Il Meraviglioso Mago di Oz (Saga) di E.Shanower, S.Young

Started by Azrael, 06 May 2012, 23:39:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rick Grimes

Ho visto in fumetteria questo splendido volume, e devo dire che vedendo i vostri commenti la soluzione mi sembra ovvia, devo recuperarlo :asd:

Ora la mia domanda è: per avere la storia completa devo prendere tutti e tre i volumi giusto? E nel caso l'ordine di lettura è questo?

- Il Meraviglioso Mago di Oz - di E.Shanower, S.Young
- Ozma Regina di Oz - di L. Frank Baum
- Dorothy e il Mago a Oz - di L.Frank Baum, E.Shanower, S.Young

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Mordecai Wayne

Manca l'ultimo pubblicato in Italia. L'ultima strada per Oz

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rick Grimes

Quote from: Mordecai Wayne on 15 November 2014, 12:47:29

Per un totale di 4 volumi quindi? O ancora non si conclude?

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Mordecai Wayne

Quote from: Rick Grimes on 15 November 2014, 12:54:00
Quote from: Mordecai Wayne on 15 November 2014, 12:47:29

Per un totale di 4 volumi quindi? O ancora non si conclude?
Sono 5 i volumi Panini attualmente pubblicati. Credo che in Italia sia inedita una miniserie che dovrebbe essere l'ultima.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Shadowcat

Quote from: Rick Grimes on 15 November 2014, 12:16:13
Ho visto in fumetteria questo splendido volume, e devo dire che vedendo i vostri commenti la soluzione mi sembra ovvia, devo recuperarlo :asd:

Ora la mia domanda è: per avere la storia completa devo prendere tutti e tre i volumi giusto? E nel caso l'ordine di lettura è questo?

- Il Meraviglioso Mago di Oz - di E.Shanower, S.Young
- Ozma Regina di Oz - di L. Frank Baum
- Dorothy e il Mago a Oz - di L.Frank Baum, E.Shanower, S.Young
L'ordine cronologico esatto è:
- Il Meraviglioso Mago di Oz
- Il Meraviglioso Regno di Oz (dove Dorothy è assente)
- Ozma Regina di Oz
- Dorothy e il Mago a Oz
- La Strada per Oz
- La Città di Smeraldo di Oz

Tutti pubblicati, tranne l'ultimo previsto per la prima settimana di dicembre.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Rick Grimes

Azrael

LA CITTA' DI SMERALDO DI OZ

Fumetteria e online
Autori: Eric Shanower (S), Skottie Young (D)
17x26, C., 136 pp., col.|24€
Contiene: The Emerald City of Oz #1/5
MARVEL ITALIA

Dorothy in viaggio per esplorare gli angoli più bizzarri del mondo di Oz. • Una lotta contro il tempo per salvare la Città di Smeraldo di Oz. • Ultimo volume della magica serie di Eric Shanower e Skottie Young.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

La Serie e ora completa, ha quasi dell'incredibile.

Look!

Mitsui_88

Intendi che è l ultimo numero in assoluto?! È finita la serie?

Mordecai Wayne

Look!

lu.mazzi.sr

Preso il tp americano, sono a metà volume e boh... disegni magnifici, certamente, ma la storia non mi sta prendendo particolarmente, ormai saran quaranta pagine in cui i dialoghi son sempre gli stessi ripetuti fino all'esaurimento, sto pensando di fermarmi qui sinceramente  :(

Azrael

Il Meraviglioso Mago Di Oz/Il Meraviglioso Regno Di Oz
Marvel Young Adult

Autori: Skottie Young, Eric Shanover
15X23, B., 368 pp., col.|9.90€
Contiene: The Wonderful Wizard of Oz #1/8, The Marvelous Land of Oz #1/8
PANINI COMICS

• La Nona Arte incontra un classico senza tempo amato da tutte le generazioni!
• Il mondo dei romanzi di L. Frank Baum nello splendore immaginifico e nella poetica dolcezza delle tavole di Skottie Young, con i testi del celebre scrittore Eric Shanover.
• Preparatevi a camminare lungo la strada di mattoni gialli per l'avventura più grande della vostra vita!
• Due grandi storie raccolte in un volume per tutte le tasche!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Volume preso e letto di corsa  :sisi:
Per descrivere questa storia credo ci sia poco da dire in quanto a trama perchè, chi più chi meno, conosciamo tutti il romanzo di base ed i film che ne sono stati tratti.
Sono i disegni che fanno subito la differenza al primo impatto.
E che disegni di Skottie Young!
E che colorazione !
Toni pastello allegri e colori accesi ad illuminare l'orizzonte nel regno di Oz.
Colori tetri, oscuri, quasi disturbanti e con figure cupe nelle terre dell'Ovest.
La prima parte contiene "Il meraviglioso mago di Oz": una immaginaria passeggiata che, attraverso il modo in cui viene raccontata, permette al lettore di percorrerla insieme ai fantasiosi personaggi.
Personaggi di pura fantasia dotati di una estrema umanità, dote che porta ad empartizzare per loro immediatamente.
Potrebbero sembrare a primo approccio personaggi banali ma non c'è impressione più errata. Dorothy, lo spaventapasseri, il taglialegna di latta ed il leone codardo sono semplicemente le facce dell'animo umano. Con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Le pagine filano via che è un piacere e si resta estasiati dalla perfetta commistione tra dialoghi ficcanti ed immagini superbe.
Nella seconda parte troviamo la storia "Il meraviglioso regno di Oz" che si fregia sempre dei fantastici affreschi di Young ma che risulta essere leggermente più "macchinosa" come trama e svolgimento. È pur sempre un'ottima storia ma forse la mancanza di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
fa sì che venga meno quella perfetta alchimia del cast che si era creata nel primo episodio.
Chiude l'albo una bella carrellata delle copertine regular della serie e delle Variant speciali.
Resta comunque un volume davvero bellissimo che credo non si debba far scappare nessun amante della Nona Arte, soprattutto se rapportato al costo molto onesto con cui è stato proposto.

P. S. Mentre leggevo "Il meraviglioso mago di Oz" ho avuto l'opportunità di notare tante frasi profonde e molto più inserite nel contesto umano che in quello semplicemente letterario dell'opera.
Ne cito due solo perchè sono quelle che mi hanno maggiormente toccato:
- Dorothy "
"
- Lo Spaventapasseri "
"

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Fuller

Appena lo mettono su amazon, lo prendo subito
Lo bramo da tempo :wub: e se mi garba, prendo i deluxe di I hate Fairyland

DrHouse92

Io lo prendo martedì, non lo avevo prenotato ed in fumetteria è andato a ruba :ph34r: