Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Dorian

Citazione di: garalla il 07 Dicembre 2015, 12:59:54


Riletto la gestione di Tony Daniel e vi lascio un video con le mie opinioni.
Concordo su tutto....purtroppo gestione pessima e non-sense. Morale della storia : Daniel, è meglio se disegni solamente  :lolle:
"Time is a flat circle"

Zibarro

Finito ora di leggerlo e bhê...innanzitutto non conoscevo daniel e posso dire di averlo apprezzato molto sotto ogni punto di vista!!! I disegni sono pazzeschi!!! Per quanto riguarda la narrazione...direi molto buona anche se verso la fine diventa un po' confusionale e si perde un po il filo...anche il finale a me non è che abbia fatto impazzire sinceramente, come ho letto da molti,certo si la curiosità di capire chi sia il tizio è tanta ma il come ci si arriva lascia un po' di confusione a mio parere...tutto sommato cmq una bella storia considerando che daniel fa tutto da solo...tanto di cappello!!!



Nigma

Citazione di: Zibarro il 26 Aprile 2016, 00:02:01
Finito ora di leggerlo e bhê...innanzitutto non conoscevo daniel e posso dire di averlo apprezzato molto sotto ogni punto di vista!!! I disegni sono pazzeschi!!! Per quanto riguarda la narrazione...direi molto buona anche se verso la fine diventa un po' confusionale e si perde un po il filo...anche il finale a me non è che abbia fatto impazzire sinceramente, come ho letto da molti,certo si la curiosità di capire chi sia il tizio è tanta ma il come ci si arriva lascia un po' di confusione a mio parere...tutto sommato cmq una bella storia considerando che daniel fa tutto da solo...tanto di cappello!!!

Quoto.
Questo story-arc raggiunge la sufficienza...ma se hai intenzione di continuare, desisti, perché si PERDE totalmente.

Zibarro

Guarda francamente vorrei proseguire con lo spillato per continuare la testata di batman che mi ha preso tantissimo, quindi per forza di cose continuerò anche detcom che cmq ripeto non mi è dispiaciuta

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk




Nigma

Citazione di: Zibarro il 26 Aprile 2016, 13:20:04
Guarda francamente vorrei proseguire con lo spillato per continuare la testata di batman che mi ha preso tantissimo, quindi per forza di cose continuerò anche detcom che cmq ripeto non mi è dispiaciuta

Ah perfetto, non so perché ma pensavo avessi preso il limited   :D  :up:

Zibarro

Ehm non so cosa sia il limited ahaha cmq presi i brossurato di batman e detective comics perché non c'erano gli spillati non so se è quello il limited che intendi :)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk




Garalla

Citazione di: Zibarro il 26 Aprile 2016, 13:34:07
Ehm non so cosa sia il limited ahaha cmq presi i brossurato di batman e detective comics perché non c'erano gli spillati non so se è quello il limited che intendi :)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk



Il limited è il cartonato che ha gli stessi contenuti del brossurato che hai letto!

Deathbat

Appena finito di leggere il volume che comprendeva tutti e 7 i numeri. Mi sa che dovrò rileggerlo, non mi è tutto chiaro.
Ho letto qualche vostra risposta qua e là nel topic e mi sembra di capire che anche voi avete avuto delle perplessità...quindi non sono l'unica a cui lo svolgimento della trama è sembrato in un certo senso sconclusionato?

Arkin Torsen

Nei primi quattro capitoli è tutto ok, poi è proprio Daniel che si perde!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deathbat

Ma appunto...mi è sembrato come se ci fossero 2 storie distinte e separate quasi. Non capisco proprio che collegamento c'è.

Granamir

Storia macabra, mi ha ricordato dei classici film della Hammer.

No Use For A Name

#446
Buon primo story arc, almeno qui si vede combattere come si deve il Joker contro Batman, è qualcosa che mi manca moltissimo, e che non si vede da un po'.
Dollmaker e i suoi hanno un aspetto molto macabro, e adatto al personaggio di Bats, peccato che il tutto duri poco, e finisca alla svelta.
Noto che Daniel con il tempo è terribilmente peggiorato ai disegni, qui è ancora bravissimo.


Bella anche la seconda parte con il Pinguino.
Se ben ricordo, non dovrebbe essere finita qua, mi pare di ricordare che i cinque "sgherri" al tavolo con il Pinguino ritornino più avanti.
Comunque, tranne per le tre che lavoravano per lui (poco più che delle comparse), gli altri sono stati ben sfruttati, anche se Daniel avrebbe potuto far di più.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"


Azrael



DC GOLD
BATMAN: FACCE DELLA MORTE
EDIZIONE INTEGRALE


di Tony S. Daniel
Contiene: Detective Comics 0-12, Detective Comics Annual 1
16,5×25,2, B+al, col., 400 pp
€ 39,95

Dopo oltre 75 anni Detective Comics, la culla del Cavaliere Oscuro, è ripartito dal numero 1 insieme a tutto il nuovo universo DC. In questo volume tutta la prima annata della serie che, grazie a Tony S. Daniel, ha ridefinito Batman e il Joker vengono raccolti in un elegante volume, con numerosi extra esclusivi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

E dopo il primo arc New 52 di Batman, mi sono letto anche il primo di Detective Comics.
Giudizio sicuramente meno positivo. Parte fortissimo questo arc ma va via via scemando, verso gli ultimi capitoli ho proseguito un po' svogliatamente. Non arrivo a dire che sia insufficiente, ma poco più che mediocre, ecco.
Inoltre più che un arc unico sembrano più due mini-arc tenuti insieme con lo sputo, c'è qualche personaggio minore e qualche evento che li collega, ma per il resto potrebbero benissimo essere due storie separate.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.