News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


In questa discussione lo staff, e gli utenti, di DC LEAGUERS, risponderanno alle vostre domande e ai vostri dubbi, su Flash, la flashfamily e il suo mondo.

---------------------

Cronologia Italiana

- Universo DC: Flash Vol.1-7
- Omnibus "Flash di Geoff Johns"
- Flash: Un Anno Dopo
- La Morte di Flash
- Flash: TPB 1-3
- Crisi Finale: La Vendetta dei Nemici
- Flash: Rinascita
- Flash: La Notte più Profonda
- Flash TP 1 (Nuova Serie): La Strana Morte dei suoi Nemici
- Flash TP 2: La Strada Per Flashpoint
- Flashpoint
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

comicsdrawer

Salve a tutti, premetto che non ho mai letto nulla della DC e vorrei iniziare da Flash.
Secondo voi se prendo:
1) Flash Rinascita
2) Flash - La Strana Morte dei suoi Nemici   
3) Flash - La Notte più Profonda   
4) The FlashPoint
5) Flash The New52
6) Flash Rebirth

mi mancherebbe qualcosa, se li prendo e leggo in questo ordine ? Non conosco nulla del personaggio e quindi vorrei avere le idee piuttosto chiare.
Premetto che dividerò le spese con la mia ragazza quindi il tutto verrà ammortizzato  :P

Azrael

Se vuoi solo Flash no.
Dovresti prendere anche il cross over tra Batman/Flash: The Button (La Spilla in italiano)
E non dimentichiamo la one shot DC Universe: Rebirth, che va letto prima di iniziare il Flash Rebirth.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

comicsdrawer

Si, mi interessa solo il flash di Barry Allen

A che punto si colloca il cross over tra Batman/Flash: The Button all'interno della lista scritta su (ammettendo che la lista sia cronologicamente esatta xD) ?
Vero ho dimenticato il one shot di rebirth >.<


P.S. nemmeno di batman so nulla, non fa niente ?  :ph34r:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

InfinitySciocco

Flash è "ripartito" da zero col new52, quindi prendere da "Rinascita" di Johns sarebbe un po' difficile avere chiara la situazione da subito. Forse dovresti leggere New 52 e poi Rebirth (che comprende anche la mini The Button, lunga 2 numeri di Flash e 2 di Batman che poi in caso dovresti trovare sugli spillati o su un volume pubblicato a sé, ma va comunque letto dopo Rebirth).
Per avere un'infarinatura più generale dovresti conoscere la Crisi sulle Terre Infinite o leggere la "vita di Barry Allen scritta da Iris West" scritto da Waid e contenuto nel primo Dc Universe Flash della Planeta.
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Cosmonauta

#6
Per non complicarti troppo le cose:
- Flashpoint
- New 52
- Speciale Universo DC Rinascita
- Flash Rinascita (nel mezzo La Spilla, ma se leggi lo spillato, due capitoli li trovi già in ordine, mentre gli altri 2 sullo spillato di Batman)

Per Batman puoi chiedere qua
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-tutte-le-vostre-domande-sul-pipistrello-6996/msg2009455/#new

comicsdrawer

#7
Citazione di: InfinitySciocco il 26 Settembre 2018, 08:41:31
Flash è "ripartito" da zero col new52, quindi prendere da "Rinascita" di Johns sarebbe un po' difficile avere chiara la situazione da subito. Forse dovresti leggere New 52 e poi Rebirth (che comprende anche la mini The Button, lunga 2 numeri di Flash e 2 di Batman che poi in caso dovresti trovare sugli spillati o su un volume pubblicato a sé, ma va comunque letto dopo Rebirth).
Per avere un'infarinatura più generale dovresti conoscere la Crisi sulle Terre Infinite o leggere la "vita di Barry Allen scritta da Iris West" scritto da Waid e contenuto nel primo Dc Universe Flash della Planeta.

Quindi oltre a tutta la lista scritta da me, mi consigli crisi sulle terre infinite.. lo capirei non conoscendo nessun altro personaggio ?
Nel caso potresti linkarmi il sito dove poter ordinare crisi sulle terre infinite o la vita di barry allen scritta da iris west ? :P
Tu quale mi consigli crisi sulle terre infinite o l'altro ?  ^_^

Citazione di: Cosmonauta il 26 Settembre 2018, 10:49:34
Per non complicarti troppo le cose:
- Flashpoint
- New 52
- Speciale Universo DC Rinascita
- Flash Rinascita (nel mezzo La Spilla, ma se leggi lo spillato, due capitoli li trovi già in ordine, mentre gli altri 2 sullo spillato di Batman)

Per Batman puoi chiedere qua
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-tutte-le-vostre-domande-sul-pipistrello-6996/msg2009455/#new

Comprando i brossurati ( che sono più belli  -_-) anzichè gli spillati trovo lo stesso Button ?
Inoltre leggendo Flashpoint
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Cosmonauta

Citazione di: comicsdrawer il 26 Settembre 2018, 16:55:46Comprando i brossurati ( che sono più belli  -_-) anzichè gli spillati trovo lo stesso Button ?
Inoltre leggendo Flashpoint
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


The Button dovrebbero farlo in un volume unico, ma purtroppo in Italia, i diritti della DC sono in mano alla RW Lion, quindi date e tutto quanto non è mai dato sapere, calcola che a volumi non hanno ancora finito nemmeno Flash.

Flashpoint singolarmente basta e avanza, ti serve più che altro per capire da dove nasce il New 52 e poi per via dello speciale Rinascita.

comicsdrawer

#9
Citazione di: Cosmonauta il 26 Settembre 2018, 17:16:55
Citazione di: comicsdrawer il 26 Settembre 2018, 16:55:46Comprando i brossurati ( che sono più belli  -_-) anzichè gli spillati trovo lo stesso Button ?
Inoltre leggendo Flashpoint
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


The Button dovrebbero farlo in un volume unico, ma purtroppo in Italia, i diritti della DC sono in mano alla RW Lion, quindi date e tutto quanto non è mai dato sapere, calcola che a volumi non hanno ancora finito nemmeno Flash.

Flashpoint singolarmente basta e avanza, ti serve più che altro per capire da dove nasce il New 52 e poi per via dello speciale Rinascita.


Quindi leggendo Rinascita capirei i dubbi che ho ? Dove per rinascita intendi il one shot rinascita o rebirth ?

E io che ho già comprato Flash Rebirth vol 1  :cry:

Cosmonauta

Citazione di: comicsdrawer il 26 Settembre 2018, 18:04:15Quindi leggendo Rinascita capirei i dubbi che ho ? Dove per rinascita intendi il one shot rinascita o rebirth ?

E io che ho già comprato Flash Rebirth vol 1  :cry:

Intendo lo speciale che spiega bene il collegamento tra New 52 (spiegato in Flashpoint) e Rinascita.
I dubbi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

comicsdrawer

Ok, quando hai tempo puoi mettere l'immagine della copertina dello speciale perchè non riesco a trovarlo su amazon  :cry:

poi ho visto che i volumi di new 52 sono ancora fermi al 5  <_< tu li hai presi in inglese i volumi ?
così da domani inizio a prendere gli altri volumi (per la gioia del mio fumettaro) :w00t:

Cosmonauta

Citazione di: comicsdrawer il 26 Settembre 2018, 23:09:58
Ok, quando hai tempo puoi mettere l'immagine della copertina dello speciale perchè non riesco a trovarlo su amazon  :cry:

poi ho visto che i volumi di new 52 sono ancora fermi al 5  <_< tu li hai presi in inglese i volumi ?
così da domani inizio a prendere gli altri volumi (per la gioia del mio fumettaro) :w00t:

Lo speciale Rinascita è questo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io Flash ce l'ho tutto in spillati, sia New 52 che Rinascita, andare solo di volumi con la Lion è da folli, se si vogliono unicamente i volumi, bisogna andare di mercato inglese.

comicsdrawer


ctbomb

#14
Citazione di: Azrael il 26 Settembre 2018, 00:21:05
Se vuoi solo Flash no.
Dovresti prendere anche il cross over tra Batman/Flash: The Button (La Spilla in italiano)
E non dimentichiamo la one shot DC Universe: Rebirth, che va letto prima di iniziare il Flash Rebirth.
Ciao a tutti.
Premesso che questi albi li ho, secondo voi vale la pena "iniziare" dal n. 39, con la nuova run, anche se ci sono le storie dei comprimari iniziate?

Tenete conto che ho un bel po' di letture di Flah sul groppone. Praticamente quasi tutto fino a Rinascita.

Ho appena recuperato tutto Batman e non vorrei "caricarmi" di troppi albi.

Grazie.
Gianpaolo