Il Meraviglioso Mago di Oz (Saga) di E.Shanower, S.Young

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2012, 23:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Ma il secondo volume lo saltano o lo recuperano più avanti?  :hmm:

Green Lantern

insert-coin

Sono a più di due terzi della lettura della versione deluxe del tomo (che è anche numerata e presenta una cartolina/litografia interna) e non posso che confermare la bellezza dell'edizione, dei disegni, della storia: il tutto è così coinvolgente che è impossibile non sentirsi catapultati nel regno di OZ! 40€ spesi davvero bene! Ovviamente seguirò tutti gli altri volumi della collana!
Il tratto di Scottie Young è superlativo...

Sef-

Dato che sono di fretta, lo commenterò con queste parole: UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE ABBIA MAI LETTO!!  :wub:

Dorothy è... è...  :wub:
E' perfetta, scritta benissimo, interpretata benissimo (se vogliamo), e tutto il mondo di Oz, tutti i personaggi e tutte le vicende sono rese benissimo.
Ma quanto sono commoventi i flashback dei personaggi? Babbabia, quelli del Boscaiolo di Latta e dello Spaventapasseri sono una cosa spaventosamente triste!
E il finale... mi sono quasi messo a piangere, credo!  :cry:

Tutto bellissimo, forse l'edizione in volume più bella mai fatta dalla Panini (che, per 24€, ha dell'incredibile! se pensate che serie tipo Morning Glories in TP 100% costano 18€...).
Belle le introduzioni, ed il cartonato è superbo (splendide pure le copertine e gli sketch alla fine del tomo).

Skottie Young è incommentabile, non immagino alcun artista al suo posto, è semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O! E  come lui, pure il colorista, che rende quelle tavole uniche.

Insomma, volume ipermetra-super-mega-ultra consigliato.
Ora ho il secondo cartonato che mi attende in libreria, ma non voglio leggerlo perché ho paura finisca troppo in fretta!  :cry: :wub:

Voto: 11/10  :ahsisi:

Azrael

DOROTHY E IL MAGO A OZ

Fumetteria e online
Contiene: Dorothy and the Wizard in Oz #1/8
18,3x27,7, C., 192 pp., col.|24€
MARVEL ITALIA

Dopo un terremoto, Dorothy sprofonda sottoterra dove incontrerà gli strani Mangabù, orsi invisibili, gargoyle di legno e cuccioli di drago affamati. Ma avrà un vecchio amico al suo fianco: il meraviglioso mago di Oz!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ho recuperato tutti e 3 i volumi. Sono in trip pazzesco per il Mago di Oz. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Elfen89

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2013, 14:47:47
Ho recuperato tutti e 3 i volumi. Sono in trip pazzesco per il Mago di Oz. :lolle:

Sto iniziando a credere seriamente che tu sei un fottuto demone tentatore, non devo leggere i tuoi post, sono come un sorso di vino dopo una giornata nel deserto passata senza bere, azzo! >:( :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Citazione di: Akanith Wan il 05 Ottobre 2013, 01:28:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2013, 14:47:47

Sto iniziando a credere seriamente che tu sei un fottuto demone tentatore, non devo leggere i tuoi post, sono come un sorso di vino dopo una giornata nel deserto passata senza bere, azzo! >:( :asd:
Per me è lo stesso con il mio fumettaro :D

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Look!

Ashley Riot

Devo decidermi a leggere i primi due :sisi: li ho in libreria da un bel pò ormai!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lyer

Mordecai Wayne

Lo chiedi a noi? :P

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Look!

Ashley Riot

Finito di leggere stamani!
Disegni fantastici, storia molto bella e per certi versi anfhe drammatica e pure narrata con una semplicità che te la fà sembrare leggerissima! Splendida!
Trasmette veramente grandi emozioni!
Consigliatissima!

Solo una cosa non capisco ... perchè hanno saltato il due?
Che stupidata ....

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

markko88

Il due in originale esiste e si chiama: The Marvelous Land of Oz.
Qui inspiegabilmente l'hanno saltato, spero che lo recupereranno.