News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Invasion - di Bendis e Yu

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2009, 23:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

ieri mi sono letto più di metà omnibus! in questi anni ho snobbato troppo la marvel a favore della dc e adesso sto cercando di recuperare :sisi:  e questa secret invasion per il momento non è affatto male!però cavolo mi vien voglia di recuperare altro sui vendicatori, qui ci sono molti riferimenti..della marvel ho sempre letto solo l'uomo ragno fino a poco tempo fa, che essendo sempre stato un solitario era quasi sempre estraneo alle dinamiche del gruppo :ahsisi:

Matt Murdock

concluso ieri! fila liscia fino alla fine, una buona mini :)  peccato non abbiano raccolto in volume anche dark reign, mi rinfrescherò la memoria con qualche riassunto..
In ogni caso la mia idea su Bendis non cambia: ha una scrittura fluida, che scorre veloce e bene, però manca sempre qualcosa per far decollare definitavamente una storia.. secondo me è il classico campione a cui manca sempre lo spunto per diventare fuoriclasse :ahsisi:

Azrael

SECRET INVASION

Fumetteria e online
Contiene: Secret Invasion #1/8, Secret Invasion #1 Director's Cut
17x26, B. 240 pp., col.|15€
MARVEL ITALIA

Skrull. Una specie aliena bellicosa con un potere del tutto particolare: cambiare forma. Finora, avevano usato questo potere per alterare la propria fisiologia e combattere contro i nemici di sempre, i Kree, e i supereroi. Finora. E se invece gli Skrull avessero meticolosamente pianificato un'infiltrazione nel pianeta Terra? E se fossero i tuoi vicini di casa? I politici che guardi in televisione? E se fossero... i supereroi? Di chi potresti fidarti, allora?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

SECRET INVASION RISTAMPA

Fumetteria e online
17x26, B. 240 pp., col.|16€
MARVEL ITALIA

Skrull. Una specie aliena bellicosa con un potere del tutto particolare: cambiare forma. Finora, avevano usato questo potere per alterare la propria fisiologia e combattere contro i nemici di sempre, i Kree, e i supereroi. Finora. E se invece gli Skrull avessero meticolosamente pianificato un'infiltrazione nel pianeta Terra? E se fossero i tuoi vicini di casa? I politici che guardi in televisione? E se fossero... i supereroi? Di chi potresti fidarti, allora?

franck3971

Clod

Evento piacevole, ma ne raccomando la lettura se si conoscano le vicende pregresse dei New Avengers.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Typhoid Mario

a parer mio il peggior evento scritto da bendis. idea grandiosa sfruttata male, ma che con la sua conclusione da il via ad un periodo (a mio parere) interessantissimo come il dark reign. storia da 5.5/6, disegni da 8.5 (yu a me piace un sacco)

Murnau

Citazione di: franck3971 il 21 Novembre 2015, 19:45:09
merita l'acquisto o no? :)
E' molto bella, come saga, specie se leggi anche gli episodi di Mighty Avengers e New Avengers a essa collegati.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Citazione di: Murnau il 21 Novembre 2015, 20:13:59
Citazione di: franck3971 il 21 Novembre 2015, 19:45:09
merita l'acquisto o no? :)
E' molto bella, come saga, specie se leggi anche gli episodi di Mighty Avengers e New Avengers a essa collegati.
Ho finito da poco la rilettura della mini più i vari tie-in* di New Avengers e Mighty Avengers ed è qualcosa di splendido. Un affresco - in uno ancor più grande rappresentato dall'intera run - confezionato alla perfezione da Bendis. Come "gioca" con i vari personaggi e la storia Marvel è sensazionale.

*Ne ho approfittato per rileggere anche il BP di Aaron, ottimo.

Hush

Sono previste ristampe dell'edizione grandi eventi marvel?

Azrael

SECRET INVASION
2ª ristampa

Autori: AA.VV.
17x26, B. 240 pp., col.|18€
MARVEL ITALIA

Skrull. Una specie aliena bellicosa con un potere del tutto particolare: cambiare forma.
Finora, avevano usato questo potere per alterare la propria fisiologia e combattere contro i nemici di sempre, i Kree, e i supereroi. Finora. E se invece gli Skrull avessero meticolosamente pianificato un'infiltrazione nel pianeta Terra? E se fossero i tuoi vicini di casa? I politici che guardi in televisione? E se fossero... i supereroi? Di chi potresti fidarti, allora?

Mordecai Wayne

Secret Invasion
Marvel Must Have

Autori: Leinil Francis Yu, Brian Bendis
17x26, C., 240 pp., col.|20€
Contiene: Secret Invasion: Prologue (2008) #1, Secret Invasion (2008) #1/8
MARVEL ITALIA

• Da anni gli alieni mutaforma Skrull si sono infiltrati tra i super eroi della Terra e ora sono pronti a portare a termine il loro piano di conquista!
• Ma come faranno le forze del bene a respingere l'invasione se non possono più distinguere amici e nemici?
• Scontri, tradimenti e rivelazioni sorprendenti si susseguono fino a un colpo di scena finale destinato ad avere enormi ripercussioni.
• Una nuova edizione per una pietra miliare della storia moderna della Marvel, una delle saghe più amate dai lettori. E voi di chi vi fidate?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ClaudioCu76

io l'ho trovata carina.
qualche volta un pò caotica o confusionaria per i mille personaggi coinvolti con l'aggiunta dei doppioni Skrull.
ho apprezzato tanto, la trama orizzontale, come si aggancia al post Civil War, al ruolo di Iron Man, ecc.
mentre leggevo, non so proprio bene perchè, mi sembrava di esser anche dentro al telefilm Visitors..alieni con sembianze umane, invece verdi e rettiloidi... :rolleyes:
cmq molto molto godibile.
Disegni ottimi!

Robin

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 14:08:03

[glow=red,2,300]Secret Invasion
Marvel Must Have[/glow]

Autori: Leinil Francis Yu, Brian Bendis
17x26, C., 240 pp., col.|20€
Contiene: Secret Invasion: Prologue (2008) #1, Secret Invasion (2008) #1/8
MARVEL ITALIA

• Da anni gli alieni mutaforma Skrull si sono infiltrati tra i super eroi della Terra e ora sono pronti a portare a termine il loro piano di conquista!
• Ma come faranno le forze del bene a respingere l'invasione se non possono più distinguere amici e nemici?
• Scontri, tradimenti e rivelazioni sorprendenti si susseguono fino a un colpo di scena finale destinato ad avere enormi ripercussioni.
• Una nuova edizione per una pietra miliare della storia moderna della Marvel, una delle saghe più amate dai lettori. E voi di chi vi fidate?

mi è stato regalato questo volumetto, questa saga non l'ho mai letta e quindi vi chiedevo cosa ci sarebbe da sapere prima di iniziare la lettura? qualche info sotto Spoiler ? Grazie in anticipo

Clod

Citazione di: Robin il 30 Marzo 2023, 15:44:36mi è stato regalato questo volumetto, questa saga non l'ho mai letta e quindi vi chiedevo cosa ci sarebbe da sapere prima di iniziare la lettura? qualche info sotto Spoiler ? Grazie in anticipo
in pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.