News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.1: Nato per Uccidere - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jim Gordon

Mah recentemente ho letto anche i 4/5 numeri della resurrezione di ra's e non è cambiato molto.
Inoltre damian è troppo sanguinario, è il tipico anello debole.
Per fare un esempio, nel ciclo del signore degli anelli, Melkor è il cattivo. Esso è il "dio" più Potente e Emotivo, e proprio perchè ,come ci insegna il vecchio stan lee, da grandi doveri derivano grandi responsabilità, è stato quello che è caduto per primo. La forza di volontà è ciò che caratterizza grande eroi,come tutte le lanterne verdi,superman...batman stesso. potrebbero fare stragi,se volessero. Il punto qui è che damian non ne ha...poichè non ha ucciso dopo la ramanzina del padre solo perchè gli da fastidio essere ripreso,non perchè non voglia.
Poi,per carità,sarà interessantissimo vedere come cresce,ma quando Robin è stato indisciplinato,qualcuno gli ha fatto un bello scherzetto... :why:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Xorn

Citazione di: Jim Gordon il 23 Maggio 2012, 17:44:14
Mah recentemente ho letto anche i 4/5 numeri della resurrezione di ra's e non è cambiato molto.
Inoltre damian è troppo sanguinario, è il tipico anello debole.
Per fare un esempio, nel ciclo del signore degli anelli, Melkor è il cattivo. Esso è il "dio" più Potente e Emotivo, e proprio perchè ,come ci insegna il vecchio stan lee, da grandi doveri derivano grandi responsabilità, è stato quello che è caduto per primo. La forza di volontà è ciò che caratterizza grande eroi,come tutte le lanterne verdi,superman...batman stesso. potrebbero fare stragi,se volessero. Il punto qui è che damian non ne ha...poichè non ha ucciso dopo la ramanzina del padre solo perchè gli da fastidio essere ripreso,non perchè non voglia.
Poi,per carità,sarà interessantissimo vedere come cresce,ma quando Robin è stato indisciplinato,qualcuno gli ha fatto un bello scherzetto... :why:

Si hai reso perfettamente l idea, mi sembra un ottima chiave di lettura. Bello il paragone citando il signore degli anelli.
Ma per continuare con citazioni Stanleeane, pensiamo un attimo a Wolverine, ce ne sono voluti di anni per acquisire quella forza di volontà necessaria per evitare di affettare qualsiasi manigoldo. E la tentazione è molto forte, sempre li in agguato e spesso cede al suo lato selvaggio.
Sono state parecchie le volte che ha discusso con Cicolpe and co. per i suoi metodi sbrigativi e spesso obbeddiva controvoglia a quel tipo di ordini, fino a che non ha capito che poteva e doveva controllare i suoi istinti.
Speriamo che Damian  avrà modo di poter imparare questa lezione e sopravvivere per metterla in pratica.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


The Dark Knight

Ho letto il primo numero del tp e devo dire che mi è piaciuto abbastanza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 27 Maggio 2012, 20:17:11
Ho letto il primo numero del tp e devo dire che mi è piaciuto abbastanza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bel commento  :up: la parte finale du Damian mi hanno fatto riflettere  :sisi:

Citazione di: overminder78 il 27 Maggio 2012, 22:17:44
spero che la Batman Inc CREPI

Vergognati  :tsk:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lyer


The Dark Knight

Citazione di: Azrael il 27 Maggio 2012, 22:18:39
Citazione di: The Dark Knight il 27 Maggio 2012, 20:17:11
Ho letto il primo numero del tp e devo dire che mi è piaciuto abbastanza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bel commento  :up: la parte finale du Damian mi hanno fatto riflettere  :sisi:

Citazione di: overminder78 il 27 Maggio 2012, 22:17:44
spero che la Batman Inc CREPI

Vergognati  :tsk:
Grazie,mi fa piacere. Nel frattempo ho letto la seconda parte e stasera se riesco leggo la terza. Commenterò insieme nei prossimi giorni perchè adesso ho, purtroppo,veramente poco tempo.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


The Dark Knight

Letta la seconda e anche la terza parte. Mi sta piacendo sempre di più:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In conclusione direi che è un'ottima lettura che non vedo l'ora di proseguire.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 31 Maggio 2012, 17:15:52
Letta la seconda e anche la terza parte. Mi sta piacendo sempre di più:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In conclusione direi che è un'ottima lettura che non vedo l'ora di proseguire.

Te l'avevo detto che ti sarebbe piaciuta  ^_^ però pensavo un pò di meno dopo il primo commento  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

L'avversario di Bruce è stato creato da Tomasi su queste pagine. Sembra ci sia del pregresso, in realtà è lo scrittore a caratterizzarlo così.   :up:


Una mela al giorno...

The Dark Knight

Me lo immaginavo, ma vista l'enormità della rougue gallery di Batman temevo di essermelo perso.
Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2012, 17:19:41
Citazione di: The Dark Knight il 31 Maggio 2012, 17:15:52
Letta la seconda e anche la terza parte. Mi sta piacendo sempre di più:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In conclusione direi che è un'ottima lettura che non vedo l'ora di proseguire.

Te l'avevo detto che ti sarebbe piaciuta  ^_^ però pensavo un pò di meno dopo il primo commento  :ahsisi:
In effetti l'ho scritto che c'è stata un'evoluzione che mi è piaciuta.  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Mr.Fox

#101
io pure l'ho preso! ho letto solo  la prima storia: eccezionale, meglio di snyder e daniel

Post Uniti: 02 Giugno 2012, 19:59:35

ho letto tutto e 4 i numeri: questo è l'ideale prosecuzione del ciclo di morrison...lo consiglio caldamente.
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 01 Giugno 2012, 22:15:25
io pure l'ho preso! ho letto solo  la prima storia: eccezionale, meglio di snyder e daniel

Post Uniti: 02 Giugno 2012, 19:43:30

ho letto tutto e 4 i numeri: questo è l'ideale prosecuzione del ciclo di morrison...lo consiglio caldamente.

Bene, bene!!!! Te l'avevo detto che lo dovevi comprare  :asd:

Però sulla tua prima affermazione, io aspetto prima di aver letto tutte e tre le storie "complete" per poter dare un giudizio definitivo  :ahsisi: certamente B&R è messa benissimo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Ho terminato la lettura e devo dire che mi è piaciuto tantissimo l'ultimo capitolo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 03 Giugno 2012, 16:33:50
Ho terminato la lettura e devo dire che mi è piaciuto tantissimo l'ultimo capitolo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Commento spettacolare  :clap: :clap: :clap:
B&R Colpisce ancora nel segno  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori