News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimates - di Jonathan Hickman

Started by Azrael, 06 May 2012, 23:36:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

spidergiakimo

Quote from: Mark EIIFX on 21 January 2013, 00:15:03
Quote from: emmeemmeesse on 20 January 2013, 23:31:52
Sicuramente è più spettacolare e affascinante e coinvolgente. :P

Spettacolare e affascinante sicuramente :)  :quoto: Coinvolgente vedremo :P (sai il vecchio/nuovo spidey di Bendis,ti regala sempre una forte immedesimazione col personaggio..) Sembra proprio un acquisto obbligatorio, ne sento parlare bene dappertutto!!  :sisi:
Secondo me è meglio questa serie di Ultimate Spiderman.
Certo, Bendis è Bendis, ma ho trovato tutto troppo decompresso, un inizio un po' in sordina. Qua invece si respira aria di grandezza e si vedono tante cose fantastiche.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Capitan Italia

Bendis=Decompresso, per non avvertirlo troppo le serie che scrive lui dovrebbero uscire 2/4 volte in un mese!  :ph34r:

Sef-

Si vabbé, se Bendis è decompresso, Hickman che cos'è?  :lolle:
Se avete letto il suo ciclo sui F4 e FF capirete, ma le trame (e sottotrame) a lunga gittata a John fanno un baffo  :lol:

Capitan Italia

Bendis si parla addosso! Ti abbuffa letteralmente di chiacchiere, soprattutto nell'ultimo periodo sui Vendicatori!  :lolle:

Nigma

Quote from: Capitan Italia on 21 January 2013, 10:39:48
Bendis si parla addosso! Ti abbuffa letteralmente di chiacchiere, soprattutto nell'ultimo periodo sui Vendicatori!  :lolle:
Che abbuffa di chiacchiere è vero, certe volte ti sembra di leggere Beverly Hills 90210.

Quote from: spidergiakimo on 21 January 2013, 01:19:17

Secondo me è meglio questa serie di Ultimate Spiderman.
Certo, Bendis è Bendis, ma ho trovato tutto troppo decompresso, un inizio un po' in sordina. Qua invece si respira aria di grandezza e si vedono tante cose fantastiche.

Decompresso probabile, fooorse perché riscrivere le origini di un nuovo Spiderman lo richiede, forse per rendere più facile la transizione da Parker a Morales, non saprei.
Mentre il tratto caratteristico di Ultimates è stato sempre quello di gettarti nella mischia, tra tensioni, piani e complotti (condendo il tutto con esplosioni e scazzottate finali  :D)
Però ormai ho deciso ampiamente, lo prendo   :up:

spidergiakimo

Quote from: Thor on 21 January 2013, 10:21:59
Si vabbé, se Bendis è decompresso, Hickman che cos'è?  :lolle:
Se avete letto il suo ciclo sui F4 e FF capirete, ma le trame (e sottotrame) a lunga gittata a John fanno un baffo  :lol:
In questo ciclo Hickman non lo è per niente.
Comunque mettere trame e sottotrame a lunga gittata non è essere decompresso. Bendis lo è perché (troppo) spesso fa storie con trame riassumibili in due righe che vanno avanti per 6/7 numeri con personaggi che straparlano in continuazione.
E a me Bendis piace pure tanto, ma spesso mi irrita, sopratutto da leggere in formato mensile.

Quote from: Mark EIIFX on 21 January 2013, 14:55:10
Decompresso probabile, fooorse perché riscrivere le origini di un nuovo Spiderman lo richiede, forse per rendere più facile la transizione da Parker a Morales, non saprei.
Guarda se confronti i primi sei numeri del vecchio USM con questo nuovo capirai cosa intendo. Nei vecchi sei numeri succede molto di più di quello che succede nei nuovi. Per questo l'ho trovato troppo decompresso.
E per giustificare non vale dire che è un nuovo personaggio perché sostanzialmente pure Peter Ultimate lo era.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Doktor Sleepless

E' vero, anche secondo me su New Ultimate Spiderman Bendis è più decompresso del solito. Questo ovviamente non lo rende un brutto fumetto, tutt'altro, ma i tempi sono effettivamente molto diluiti.

spidergiakimo

Quote from: Doktor Sleepless on 21 January 2013, 20:44:01
E' vero, anche secondo me su New Ultimate Spiderman Bendis è più decompresso del solito. Questo ovviamente non lo rende un brutto fumetto, tutt'altro, ma i tempi sono effettivamente molto diluiti.
Infatti.
Per me è comunque una serie piacevole da leggere.
Però potrei stufarmi di leggere una serie così lenta, francamente.

Daredevil

Quote from: spidergiakimo on 21 January 2013, 20:50:18
Infatti.
Io l'ho tagliata. All'inizio mi piaceva parecchio, poi non mi ha più preso. Oltretutto sta per arrivare il crossoverone, quindi ciao.

Nigma

Quote from: spidergiakimo on 21 January 2013, 19:07:07
Guarda se confronti i primi sei numeri del vecchio USM con questo nuovo capirai cosa intendo. Nei vecchi sei numeri succede molto di più di quello che succede nei nuovi. Per questo l'ho trovato troppo decompresso.
E per giustificare non vale dire che è un nuovo personaggio perché sostanzialmente pure Peter Ultimate lo era.

Secondo me il confronto con i primi 6/7 numeri del vecchio USM è "forte". Nel senso che quelli oramai sono numeri entrati nella leggenda.
Peter Ultimate era un nuovo personaggio sicuramente, ma Bendis si muoveva su un terreno già battuto, anche se ciò non vuol dire che sia stato facile. Doveva seguire gli "eventi" già descritti decenni prima e renderli moderni e accattivanti, per questo magari la narrazione è più "piena" e calzante.  
Attenzione, è vero che questo nuovo Spidey è più diluito eh, forse sta temporeggiando perché non ha più idee per i prossimi numeri  :asd: (la vecchiaia si sente per tutti  :lolle:).
A parte lo scherzo, Bendis certe volte o scrive cose meravigliose o fa certe stron*ate che non mi so spiegare (vedi Ultimate Origins, che a me non è piaciuto per niente, li ad esempio è troppo compresso).
Questo Hickman invece mi incuriosisce, mai letto nulla..

spidergiakimo

Quote from: Clint Barton on 21 January 2013, 21:14:05
Quote from: spidergiakimo on 21 January 2013, 20:50:18
Infatti.
Io l'ho tagliata. All'inizio mi piaceva parecchio, poi non mi ha più preso. Oltretutto sta per arrivare il crossoverone, quindi ciao.
Io l'ho tagliata in Italiano, forse recupero i TB, sicuramente leggerò Spider-Men così.

Quote from: Mark EIIFX on 21 January 2013, 21:17:40
:stralol:
Quote from: spidergiakimo on 21 January 2013, 19:07:07

Secondo me il confronto con i primi 6/7 numeri del vecchio USM è "forte". Nel senso che quelli oramai sono numeri entrati nella leggenda.
Peter Ultimate era un nuovo personaggio sicuramente, ma Bendis si muoveva su un terreno già battuto, anche se ciò non vuol dire che sia stato facile. Doveva seguire gli "eventi" già descritti decenni prima e renderli moderni e accattivanti, per questo magari la narrazione è più "piena" e calzante. 
Attenzione, è vero che questo nuovo Spidey è più diluito eh, forse sta temporeggiando perché non ha più idee per i prossimi numeri  :asd: (la vecchiaia si sente per tutti  :lolle:).
A parte lo scherzo, Bendis certe volte o scrive cose meravigliose o fa certe stron*ate che non mi so spiegare (vedi Ultimate Origins, che a me non è piaciuto per niente, li ad esempio è troppo compresso).
Questo Hickman invece mi incuriosisce, mai letto nulla..
L'unica cosa da seguire erano i poteri presi dal morso di un ragno e la morte di Zio Ben. Per il resto c'era completa carta bianca, su background, personaggi, nemici ecc.
Praticamente un personaggio nuovo.
Vediamo come proseguirà, ma non credo sia questo il topic più adatto per parlarne  :P

Capitan Italia

Con il crossoverone penso taglierò tutte le testate, non per l'evento in se ma per i cambi di autori e perché ho bisogno di tagliare  il "superfluo" per prendere altro, certo che il cartonato con tutto  il crossover mi aveva ingolosito parecchio...

Daredevil

Tornando IT, spider, la tavola che ti dicevo è questa (chi non ha letto il quarto spillato italiano non apra! :lol:):
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Una delle mie preferite in assoluto di questo ciclo.
Hickman ha scritto grandi cose (a proposito, numero 9 coraggioso, ma riuscitissimo), ma Ribic... Mammamia. Ha dato senza dubbio una marcia in più al fumetto, disegni straordinari.

spidergiakimo

Bellissima tavola  :sisi:
Ribic è straordinario in questa run. Lo voglio in edizione XL per sbavare sulle immagini  :sisi:

Il terzo numero è bellissimo in questo, la tavola finale pure è da lacrime:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Daredevil

Vero, splendida anche quella!

Quote from: spidergiakimo on 21 January 2013, 22:51:54
Ribic è straordinario in questa run. Lo voglio in edizione XL per sbavare sulle immagini  :sisi:
Idem :lolle:

E' un vero peccato che questo ciclo sia durato così poco. Leggevo un intervista di Hickman in cui spiegava che il terzo rilancio dell'universo ultimate è passato in sordina a causa dei New52, che alla loro uscita hanno monopolizzato il mercato. Aveva altre idee per la serie, però visto che vendeva poco la Marvel ha voluto giocarselo su testate più prestigiose.