News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Lagertha Lothbrok

Secondo me se ne metti poca e la distribuisci bene, no! :D

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Dude

Lagertha Lothbrok

Ovviamente se ne hai una meno aggressiva è meglio, peró comunque credo che non dovrebbe fare danni   :look:
Fammi sapere se ti ho indotto all'omicidio di un fumetto  :lolle:

Dude

Citazione di: Poison Ivy il 19 Agosto 2012, 10:52:11
Ovviamente se ne hai una meno aggressiva è meglio, peró comunque credo che non dovrebbe fare danni   :look:

:lolle: :lolle:

l'ho messa e per ora il volume è sotto un dizionario di inglese da 10kg  :D

Tra qualche ora lo tolgo e ti saprò dire. Saranno ore di suspance, lo so  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Dude il 19 Agosto 2012, 11:12:53
Citazione di: Poison Ivy il 19 Agosto 2012, 10:52:11

l'ho messa e per ora il volume è sotto un dizionario di inglese da 10kg  :D

Tra qualche ora lo tolgo e ti saprò dire. Saranno ore di suspance, lo so  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dude

The Joker

C'era qualcuno del forum che la sconsigliava moltissimo :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Vorador

Citazione di: Dude il 19 Agosto 2012, 10:40:09
Secondo voi la super attak è troppo aggressiva per incollare una parte di copertina/costina che si è scollata dalla prima pagina del volume?

Ovviamente ne metterei una quantità davvero minima.

Io la uso sempre e vado alla grande, anche se c'è da fare una piccola precisazione:
MAI metterla sulla carta delle pagine (troppo sottili e quindi facilmente rovinabili dalla super attack che è una colla molto forte e quindi molto aggressiva)! Io quando la uso, ne metto solo ed esclusivamente tra la colla preesistente ormai seccata (quella che tiene assieme tutte le pagine, per intenderci) e la costa della copertina, ergo il super attack lo uso solo quando si stacca la copertina stessa.  :sisi:
Se invece non ti senti sicuro, vai di Vinavil che è cellulosa e alla carta non fa nulla di nulla  :up:

Dude

L'ho messa tra la colla secca però comunque era tra il foglio e la costina. Il mio timore era proprio quello che l'attak passasse al foglio sotto ma invece sono stato fortunato. Volume come nuovo senza averlo rovinato fiuuuuuuu  :D

Vorador

Citazione di: Dude il 19 Agosto 2012, 20:17:24
L'ho messa tra la colla secca però comunque era tra il foglio e la costina. Il mio timore era proprio quello che l'attak passasse al foglio sotto ma invece sono stato fortunato. Volume come nuovo senza averlo rovinato fiuuuuuuu  :D

Grande!  :up:
Ripeto, a me non ha mai dato problemi  :nono:

Lagertha Lothbrok

Il paziente è salvo  :dyo:

Dude

Citazione di: Poison Ivy il 19 Agosto 2012, 20:52:55
Il paziente è salvo  :dyo:

Leviathan

Ultimamente invece sono un po' fissato con il problema delle impronte delle dita.
Mi lavo sempre le mani prima di aprire un comic ma ugualmente i polpastrelli lasciano aloni visibili sugli inchiostri scuri.
La mia strategia è di girare le pagine sfruttando solo gli angolini bianche e comunque mai appoggiarmi ad essere però è una cosa stancante.

Stavo pensando di comprare un paio di guanti sottili tipo quelli che si usano negli archivi storici o in biblioteche con testi rari.
Qualcuno può aiutarmi?
Sono normali guanti di cotone? Dove posso trovarli?
Nei megastore di hobby e bricolage ho trovato i sottoguanti cioè quei quartini che si mettono sotto i più pesanti guanti da lavoro.

Possono andar bene?

Ho appena comprato il bellissimo volume The Art and making of the Dark Knight Trilogy ma non ho il coraggio di sfogliarlo per paura di macchiare le foto patinate .

EMC2

Io nel giro di un paio di mesi dovrò spostare tutti i comics che tengo accatasti uno sull'altro in una libreria di fortuna in delle librerie Billy dell'Ikea. E facendo un calcolo sommario avrò da bustare oltre 200 spillati e tanti, troppi tp.

Accidenti, spenderò un 50 sacchi solo in buste :tsk:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Vorador

Citazione di: EMC2 il 24 Settembre 2012, 19:20:04
Io nel giro di un paio di mesi dovrò spostare tutti i comics che tengo accatasti uno sull'altro in una libreria di fortuna in delle librerie Billy dell'Ikea. E facendo un calcolo sommario avrò da bustare oltre 200 spillati e tanti, troppi tp.

Accidenti, spenderò un 50 sacchi solo in buste :tsk:

Fidati che poi non te ne penti!