News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Come conservate i vostri fumetti?

Started by Vorador, 31 May 2012, 20:53:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dude

:asd: grande!

Quando avrò soldi da spenderci le prenderò  :sisi:

Vorador

EMC2

Io, come scritto, finora ho sempre imbustato tutti i manga che avevo con i prodotti WR: ma qualche giorno fa, traslocandoli tutti dalle mensole nelle nuove librerie Billy dell'ikea mi sono renso conto di quanto siano anti-estetiche è soprattutto scomode, perchè mi creano più volume del necessario, e lo spazio, per noi collezionisti, è oro.

Mi sto quindi convincendo di non imbustare più niente, anche perchè facendomi un rapido calcolo, solo comprando le buste per i comics di 3 formati diversi dovrei spendere oltre 70€, e quando penso che con gli stesso soldi posso comprare altri fumetti, bè ... alla fine vincono sempre loro :lolle:

Mi adopererò per spolverarli spesso con panni antistatici, ma, è ufficiale, lascio le buste protettite :lolle: :lolle: :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Vorador

Come ho già detto in un'altro topic, la mia edizione magic di The Invisibles rischia di cadere a pezzi.
Esistono dei negozi che restaurano i fumetti?  :hmm:

Liquido

Fumetti in senso stretto non credo, ma trattandosi comunque di libri non dovrebbe esser difficile trovare chi può sistemarli.

Vorador

Quote from: Liquido on 08 January 2013, 21:57:40
Fumetti in senso stretto non credo, ma trattandosi comunque di libri non dovrebbe esser difficile trovare chi può sistemarli.

Bene, magari provo a farmi un giro di telefonate tra restauratori/rilegatori.
Grazie  ^_^

Thanos

madonna leggendo sto topic mi è venuta l'ansia  :look:

Vorador

Azrael

Quote from: Etrigan on 08 January 2013, 23:22:05
madonna leggendo sto topic mi è venuta l'ansia  :look:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Liquido

ahahah! E questo è soltanto quello più soft, c'è un altro topic analogo da mani nei capelli :look:

Vorador

Alla fine si tratta solo di un paio di accorgimenti per evitare che i fumetti perdano il proprio smalto col passare del tempo. Niente di trascendentale  :up:

Thanos

Quote from: Vorador on 08 January 2013, 23:33:38
madonna leggendo sto topic mi è venuta l'ansia  :look:

Mavalà!  :P

no veramente, più che altro per gli insetti malefici.... :tsk:

Metterò un flacone di insetticida vicino ai fumetti come deterrente :gun:

:lolle:

Ashel

madonna leggendo sto topic mi è venuta l'ansia  :look:
Pure a me   :quoto:
Non avevo mai pensato di imbustare i fumetti. Ho sempre conservato manga e fumetti in generale nella libreria o in contenitori di vario genere quando non ci stavano più negli scaffali di casa. Suppongo che questo metodo di conservazione disgusti la maggior parte degli appassionati  :D

Liquido

TaoTeo

Evito di aprirla... già ho fatto l'errore tempo fa di leggere questa discussione e da allora non dormo più come prima!  :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?