News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno NO Spoiler / RUMOURS

Aperto da Barry Allen, 02 Giugno 2012, 09:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Red Robin

Ma a voi è arrivata la notizia dell'iniziativa di alcune pagine di fb di mandare in massa delle mail per far spostare l'uscita del film prima del 29 agosto? Sapete se ci sono sviluppi a riguardo?

Cinefumettaro

Citazione di: rio44 il 07 Giugno 2012, 20:00:59
Ma a voi è arrivata la notizia dell'iniziativa di alcune pagine di fb di mandare in massa delle mail per far spostare l'uscita del film prima del 29 agosto? Sapete se ci sono sviluppi a riguardo?
No, è impossibile che accada. Per ripetermi: la Warner distribuisce sia i film Sony che Warner in Italia. Dunque distribuisce anche The Amazing Spider-Man che arriva il 3 luglio al cinema, anticipare Batman a fine luglio per loro vorrebbe "suicidarsi" con due film distribuiti da loro. Per questo l'hanno spotato a fine agosto, per permettere al loro "Spider-Man" d'incassare senza doversi confrontare con il loro "Batman".

Ma questo la gente non lo capisce.

Red Robin

Non la sapevo questa cosa. Quindi è definitiva quella data, peccato. Ma a loro conviene fare questa cosa? Non sarebbe piu logico ritardare spider man e far uscire subito TDKR? Si sono pestati i piedi da soli insomma.

Cinefumettaro

Citazione di: rio44 il 07 Giugno 2012, 20:12:23
Non la sapevo questa cosa. Quindi è definitiva quella data, peccato. Ma a loro conviene fare questa cosa? Non sarebbe piu logico ritardare spider man e far uscire subito TDKR? Si sono pestati i piedi da soli insomma.
No, perchè in Italia The Amazing Spider-Man è attesissimo per via di un target più ampio mentre Batman meno. Poi, storicamente, Batman ha sempre incassato poco da noi mentre Spidey tantissimo, quindi gli conviene semmai.

Red Robin

Se è cosi allora mi fa piacere per loro. Personalmente preferivo TDKR, ma giustamente se vende di piu il ragno meglio fare cosi. Grazie per l'illuminazione ;)

traianos

in realtà ha senso relativamente...spider man in italia ha più richiamo quindi luglio o agosto non cambia nulla visto anche il fatto che si tratta del primo capitolo. mentre non fare uscire per tempo il TERZO capitolo del pipistrello potrebbe portare molti a scaricarsi qualche copia pirata dato che saremo investiti da Spoiler a tutta manetta

Det. Bullock

Citazione di: traianos il 07 Giugno 2012, 23:05:48
in realtà ha senso relativamente...spider man in italia ha più richiamo quindi luglio o agosto non cambia nulla visto anche il fatto che si tratta del primo capitolo. mentre non fare uscire per tempo il TERZO capitolo del pipistrello potrebbe portare molti a scaricarsi qualche copia pirata dato che saremo investiti da Spoiler a tutta manetta
Perché ASM è un film abbastanza atteso da attirare la gente al cinema anche in periodi di magra (tipo gli Harry Potter) mentre TDKR pirati o meno invece guadagnerebbe bene solo spostandolo in un periodo in cui la gente è più invogliata ad andare al cinema ovvero dopo le vacanze di metà Agosto, rendendo i pirati che hanno la pazienza di vedersi il film in english trascurabile rispetto alla perdita che si verificherebbe facendo uscire il film a Luglio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

l'ho fatta partire io l'iniziativa  :P 
ho scritto la mail 2 mesi fa mi pare, ma ormai non si è smosso niente e manca poco più di un mese, inutile insistere...

Citazione di: Det. Bullock il 07 Giugno 2012, 23:29:00
rendendo i pirati che hanno la pazienza di vedersi il film in english trascurabile rispetto alla perdita che si verificherebbe facendo uscire il film a Luglio.

ecco, su questo io sarei ancora dubbioso...

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 08 Giugno 2012, 02:34:05

ho scritto la mail 2 mesi fa mi pare, ma ormai non si è smosso niente e manca poco più di un mese, inutile insistere...

rendendo i pirati che hanno la pazienza di vedersi il film in english trascurabile rispetto alla perdita che si verificherebbe facendo uscire il film a Luglio.

Io ricordo che a Messina con TDK la sala era mezza vuota, immaginati se in contemporanea c'era uno Spiderman a caso...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

si ma all'epoca nessuno conosceva Batman Begins...  la promozione Warner era scandalosa, poi il fatto che uscisse 'sto film senza manco "batman" dentro il titolo

...ora invece tutti hanno visto Il Cavaliere Oscuro, tutti sanno che questo è il sequel, e anche senza la promozione ufficiale, con facebook tantissimi italiani sanno che "l'ultimo film di Batman" sta per uscire.
Certo, di sicuro non scoppierà la batmania come nel resto del mondo, ma stavolta dubito che la gente lascerebbe le sale vuote.

Red Robin

Anche se si è concluso con un nulla di fatto, ti faccio i complimenti slask, hai fatto bene a far partire ed ideare questa iniziativa. Almeno ci abbiamo provato.
Non resta che aspettare agosto.

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 08 Giugno 2012, 03:49:59
si ma all'epoca nessuno conosceva Batman Begins...  la promozione Warner era scandalosa, poi il fatto che uscisse 'sto film senza manco "batman" dentro il titolo

...ora invece tutti hanno visto Il Cavaliere Oscuro, tutti sanno che questo è il sequel, e anche senza la promozione ufficiale, con facebook tantissimi italiani sanno che "l'ultimo film di Batman" sta per uscire.
Certo, di sicuro non scoppierà la batmania come nel resto del mondo, ma stavolta dubito che la gente lascerebbe le sale vuote.
Non credo Slask. Al di là che la gente comune è indifferente verso questo Batman perchè "maturo, dark, violento" e le famiglie non portano i bimbi al cinema quindi escludi una buona fetta di pubblico, Batman ha sempre avuto meno richiamo di uno Spider-Man in Italia e sarà sempre cosi. Sarà che Spider-Man è più conosciuto ed è meno dark di Batman quindi famiglie, adolescenti, ragazze corrono a vederselo mentre un Batman (a parte noi fans) sono più restii, soprattutto con quelli maturi by Nolan.

Anyway, Slask, per te ho una chicca:
CitazioneSarà disponibile dal 28 luglio, il libro "The Art and Making of The Dark Knight Trilogy" che vanterà un'introduzione di Michael Caine e conterrà interviste, foto mai viste prima d'ora e un mucchio di altro materiale che porterà il lettore alla scoperta della realizzazione della trilogia di Christopher Nolan. Potete vedere la cover qui di seguito:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

Citazione di: Cinefumettaro il 08 Giugno 2012, 14:02:24
Non credo Slask. Al di là che la gente comune è indifferente verso questo Batman perchè "maturo, dark, violento" e le famiglie non portano i bimbi al cinema quindi escludi una buona fetta di pubblico, Batman ha sempre avuto meno richiamo di uno Spider-Man in Italia e sarà sempre cosi. Sarà che Spider-Man è più conosciuto ed è meno dark di Batman quindi famiglie, adolescenti, ragazze corrono a vederselo mentre un Batman (a parte noi fans) sono più restii, soprattutto con quelli maturi by Nolan.

certo, la supremazia di Spider-Man in Italia è cosa nota...      così come il precedente film di Nolan ha lasciato interdette molti spettatori casuali..
Comunque ormai mi sono rassegnato, toccherà fare l'eremita per un mesetto...

CitazioneSarà disponibile dal 28 luglio, il libro "The Art and Making of The Dark Knight Trilogy" che vanterà un'introduzione di Michael Caine e conterrà interviste, foto mai viste prima d'ora e un mucchio di altro materiale che porterà il lettore alla scoperta della realizzazione della trilogia di Christopher Nolan. Potete vedere la cover qui di seguito:

tnx!
promette tanta roba  :)  se non ho grosse spese prossimamente ci scappa il pre-order.

Red Robin

Citazione di: Slask il 08 Giugno 2012, 17:25:47

certo, la supremazia di Spider-Man in Italia è cosa nota...      così come il precedente film di Nolan ha lasciato interdette molti spettatori casuali..
Comunque ormai mi sono rassegnato, toccherà fare l'eremita per un mesetto...

tnx!
promette tanta roba  :)  se non ho grosse spese prossimamente ci scappa il pre-order.

eremiteremo in due mi sa  :ahsisi:

cybertroniano

Citazione di: Det. Bullock il 08 Giugno 2012, 03:28:06
Citazione di: Slask il 08 Giugno 2012, 02:34:05

Io ricordo che a Messina con TDK la sala era mezza vuota, immaginati se in contemporanea c'era uno Spiderman a caso...
a torino invece era strapiena e lo hanno tenuto per 3 mesi al maxisala della città. e a settembre c'era ancora gente che lo andava a ri ri vedere
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro