News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Vendetta di Bane - di C.Dixon

Aperto da Azrael, 19 Maggio 2012, 03:11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harvey Dent

Letto oggi grazie al volume uscito nela collana Il Cavaliere Oscuro in edicola.
La storia l'ho trovata davvero interessante, ed avendo letto Knightfall direi quasi fondamentale per conoscere Bane e capirlo a 360°.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azrael

Citazione di: Harvey Dent il 16 Settembre 2012, 14:56:37
Letto oggi grazie al volume uscito nela collana Il Cavaliere Oscuro in edicola.
La storia l'ho trovata davvero interessante, ed avendo letto Knightfall direi quasi fondamentale per conoscere Bane e capirlo a 360°.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Hai colto il tema centrale  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70


Letta ieri grazie al Volume da Edicola.
Storia delle origini molto interessante che avvicna il character ad un novello Conte di Montecristo. Come lui confinato nelle segrete (qui la triste Cavidad Oscura) di un carcere-isola (il Castello d'If per il Conte, Peña Duro per il futuro Bane). Ma se i temi trattati dal romanzo sono giustizia, vendetta, perdono e misericordia, in Bane (come da titolo...) alberga solo il "sentimento" della vendetta.
Certo che fortuna (o sfortuna?) quando "incontra" il suo sé stesso onirico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa come scrive Dixon, non è la storia della nascita di Bane, è la storia della sua creazione!
Fortunatamente più vicina a quella dell'ultimo film di Nolan rispetto alla "vaccata" presentata a metà anni Novanta da Joel Schumacher in Batman & Robin.
:sisi:

It's a magical place...


It's a magical place...


Harvey Dent

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

char70


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:asd:

It's a magical place...


It's a magical place...


Jesse Custer

letta oggi,molto buona come storia,ho scoperto cose che non conoscevo del personaggio e mi è venuta una gran voglia di leggere knightfall,cosa che non accadrà grazie alla lion.
poi non capisco perchè non inserirla nella collana da edicola al posto di confidential..
__________________

char70


Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Settembre 2012, 19:24:14poi non capisco perchè non inserirla nella collana da edicola al posto di confidential..

Esatto, sarebbe stato IL seguito ideale del numero 2

It's a magical place...


It's a magical place...


Il Comico

Citazione di: char70 il 16 Settembre 2012, 19:46:04

Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Settembre 2012, 19:24:14poi non capisco perchè non inserirla nella collana da edicola al posto di confidential..

Esatto, sarebbe stato IL seguito ideale del numero 2


secondo me perché era gia uscita nella saga precedente, quella della panini...
comunque le origini di Bane mi piacciono proprio tanto :sisi:

Harvey Dent

Citazione di: char70 il 16 Settembre 2012, 17:23:49

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:asd:

Sì, ma non è una nuotata da gita in piscina, è una sopravvivenza in mare con tanto di caccia, ora non sono sicuro di quel che dico, ma credo che uno sforzo del genere, per 3-4 ore al giorno sia durissimo da sostenere, figurati per il tempo in cui è costretto Bane nel comic..

char70


Effettivamente... vedendola sotto questa luce ti posso dare ragione...
:ahsisi:

It's a magical place...


It's a magical place...


Bramo

Letta nel bel volume Lion, accaparrato con lo sconto del biglietto :P
La vendetta di Bane narra le origini del personaggio, fin dalla nascita nella prigione dove era custodita sua madre. E' una storia decisamente epica e catartica, che è meno distante alla versione cinematografica di quanto pensassi: se alcuni elementi sono decisamente differenti, infatti, il succo della questione non cambia, e quello che ha reso Bane la persona violenta, furba, machiavellica e vogliosa di primeggiare resta invariato nelle due versioni dei personaggio.
Il suo arrivo a Gotham e la nascita della sua ossessione verso Batman sono pienamente giustificate dalla trama, e la storia rimane un bel modo per spiegare quel che sta alla base delle azioni di Bane.
Bella trama, bei disegni (anche se trovo che Graham Nolan migliori in Il flagello del Demone in una maturazione stilistica molto interessante), una storia di origini che ha tutto quello che serve in avventure del genere: trovo infatti molto forti le basi del personaggio, le sue motivazioni, quello che che lo hanno portato a diventare un cattivo.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Citazione di: Bramo il 30 Settembre 2012, 22:49:35
Letta nel bel volume Lion, accaparrato con lo sconto del biglietto :P
La vendetta di Bane narra le origini del personaggio, fin dalla nascita nella prigione dove era custodita sua madre. E' una storia decisamente epica e catartica, che è meno distante alla versione cinematografica di quanto pensassi: se alcuni elementi sono decisamente differenti, infatti, il succo della questione non cambia, e quello che ha reso Bane la persona violenta, furba, machiavellica e vogliosa di primeggiare resta invariato nelle due versioni dei personaggio.
Il suo arrivo a Gotham e la nascita della sua ossessione verso Batman sono pienamente giustificate dalla trama, e la storia rimane un bel modo per spiegare quel che sta alla base delle azioni di Bane.
Bella trama, bei disegni (anche se trovo che Graham Nolan migliori in Il flagello del Demone in una maturazione stilistica molto interessante), una storia di origini che ha tutto quello che serve in avventure del genere: trovo infatti molto forti le basi del personaggio, le sue motivazioni, quello che che lo hanno portato a diventare un cattivo.

La sua creazione e le motivazioni li ho sempre trovati fantastici  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arciconte

#57
Letta in preparazione della lettura di Knightfall, dal secondo volume uscito in edicola.

Bella storia, tutto sommato le origini del Bane cartaceo non si discostano troppo da quello cinematografico.

Anch'io mi sono chiesto come sia possibile per un uomo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma soprattutto mentre leggevo me lo immaginavo con un timbro di voce diverso da quello orrido del doppiaggio italiano nel film di Nolan.  :asd:

Sabry

Bella storia Bane è proprio un personaggio Bestiale......

Azrael

Citazione di: Sabry il 02 Ottobre 2012, 19:35:06
Bella storia Bane è proprio un personaggio Bestiale......

Grande Sabry  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori