News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Invasion - di Bendis e Yu

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2009, 23:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Hal Jordan

Poteva benissimo durare 6 numeri invece che 8, però a me è piaciuta. A breve me la rileggo. :ahsisi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Maggio 2011, 12:10:43
Citazione di: Lord9600XT il 02 Maggio 2011, 11:07:49
La cosa piu' deludente di tutti presente in Secret Invasion e' la risoluzione del fatidico "Lui vi ama", ripetuto ogni 3 secondi dagli Skrull. Ora, non so se tale cosa era nota gia' da storie precedenti, e in tal caso e' una mia mancanza, pero' risolvere il tutto dicendo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovato una mezza pagliacciata.
1- Ma lui

2- Ed è molto bello che Bendis abbia usato un fumetto mainstream per fare un discorso simile. Vi ricordo poi che lui è ebreo, il che vuol dire che per tradizione avverte la religione molto più di quanto non facciano i cristiani, molto spesso religiosi più a parole che nei fatti.
1- Quoto. ^_^
2- Questo non lo sapevo. Grazie mille Hush. :up:

Ned Ellis

Ho ripreso in mano l'omnibus e letto un paio di capitoli a caso all'interno.
Risse, cazzotti, splahpage di gente che si mena, questo è l'omnibus da 32€ di secret invasion.

La prima volta che ho letto la miniserie avevo apprezzato di piu. Adesso puoi tranquillamente sfogliare le pagine guardando solo i disegni senza perdere il filo della storia, che ripeto, si poteva riassume in 4 capitoli come Assedio

Clod

Citazione di: Doktor Sleepless il 02 Maggio 2011, 14:25:09
Citazione di: Selina Kyle il 02 Maggio 2011, 11:23:39
Come ho detto in altre occasioni secondo me è una miniserie che ha un'idea di base splendida, perfetta per esprimere il "culmine" dell'irrespirabile clima di sospetti reciproci che sta spaccando il Marvel-verso.. è il ponte ideale per il Dark Reign. Però la realizzazione per me è davvero scialbissima e quasi priva di pathos.. mi sono annoiata molto.

Sepper bendisiano convinto, non posso che quotare.
:sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lord9600XT

La cosa piu' deludente di tutti presente in Secret Invasion e' la risoluzione del fatidico "Lui vi ama", ripetuto ogni 3 secondi dagli Skrull. Ora, non so se tale cosa era nota gia' da storie precedenti, e in tal caso e' una mia mancanza, pero' risolvere il tutto dicendo che
Ma lui

Ed è molto bello che Bendis abbia usato un fumetto mainstream per fare un discorso simile. Vi ricordo poi che lui è ebreo, il che vuol dire che per tradizione avverte la religione molto più di quanto non facciano i cristiani, molto spesso religiosi più a parole che nei fatti.
Che
l'avevo capito, lo davo per scontato. :P
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Peter Parker

Citazione di: Lord9600XT il 02 Maggio 2011, 21:51:15
Ma lui

Ed è molto bello che Bendis abbia usato un fumetto mainstream per fare un discorso simile. Vi ricordo poi che lui è ebreo, il che vuol dire che per tradizione avverte la religione molto più di quanto non facciano i cristiani, molto spesso religiosi più a parole che nei fatti.
Che
l'avevo capito, lo davo per scontato. :P
Ma la continua ripetizione è proprio per testimoniare l'attaccamento degli Skrull a lui!  :sisi:

Hal Jordan

Riletto il tutto.

TaskMaster

Appena uscito non l'avevo apprezzato + di tanto,la lettura "spezzata" e la consueta miriade di tie-in me l'aveva fatto trovare troppo decompresso.Rileggendolo tutto d'un fiato invece l'ho trovato un ottimo crossover,al pari di Civil War del quale riprende l'atmosfera (Di chi ti fidi?-Da che parte stai?) e il modo di raccontare le divisioni tra i vari personaggi..

E' stata anche la storia in cui ho iniziato ad amare Occhio di Falco

Aggiunge il dramma personale a quello più generale dell'invasione.
I disegni sono buoni anche se a mio parere perdono colpi proprio nelle splash page,dove i personaggi risultano troppo statici..ma concordo che forse è più un problema di inchiostrazione.
Unico neo

Ma se a questo neo dobbiamo il Dark Reign ben venga!

LeviMikami86

Storia niente male  :sisi:

C'è di meglio ma per essere uno dei "primi" (in realtà ho già letto Guerre Segrete e Planet Hulk che però non credo sia da intendersi come evento ma come prequel) Crossover Marvel che leggo, non è a livelli di Crisi D'identità o simili (il "lavoro" supereroistico che preferisco) ma non è male ;)
Adoro il lato grafico, gli skrull sono da paura  :+1: , che mi ha fatto considerare una razza che sapevo che esisteva ma di cui non mi sò mai voluto informare.
Nonostante un pò di caoticità (l'ho letto con la nuova collana "Le leggende Marvel"), a stento si capiva il legame tra singole pagine xD, e seppur non ho letto i tie-in, che dai vostri commenti leggo siano migliori della storia principale stessa, mi è sembrato alquanto godibile  :look:

Ned Ellis

i tie-in erano collegati all'inizio.

mentre leggendo solo la miniserie ti perdi quel momento
Coi potenti invece scopri solo come si è organizzato Fury coi Secret Warriors.

Sono tie-in, quindi fondamentali a seconda dei punti di vista. Per me per esempio si, e sicuramente piu che in altri eventi (civil war ad esempio)

Lord9600XT

Citazione di: Her Starr il 10 Maggio 2011, 19:13:21
i tie-in erano collegati all'inizio.

mentre leggendo solo la miniserie ti perdi quel momento
Coi potenti invece scopri solo come si è organizzato Fury coi Secret Warriors.

Sono tie-in, quindi fondamentali a seconda dei punti di vista. Per me per esempio si, e sicuramente piu che in altri eventi (civil war ad esempio)
Se uno si è letto tutta la continuity Marvel da Vendicatori Divisi in poi, i tie-in dei Nuovi e Potenti Vendicatori sono obbligatori da leggere, nonché bellissimi!
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Clod

è bella anche la storia di Thor di Fraction e Braithwaithe :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lord9600XT

Citazione di: Clod il 10 Maggio 2011, 20:33:16
è bella anche la storia di Thor di Fraction e Braithwaithe :)
Sicuramente ben scritta e disegnata, ma di fatto inutile. <_<

A me piacque molto il tie-in degli Inumani! Molto bello!

Guardiano della Notte

Carino ma non so perché mi aspettavo di più...

Qualche domanda sparsa, visto che non seguo il Marvel Universe in maniera organica e completa:

Cmq molte scene con Ares e Thor sono da masturbazione compulsiva  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

LeviMikami86

Io personalmente non seguo la continuity in modo "omogeneo e continuo", era quella l'intenzione in realtà ma avendo visto in edicola questo primo volume, che ho apprezzato molto in prima analisi esteticamente, l'ho preso al volo.
Se sono importanti i tie-in magari li recupero in seguito  :asd:

P.S. Invece non so come si collocano i numeri successivi nella collana, cioè le storie a che punto della continuity del pg si riferiscono, quindi deciderò se prenderli. (discorso che ho evitato col primo  :lolle: )

Guardiano della Notte

P.S: Yu a tratti sembra Mahnke  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!