News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno NO Spoiler / RUMOURS

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Giugno 2012, 09:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Il co-creatore di Bane parla del Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Intervistato da Philly.com, il co-creatore del personaggio di Bane Chuck Dixon ha commentato l'interpretazione di Tom Hardy nel Cavaliere Oscuro - il Ritorno, spiegando anche per quale motivo secondo lui è stato scelto questo villain nel film di Christopher Nolan:

A quanto pare la Warner Bros. stava facendo pressioni su Nolan perché nel film ci fosse l'Enigmista, che tuttavia sarebbe stato troppo simile a Joker. Inoltre, l'Enigmista come Joker e come altri villain dell'universo di Batman, non è in grado di sfidare realmente Batman in un corpo a corpo. Batman pulirebbe il pavimento con lui, in una situazione simile.

[...] Non posso che dirmi estremamente lieto di come Nolan abbia ottenuto da Hollywood gli strumenti adatti per lavorare. Dalle interviste che ho visto, chiaramente ha capito molto bene il personaggio ed è in grado di fargli fare ciò che volevamo inizialmente. Non è esattamente il personaggio che ho creato io, ma fisicamente è imponente e Tom Hardy è un grandissimo attore. Non potrei immaginare un Bane migliore.

Parole meno carine per la precedente raffigurazione di Bane, quella del wrestler Robert Swenson in Batman e Robin di Joel Schumacher, definito da Dixon un "personaggio imbecille". Nel film di Nolan, chiaramente, è stata fatta più giustizia al villain, anche perché ha un ruolo decisamente più centrale...

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è uscito il 20 Luglio in America, mentre, in Italia, arriverà il 29 agosto, con una anteprima il 21 agosto.

Da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dav-el

Citazione di: Azrael il 26 Luglio 2012, 18:57:46

Parole meno carine per la precedente raffigurazione di Bane, quella del wrestler Robert Swenson in Batman e Robin di Joel Schumacher, definito da Dixon un "personaggio imbecille". Nel film di Nolan, chiaramente, è stata fatta più giustizia al villain, anche perché ha un ruolo decisamente più centrale...

"FLAGELLO!!!!!" :capocc: :capocc:

Azrael

Citazione di: dav-el il 26 Luglio 2012, 19:53:10
Citazione di: Azrael il 26 Luglio 2012, 18:57:46

"FLAGELLO!!!!!" :capocc: :capocc:

Ahahahahaahha!!! Ha ragione Dixon  :lolle:

angelo della luce

da badtaste:
-Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno supera i 200 milioni negli USA:
CitazioneSi allunga la distanza tra gli incassi del Cavaliere Oscuro - il Ritorno e quelli del suo predecessore, Il Cavaliere Oscuro, negli Stati Uniti.

Mercoledì la pellicola della Warner Bros. ha perso il 23% rispetto a martedì, incassando altri 13.7 milioni di dollari in 4.400 cinema americani, per un totale di 211 milioni di dollari: nello stesso periodo di tempo, il secondo episodio era arrivato a 222 milioni. Si tratta comunque di un risultato molto notevole: è il quinto film a raggiungere i 200 milioni di dollari così velocemente (il secondo, se si escludono i film in 3D), e il quinto miglior risultato di sempre in sei giorni.

Intanto sono 125 i milioni raccolti finora dal film nel resto del mondo, dove è uscito in 17 paesi: complessivamente ha raggiunto i 337 milioni di dollari in tutto il mondo.

Arzak

Azrael

Angel Lupo

Citazione di: angelo della luce il 27 Luglio 2012, 00:47:29
da badtaste:
CitazioneSi allunga la distanza tra gli incassi del Cavaliere Oscuro - il Ritorno e quelli del suo predecessore, Il Cavaliere Oscuro, negli Stati Uniti.

Mercoledì la pellicola della Warner Bros. ha perso il 23% rispetto a martedì, incassando altri 13.7 milioni di dollari in 4.400 cinema americani, per un totale di 211 milioni di dollari: nello stesso periodo di tempo, il secondo episodio era arrivato a 222 milioni. Si tratta comunque di un risultato molto notevole: è il quinto film a raggiungere i 200 milioni di dollari così velocemente (il secondo, se si escludono i film in 3D), e il quinto miglior risultato di sempre in sei giorni.

Intanto sono 125 i milioni raccolti finora dal film nel resto del mondo, dove è uscito in 17 paesi: complessivamente ha raggiunto i 337 milioni di dollari in tutto il mondo.
L'ho detto io che a stento arriverà a quelli del Cavaliere Oscuro  :asd:

Red Robin

In molti paragonano TDKR a TDK, quindi sotto questo aspetto potrebbe aver deluso qualcuno, ma io invece la vedo diversamente. 2 film di batman NON IN 3D nella top 5 degli incassi. Ragà quante serie sono riuscite a piazzare due film cosi in alto ? Credo nemmeno il suignore degli anelli :nod: ( credo eh, non lo so )
Quello che voglio dire è che comunque è un successone questo film, dato che comunque sono incassi altissimi.  :batman: :batman: :batman: :batman:

The Joker

Citazione di: Angel Lupo il 27 Luglio 2012, 11:09:50
Citazione di: angelo della luce il 27 Luglio 2012, 00:47:29
da badtaste:

L'ho detto io che a stento arriverà a quelli del Cavaliere Oscuro  :asd:

Questo però non c'entra, molto è anche e soprattutto da addossare a quello che è successo a Denver.
(Perchè nei primi giorni gli incassi non hanno davvero motivo di essere bassi)
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bobby Drake

Considerando che non è in 3-D ed il periodo di recessione economica, sono risultati ottimi a dir poco.

Slask

Citazione di: Guy Gardner il 27 Luglio 2012, 11:15:08
In molti paragonano TDKR a TDK, quindi sotto questo aspetto potrebbe aver deluso qualcuno, ma io invece la vedo diversamente. 2 film di batman NON IN 3D nella top 5 degli incassi. Ragà quante serie sono riuscite a piazzare due film cosi in alto ? Credo nemmeno il suignore degli anelli :nod: ( credo eh, non lo so )
Quello che voglio dire è che comunque è un successone questo film, dato che comunque sono incassi altissimi.  :batman: :batman: :batman: :batman:

:clap:

Azrael

Perchè mi fate pensare a questo film in continuazione??? E' una tortura questa attesa  :dowson:

Ikki di Phoenix

Tempo fa qualcuno postò il link di un videotributo a Batman Begins - The Dark Knight con musica di sottofondo di Inception..
Non riesco a ritrovare il link e su youtube non lo ripesco, qualcuno può aiutarmi o sa di cosa sto parlando?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

224 milioni in sei giorni per Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Si chiude una difficile prima settimana di sfruttamento negli Stati Uniti per Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, con l'ombra delle possibili ripercussioni della strage di Aurora sugli incassi non solo del film della Warner Bros. ma anche di tutti gli altri film.

La buona notizia è che non sembra ci sia stato un impatto troppo forte, tanto che il kolossal di Christopher Nolan dopo aver aperto con il record d'incassi per un film in 2D (anche se inferiore rispetto a quanto si ipotizzava in un primo momento) ha seguito una linea più o meno costante nei giorni successivi. La notizia meno buona è che il trend discendente lo ha portato sotto ai risultati del Cavaliere Oscuro. L'altra buona notizia, però, è che oltre a questo suo eccellente predecessore solo due recenti film 3D, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e The Avengers, hanno superato Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno nei risultati complessivi.

Ieri il film ha incassato altri 13 milioni negli Stati Uniti, perdendo solo il 5% rispetto al giorno precedente (il secondo episodio aveva frenato del 10%, pur incassando 16 milioni). Complessivamente la pellicola ha raggiunto i 224 milioni di dollari, il quarto miglior risultato di sempre per una settimana d'apertura (Il Cavaliere Oscuro aveva raccolto 238 milioni nello stesso periodo). In tutto il mondo è a quota 374 milioni di dollari.

Questo weekend non usciranno titoli particolarmente grossi negli USA, il che dovrebbe avvantaggiare Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Vi terremo aggiornati...

Badtaste

Knightmare Batman

non so se è stato già messo e non so nemmeno se sia la sezione giusta però  mi piace troppo
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne