News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno NO Spoiler / RUMOURS

Aperto da Barry Allen, 02 Giugno 2012, 09:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: cybertroniano il 08 Giugno 2012, 21:43:10
Citazione di: Det. Bullock il 08 Giugno 2012, 03:28:06
Citazione di: Slask il 08 Giugno 2012, 02:34:05
Citazione di: rio44 il 07 Giugno 2012, 20:00:59
Ma a voi è arrivata la notizia dell'iniziativa di alcune pagine di fb di mandare in massa delle mail per far spostare l'uscita del film prima del 29 agosto? Sapete se ci sono sviluppi a riguardo?

l'ho fatta partire io l'iniziativa  :P 
ho scritto la mail 2 mesi fa mi pare, ma ormai non si è smosso niente e manca poco più di un mese, inutile insistere...

Citazione di: Det. Bullock il 07 Giugno 2012, 23:29:00
rendendo i pirati che hanno la pazienza di vedersi il film in english trascurabile rispetto alla perdita che si verificherebbe facendo uscire il film a Luglio.

ecco, su questo io sarei ancora dubbioso...
Io ricordo che a Messina con TDK la sala era mezza vuota, immaginati se in contemporanea c'era uno Spiderman a caso...
a torino invece era strapiena e lo hanno tenuto per 3 mesi al maxisala della città. e a settembre c'era ancora gente che lo andava a ri ri vedere
Conta che per un film di questo calibro ha fatto meno soldi del previsto qui proprio perché uscito a Luglio, se gli metti un'alternativa più adatta ai pampini in contemporanea vedi che gli incassi calerebbero ancora e siccome la warner non è un'ente di beneficenza non posso proprio dargli torto, dai piuttosto la colpa al pubblico italiano che in estate tende a disertare i cinema se i pargoli non ce li trascinano.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carmine Falcone

Citazionese i pargoli non ce li trascinano.  Grin

Purtroppo è vero

Cinefumettaro

Citazione di: cybertroniano il 08 Giugno 2012, 21:43:10
Citazione di: Det. Bullock il 08 Giugno 2012, 03:28:06
Citazione di: Slask il 08 Giugno 2012, 02:34:05
Citazione di: rio44 il 07 Giugno 2012, 20:00:59
Ma a voi è arrivata la notizia dell'iniziativa di alcune pagine di fb di mandare in massa delle mail per far spostare l'uscita del film prima del 29 agosto? Sapete se ci sono sviluppi a riguardo?

l'ho fatta partire io l'iniziativa  :P  
ho scritto la mail 2 mesi fa mi pare, ma ormai non si è smosso niente e manca poco più di un mese, inutile insistere...

Citazione di: Det. Bullock il 07 Giugno 2012, 23:29:00
rendendo i pirati che hanno la pazienza di vedersi il film in english trascurabile rispetto alla perdita che si verificherebbe facendo uscire il film a Luglio.

ecco, su questo io sarei ancora dubbioso...
Io ricordo che a Messina con TDK la sala era mezza vuota, immaginati se in contemporanea c'era uno Spiderman a caso...
a torino invece era strapiena e lo hanno tenuto per 3 mesi al maxisala della città. e a settembre c'era ancora gente che lo andava a ri ri vedere
Allora non han contato i soldi a Messina, perchè i dati parlano chiaro: Il Cavaliere Oscuro in Italia non ha incassato un granchè. Se avesse fatto come dici te l'incasso sarebbe stato stellare...E invece...

Anyway, il marketing diventa subliminale: http://www.comicbookmovie.com/fansites/JoshWildingNewsAndReviews/news/?a=61245

Post Uniti: 09 Giugno 2012, 22:42:46

Nolan dice no al quarto Batman. E dice che il suo Batman non è fedele ai fumetti e se ne fotte del materiale di partenza.  :inelegante:

Detto ciò lo adoro comunque  :wub:

Da Variety, il sunto:

CitazioneLa cosa era già nota ma i fans ci speravano. E ci hanno sperato fino all'ultimo. Ma ora è Christopher Nolan a dire ufficialmente di "no" ad un quarto film su Batman dopo il suo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Durante la conferenza stampa del Producers Guild of America "Produced By" ai Sony Studios, alla domanda di un possibile quarto film, Nolan ha risposto lapidario:

No.

Ha aggiunto che appena è iniziata la lavorazione della sceneggiatura del terzo film, ha detto a Jonathan Nolan:

Non voglio salvare nulla.

Nolan ha poi aggiunto che una delle sue maggiori influenze per il suo Batman è stato il Superman di Richard Donner in quanto, come i suoi film, non era fedele ai fumetti originali e aveva comunque avuto successo. Ha spiegato che per lui soddisfare i fans del fumetto non era importante minimamente (per questo ha spiegato di averli pressochè ignorati) ma si è concentrato sul raccontare una storia:

Il materiale di partenza è irrilevante. La sfida con Batman è quella di trovare cos è un personaggio credibile.

Nonostante ciò, Nolan ha poi dichiarato di aver comunque tentato di accontentare i fans in quanto sapeva di "star lavorando a qualcosa che appartiene al pubblico". Dopodichè Nolan si è scagliato contro l'uso del digitale che, sebbene costi meno, non sarà mai paragonabile alle riprese classiche.

Carmine Falcone

CitazioneE dice che il suo Batman non è fedele ai fumetti e se ne fotte del materiale di partenza. 

Variety riporta cazzate  :ahsisi:

Cinefumettaro

Citazione di: Carmine Falcone il 09 Giugno 2012, 23:51:08
CitazioneE dice che il suo Batman non è fedele ai fumetti e se ne fotte del materiale di partenza.  

Variety riporta cazzate  :ahsisi:
Non direi, l'ha detto proprio lui. Allora iniziamo a dire che anche le testate più autorevoli riportano cazzate e solo Nolan non le dice. E' questo quello che volete sentire, right?  :sisi:

Carmine Falcone

CitazioneNon direi, l'ha detto proprio lui

Eri li in persona mentre lo diceva?

Cinefumettaro

Citazione di: Carmine Falcone il 10 Giugno 2012, 00:32:48

Ti pare che Variety riporta stronzate? Posso capire il blog vattelaapesca ma Variety no. Va bene difendere il proprio Dio, ma cosi è troppo dai. Il fanboyismo lasciatelo a casa.

Nolan non ve lo tocca nessuno. Nolan E' DIO.

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 00:53:11

Il The Hollywood Reporter non ha mai detto cazzate. E dire che dice cazzate il THR vuol dire solo "non toccatemi Nolan". Ma riporto: http://www.hollywoodreporter.com/news/dark-knight-rises-chris-nolan-digital-335514

CitazioneNolan who writes with his brother, and has worked with many of the same crew members on all of his movies, says he just trys to make each film as good as he can. "I said to my brother I don't want to save anything," Nolan says of the development of each of the Batman movies.

Nolan says he did not refer to the Batman comics, and never found the origin story of the characters all in one place in any case. He focused on just telling the best story he could. If he was influenced, it was by earlier Batman movies, some of which he found fanciful. He wanted his movies to be much more grounded in a kind of reality.

"The source material is irrelevant," says Nolan. "The challenge with Batman is to find what is a believable character. You put your stamp on it."

Still, he was always keenly aware that Batman is an iconic figure and a "classic brand."

Che c'è di male se ha ammesso che se ne fotte dei fumetti? Io boh, i film sono comunque stupendi, fedeli o non fedeli nella sua testa.

Carmine Falcone

Citazione di: Cinefumettaro il 10 Giugno 2012, 00:44:59

Ti pare che Variety riporta stronzate? Posso capire il blog vattelaapesca ma Variety no. Va bene difendere il proprio Dio, ma cosi è troppo dai. Il fanboyismo lasciatelo a casa.

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 00:37:06

Il The Hollywood Reporter non ha mai detto cazzate. E dire che dice cazzate il THR vuol dire solo "non toccatemi Nolan". Ma riporto: http://www.hollywoodreporter.com/news/dark-knight-rises-chris-nolan-digital-335514

CitazioneNolan who writes with his brother, and has worked with many of the same crew members on all of his movies, says he just trys to make each film as good as he can. "I said to my brother I don't want to save anything," Nolan says of the development of each of the Batman movies.

Nolan says he did not refer to the Batman comics, and never found the origin story of the characters all in one place in any case. He focused on just telling the best story he could. If he was influenced, it was by earlier Batman movies, some of which he found fanciful. He wanted his movies to be much more grounded in a kind of reality.

"The source material is irrelevant," says Nolan. "The challenge with Batman is to find what is a believable character. You put your stamp on it."

Still, he was always keenly aware that Batman is an iconic figure and a "classic brand."

Che c'è di male se ha ammesso che se ne fotte dei fumetti? Io boh, i film sono comunque stupendi, fedeli o non fedeli nella sua testa.

David S. Goyer disse che le graphic novel "Il Lungo Halloween" e "Vittoria Oscura", entrambe scritte da Jeph Loeb e disegnate da Tim Sale, hanno avuto una grossa influenza sulla sceneggiatura del film (co-scritta con Chris Nolan), così come le origini moderne del personaggio rinarrate da Frank Miller: "Lo abbiamo basato molto su "Anno Uno". Ra's Al Ghul lo abbiamo ripreso dalle storie anni '70 di Dennis O' Neil e Neal Adams."

Cinefumettaro

Citazione di: Carmine Falcone il 10 Giugno 2012, 01:21:48
Citazione di: Cinefumettaro il 10 Giugno 2012, 00:44:59

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 00:37:06

David S. Goyer disse che le graphic novel "Il Lungo Halloween" e "Vittoria Oscura", entrambe scritte da Jeph Loeb e disegnate da Tim Sale, hanno avuto una grossa influenza sulla sceneggiatura del film (co-scritta con Chris Nolan), così come le origini moderne del personaggio rinarrate da Frank Miller: "Lo abbiamo basato molto su "Anno Uno". Ra's Al Ghul lo abbiamo ripreso dalle storie anni '70 di Dennis O' Neil e Neal Adams."
Goyer, non Nolan. Cosi come David Koepp scrisse una sceneggiatura di Spider-Man per Sam Raimi piena zeppa di citazioni di fumetti, ma quando lo cacciarono Raimi (che non se ne fotteva dei fumetti, anche se ha sempre dichiarato di essere un fan) ha fatto scrivere due sceneggiature che sono le meno fedeli di sempre.

Però questo per Raimi può succedere, per Nolan no.

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 01:34:36

Ah, comunque hai vinto te. Se per te THR riporta stronzate e Nolan è intoccabile, manco voglio partecipare alla discussione. Son felice per te  :up:

Torno nella mia Batcaverna  :batman:

Det. Bullock

Se Variety fa uno sfondone simile di solito bé, in ammerega c'è l'espressione popolare "to sue someone's ass".  :asd:
E' verissima e non mi sorprende, è Goyer qello che si assicura un minimo di fedeltà ai fumetti, Nolan pensa solo a fare un bel film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cinefumettaro

Citazione di: Det. Bullock il 10 Giugno 2012, 01:51:57

Se Variety fa uno sfondone simile di solito bé, in ammerega c'è l'espressione popolare "to sue someone's ass".  :asd:
E' verissima e non mi sorprende, è Goyer qello che si assicura un minimo di fedeltà ai fumetti, Nolan pensa solo a fare un bel film.
Bingo. Fine discussione.

Slask

Come dicevo a Cinefumettaro su facebook, la verità secondo me sta nel mezzo:

I veri sfegatati dei fumetti sono Jonathan Nolan e David Goyer, su questo non ci piove. Sono loro che hanno la conoscenza "enciclopedica" che è stata riversata e rielaborata nei film; mentre Christopher è un semplice fan che è sempre stato affascinato dal personaggio, avendo letto e adorato alcune delle storie più importanti, prediligendo i fumetti moderni più affini ai suoi gusti (la prefazione per Il Lungo Halloween è significativa a riguardo), ma il cui obiettivo era prima di tutto quello di farei una trasposizione cinematografica degna di tale nome.

Goyer è stato chiamato da Nolan stesso come consulente per mantenere i film aderenti alla fonte, e poi è subentrato il fratello per dare il suo apporto e suggerire alcuni spunti narrativi; in particolare i due co-sceneggiatori hanno fatto opera di "coesione", ad esempio quando Nolan voleva che lo Spaventapasseri avesse il suo classico costume solo agli occhi delle vittime che avevano inalato il suo gas, Goyer gli ha proposto di mantenere la maschera di base. Oppure ancora non voleva Catwoman, e Jonathan lo ha convinto a introdurla nel terzo film...
Il regista comunque ha visitato spesso gli archivi della DC Comics per spulciare qua e là e addentrarsi ancora di più nella mitologia, ma in questi 9 anni ha scoperto tante altre cose e si è avvicinato di più alla fonte grazie ai suoi due "consulenti d'eccezione".

traianos

Citazione di: Det. Bullock il 10 Giugno 2012, 01:51:57

come non quotarti?

Cinefumettaro

Slask

Piacevole come sempre sentire Nolan che dice "...il nostro tentativo di dare la migliore conclusione possibile alla storia.."

Sincero e schietto, non ha detto, come tanti fanno di solito, "abbiamo realizzato la migliore conclusione..."