News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimates - di Jonathan Hickman

Started by Azrael, 06 May 2012, 23:36:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Robin

mi è piaciuto e mi piace il tratto adulto di queste storie, anche io ho amato (ovvio) il ciclo di Millar è ho schifato (di brutto) quello di Loeb (soprattutto Ultimatum)....solo che faccio fatica a capire qualche volta la trama ed effettivamente penso che sia dura leggere Hickman due mesi x due mesi....mi dimentico di tanti particolari....ora vorrei rileggere tutti e 4 i numeri del suo attuale ciclo....Ribic cmq veramente stupendo in queste tavole......non so proprio che ci sta a fare
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Magneto

Anche se vorrei attendere la fine del ciclo di Hickman per esprime un giudizio completo, non posso esimermi da sprizzare il mio entusiasmo per questa scrittura fantastica, che sembra essere tornata ai fasti di un tempo. Neanche lontanamente paragonabile, personalmente, ma obiettivamente, invece, si avvicina moltissimo alla grandiosità e complessità del ciclo di Millar. Hickman, per cui non  uscivo particolarmente pazzo, i ha stupito positivamente. Ha creato una trama difficile e criptica disseminando indizi e non lasciando nulla al caso. Ogni mossa ha un risvolto che non ti aspetti, o che magari ti aspetti ma attendi lo stesso con ansia. Insomma Hickman, a differenza dello scempio di Loeb, ha perfettamente capito cosa sono gli Ultimates e cosa il pubblico si aspetta di leggere: ciò che non può trovare nell'universo Marvel normale. Vogliamo un modo supereroistico che per quanto sia paradossale dirlo, deve essere il più aderente possibile alla realtà, calato enormemente nei giochi politici del nostro mondo. Lo vogliamo estremo l'universo Ultimate e Hickman ci sta dando questa possibilità sia riprendendo tematiche care alla gestione Millar sia introducendo elementi del tutto nuovi, che per quanto bizarri acquistano una luce di realismo nel contesto creato da Hickman. 10&lode per i disegni.

emmeemmeesse

N°4 sublime. Null'altro da aggiungere. Sono rimasto esterrefatto. Attendo i fuochi d'artificio del prossimo numero sperando che Humpries riesca a portare avanti l'ottimo lavoro di Hickman.

Domanda: ma che caxxo di discorso fa Capitan Bretagna? Non ci ho capito niente. E la domanda sul villico? O.o
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Garedyen

Comprerei questa serie solo per i disegni (e la colorazione) ma fortunatamente non lo faccio solo per quello. Hickman non ho ancora capito se mi piace o meno, trovo che le sue storie siano ben costruite e appassionanti, ma a volte mi perdo nella narrazione (come mi era capitato con i F4) rendendo la lettura a volte pesante.

Azrael

ULTIMATES 5

17x26, S., 48 pp., col.|3€
Contiene: Ultimates (2011) #9-10
MARVEL ITALIA

Panico nel mondo! La Terra è sull'orlo di una catastrofica crisi mondiale. Il governo degli USA ha lanciato un attacco nucleare contro la Città di Reed Richards, che ora vuole vendicarsi! Di fronte a questi avvenimenti anche gli Ultimates devono valutare bene quale sarà la loro prossima mossa... Un albo pieno di colpi di scena!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mi aspetto grandi cose da questo numero. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jabberwocky

Volume #9 impeccabile, con un finale veramente coraggioso. il #10 è eccessivamente decompresso invece, aggiunge scene che potevano tranquillamente essere velocizzate. Sopporto molto poco i disegni di Luke Ross.

Fiducioso per il prossimo, conclusivo, numero.

Murnau

Io ho troncato e rivenduto, mi sono rotto i coglioni. Poi il finale manco è di Hickman, con questa solita pratica Marvel di affiancare Pinco Spacchio al pezzo grosso...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Il soggetto è sicuramente suo (impossibile che non abbia pensato alla conclusione di questo breve ciclo fin dall'inizio), penso invece che la sceneggiatura effettiva sia di Humphries (quello che poi erediterà la collana). Nel complesso però la saga mi sta piacendo parecchio: meno politica di quella di Millar ma più immaginifica. Qualche scena è veramente potente.

Spero non scazzi troppo sul finale, altri tre numeri dopo gli avvenimenti del nono mi sembrano veramente tanti.

Number Six

Quote from: Jabberwocky on 08 January 2013, 17:27:15

Ma.. Questa serie chiude con Ultimates 6? E poi? :hmm:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Quote from: Federico151084 on 08 January 2013, 23:29:35
Quote from: Jabberwocky on 08 January 2013, 17:27:15

Ma.. Questa serie chiude con Ultimates 6? E poi? :hmm:

Non chiude, poi ci sarà un altro autore (Sam Humphries)

Batcycles 🦇 REEL

Jabberwocky

Esatto. Chiude la gestione attuale non la serie.

Robin

non saprei che dire su questo numero, devo assolutamente rileggerlo, l'ho letto troppo velocemente ieri sera e mi sono perso dei particolari, nel senso che non li ho capiti anche xchè putroppo il numero precedente è uscito 2 mesi fa......cmq, secondo voi

P.S.: i disegni del secondo numero non mi sono piaciuti x niente

Azrael

Letto il 5

Il primo albo non è male, però le varie potenze si sono dimostrate

Però vederlo fa uno strano effetto.
Fury? Ovviamente si

Vediamo come conclude Hickman, finora non mi ha preso particolarmente.

Batcycles 🦇 REEL

maricomics

Letto il N. 5
davvero fantastica la gestione Hickman siamo finalmente tornati ai grandi complotti e alle maxi guerre, finalmente rivedo negli Ultimates, il clima e le atmosfere impostate originariamente da Millar, quello di Hickman è davvero un ottimo lavoro, mi aspetto grandi cose dalla conclusione e dal maxi evento che ci attende.  :clap: