiglio anch'io, me ne ero dimenticato, ma mi è piaciuto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 22:53:24Ammazza, tutti abbastanza negativi su Anno Uno... Invece Superman e Authority? Sono necessarie particolari letture pregresse?

Grazie a @Jacopo e @Hugostrange70, mi segno Lois Lane: Nemica Del Popolo e Chi Ha Ucciso Jimmy Olsen? :ahsisi:
Vision e (soprattutto) Omega Men di King mi erano piaciuti molto, ma visto i pareri discordanti attenderò la lettura di Mister Miracle e della sua run su Batman per decidere riguardo a Su Nel Cielo.
Si, ho dato un occhio alle singole classifiche (infatti ho aggiunto Man and Superman alla lista, aspetto però una riedizione, non amo gli absolute ;)), ma sono per lo più storie che ho già letto o comunque non pubblicate negli ultimi 6 anni. Al momento volevo concentrarmi sul chiudere quel gap.
Di American Alien lessi ai tempi i primi due numeri americani e mi rimase parecchio impresso, perciò su quello penso proprio mi butterò al buio.
1. Per The Men of Tomorrow e Lois & Clark aspetterò una riedizione in volume :bava:
2. Con The Last Days, intendi i due numeri scritti da James Dale Robinson contenuti in questo volume, corretto?
3. Dell'Action Comics di Jurgens, Panini non ha mai riproposto i primi due volumi, giusto? Perché trovo solamente il vol 3: Gli uomini d'acciaio e Rinato.
4. Invece il Superman di Tomasi dovrebbe esserci tutto se non sbaglio:
- Vol 1: Il figlio di Superman
- Vol 2: Le fatiche dei Super Sons
- Vol 3: Molteplicità
- Rinato
- Vol 4: Alba Nera
- Vol 5: Speranze e paure
- Vol 6: Imperius Lex
- Vol 7: Bizarroverso
5. Per quanto riguarda Bendis, consigli anche la sua gestione su Action Comics e l'evento Leviathan annesso?
Grazie, credo leggerò Anno Uno in digitale e poi valuterò se è degno dell'acquisto cartaceo :ahsisi:
no, Last days è la mini di Tomasi

Action Comics di Bendis no, non lo consiglio; caruccio Leviathan

Consiglio anche Superman and the Authority, lì basta giusto un minimo di familiarità col gruppo omonimo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Agosto 2022, 22:55:04Ah, Man and Superman lo consiglio anch'io, me ne ero dimenticato, ma mi è piaciuto.
Thanks! :up:

Citazione di: Clod il 24 Agosto 2022, 06:33:20no, Last days è la mini di Tomasi

Action Comics di Bendis no, non lo consiglio; caruccio Leviathan

Consiglio anche Superman and the Authority, lì basta giusto un minimo di familiarità col gruppo omonimo
Scusa ma non trovo alcuna mini con quel nome. Intendi forse il crossover pre-Rebirth The Final Days of Superman in 8 parti che ha chiuso il periodo DC You?
Comunque depenno AC di Bendis e confermo Superman & Authority, grazie :cincin:

Instagram』♢『Facebook

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.