News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Per me in volumi questa gestione non la vediamo  :nono:

ironmaidenn


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironmaidenn

buona serata, vorrei iniziare a leggere Flash. Mi consigliate da quale numero della testata cominciare senza dissanguarmi ovvero andare troppo indietro nell'acquisto di arretrati se possibile o in generale da dove poter iniziare il tutto?
grazie in anticipo! ^^

ClarkArrow46

Citazione di: ironmaidenn il 22 Ottobre 2022, 20:21:16buona serata, vorrei iniziare a leggere Flash. Mi consigliate da quale numero della testata cominciare senza dissanguarmi ovvero andare troppo indietro nell'acquisto di arretrati se possibile o in generale da dove poter iniziare il tutto?
grazie in anticipo! ^^

Come diceva sopra Clod la gestione di Adams
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=29531.0

La precedente é quella famosa e infinita di Williamson, se vuoi spendere poco quella non fa al caso tuo  :asd:



ironmaidenn

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Ottobre 2022, 20:40:17Come diceva sopra Clod la gestione di Adams
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=29531.0

La precedente é quella famosa e infinita di Williamson, se vuoi spendere poco quella non fa al caso tuo  :asd:
grazie mille!

ctbomb

#336
Ciao.

Ho recuperato la run (finora) di Jeremy Adams e mi aspetto grandi cose.

Siccome avevo terminato di prendere Flash col n. 13 (di Joshua Williamson), mi mancherebbero i nn. 14/15 (di Kevin Shinick) e 16/17 (Future State) per completezza (ma ne faccio anche a meno, se non ne vale la pena...).

Premettendo che non avrei intenzione di prendere anche altri numeri come quelli di Future State: Teen Titans (e serie relativa), cosa mi dite?

Grazie.
Gianpaolo

EDIT: ho visto che i 2 nn. di Future State: Teen Titans appaiono in Flash. Ma dal sito https://comicbookroundup.com/, paiono tutti abbastanza brutti.
Invece i nn. scritti da Shinick tendono ad andare verso punteggi abbastanza buoni (con l'avanzare dei nn.).

ClarkArrow46

Citazione di: ctbomb il 11 Novembre 2022, 12:31:44Ciao.

Ho recuperato la run (finora) di Jeremy Adams e mi aspetto grandi cose.

Siccome avevo terminato di prendere Flash col n. 13 (di Joshua Williamson), mi mancherebbero i nn. 14/15 (di Kevin Shinick) e 16/17 (Future State) per completezza (ma ne faccio anche a meno, se non ne vale la pena...).

Premettendo che non avrei intenzione di prendere anche altri numeri come quelli di Future State: Teen Titans (e serie relativa), cosa mi dite?

Grazie.
Gianpaolo

EDIT: ho visto che i 2 nn. di Future State: Teen Titans appaiono in Flash. Ma dal sito https://comicbookroundup.com/, paiono tutti abbastanza brutti.
Invece i nn. scritti da Shinick tendono ad andare verso punteggi abbastanza buoni (con l'avanzare dei nn.).

Si tutto giusto.

I 2 numeri di Shinick ricordo abbastanza carini, anche se troppo brevi per essere qualcosa di rilevante, invece del future State di Flash (legato a Teen Titans) ne ho parlato qui (scorri un po' la pagina e trovi la parte con i numeri di flash (Future State: Teen Titans Family + Shazam/Black Adam):
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=29391.60
e come vedi non era un granché!



Hugostrange70

I numeri scritti da shinick ricordo che piacquero anche a me  :sisi:

ctbomb

Ciao.

Ma possibile che il ciclo di Impulse non sia mai stato ristampato? In fondo era sempre di Waid... (e da quel poco che ricordo dalla mia lettura ai tempi degli albi Play Press - sempre sia lodata! -, non mi sembrava così male).

Tra l'altro, pare sia anche in buona parte inedito (pur se molti albi successivi non erano più di Waid):

IMPULSO

Grazie.
Gianpaolo.

Hugostrange70

Credo che la serie di Impulso sia un sogno irrealizzabile, personaggi ben più noti hanno serie del passato mai completate qui da noi. Sempre di quel periodo è sempre in quello spillato c'era ad esempio lanterna verde Kyle Rainer

Bat-Mite

Citazione di: ctbomb il 22 Novembre 2022, 12:12:35Ciao.

Ma possibile che il ciclo di Impulse non sia mai stato ristampato? In fondo era sempre di Waid... (e da quel poco che ricordo dalla mia lettura ai tempi degli albi Play Press - sempre sia lodata! -, non mi sembrava così male).

Tra l'altro, pare sia anche in buona parte inedito (pur se molti albi successivi non erano più di Waid)

Mai dire mai. Se parliamo solo della gestione di Waid che dovrebbe comprendere al massimo 30 capitoli, magari in futuro potrebbero anche ristamparla anche se la vedo comunque dura. Per quanto riguarda il resto della serie, tra l'altro inedita in Italia, penso proprio che non la vedremo mai. Non ha praticamente mercato.


Citazione di: Hugostrange70 il 22 Novembre 2022, 12:23:03Sempre di quel periodo è sempre in quello spillato c'era ad esempio lanterna verde Kyle Rainer

Questa ad esempio vorrei vederla anche io ristampata, considerando anche che è in gran parte ancora inedita. Se la gestione di Ron Marz fosse stata più breve, sarei stato più speranzoso in una sua pubblicazione, ma gli 80 numeri circa da lui scritti sono davvero tanti... Magari la panini un pensierino potrebbe farlo dopo aver concluso la serie del corpo delle lanterne verdi (utilizzando lo stesso formato) e quella di lanterna verde di Johns... Se dovessero proprio decidere di pubblicarla, comunque dubito che la vedremo prima di 4-5 anni (volendo essere ottimisti).

Chocozell

La lanterna vede di Marz ha il problema di essere accreditata anche a Jones, che è in galera per... Questioni molto delicate. Nelle ultime news si diceva che i diritti di quest'ultimo fossero destinati a un fondo di beneficenza, però ad oggi è tutto un mistero.
Però han pubblicato anche le storie di Waid su Flash(seppur fossero poche) dove è accreditato anche Jones, quindi mai dire mai!
Firma.png


ctbomb

Ciao.

Una curiosità. Nell'introduzione al 1° volume di Universo DC: Flash, si dice che nei 7 volumi compariranno anche il primo ciclo di Johns del 2000 e Morrison.

Ora... quest'ultimo in effetti è presente nel 5° volume, mentre si fermano nel 7° col n. 163 (2000). Cioè immediatamente prima della run di Johns (il 164 è nell'Omnibus, infatti).

Per caso, venne giustificata questa scelta? Cioè, si disse semplicemente che non vi sarebbe stato Johns perché si pensava agli Omnibus o non si disse nulla?

Grazie.
Gianpaolo.

Clod

Era uscito prima l'omnibus con la run di Johns (o perlomeno 2/3 di questa), probabilmente si volevano evitare ridondanze.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.