News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Legione Perduta - di F.Nicieza, T.DeFalco

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Clark Kent il 15 Maggio 2012, 17:39:51
Però io non ricordavo la cancellazione delle altre due?  :hmm:
Ma non sono state cancellate.
Con la Legione dei 3 Mondi Johns ha in pratica spiegato che sia nel 1994 (Ora Zero) che nel 2004 (Waid) non è avvenuto nessun reboot riguardo la Legione dei Super Eroi.
Dal 1994 al 2004 ci hanno mostrato le storie della Legione dell'Universo Ora Zero e dal 2004 al 2009 le storie di un'altra Legione ancora.
E' così come le storie della Legione Classica non si sono quindi mai esaurite nel 1994, così anche è sempre possibile che in futuro tornino a fare capolino i personaggi della altre Legioni che vivono nel Multiverso...

L'Unica Legione che credo sia stata definitivamente cancellata è quella dei "5 anni dopo" di Giffen...

...Ecco, quella è stata cancellata dall'attuale Continuity.     
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lois Lane

ah ok...avevo frainteso un tuo post precedente  :lol:

Oblivion_87

Da nuovo lettore sono rimasto un pò spaesato, troppi personaggi che non conosco.. Qualcuno può fare un breve sunto sui 7 supereroi?

Lois Lane

E' normale che tu non li conosca in quanto in Italia la Legione è stata poco presente.

La legione dei super-eroi è un gruppo del futuro che si ispira alla gesta del leggendario Superman. Nel futuro l'universo è più collegato, unito. Esistono forme di federazione fra pianeti (ad esempio i Pianeti Uniti).

La Legione è composta da ragazzi di qualsiasi mondo.

In queste storie ci sono alcuni componenti della Legione che come hai letto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
i personaggi sono:

Dawnstar: dotata di ali e di una sfera sensoriale particolare che le permette di trovare qualsiasi cosa cerchi.
Gates: dotato di teletrasporto.
Timber Wolf: dotato di una fisiologia da lupo e quindi di forza e agilità superiori, sensi iper sviluppati.
Tellus: abilità psichiche (telepatia  e telecinesi)
Tyroc: è dotato di poteri sonori.
Wildfire: in realtà è diventato un essere di pura energia contenuta in una tuta speciale. Spara raggi di energia calorifica. E' una bomba vivente.
Charmeleon girl: mutaforma.

Oblivion_87

Grazie mille!
Non avendo letto Flashpoint, visto che i miei primi numeri DC coincidono proprio con i primi numeri reboot, la presenza di
ha reso la lettura un pò difficile da capire (grazie anche ad un editoriale LION veramente scadente, basta che presentano le altre testate all'inizio del volume e sembra quasi che la serie l'abbiano messa li per completare lo spillato, come pensano di attrarre nuove letture così?).

Lois Lane

ma la storia è volutamente misteriosa

Oblivion_87

Allora ok, pensavo di aver perso qualche passaggio importante prima allora  :up:

Lois Lane

No no. a parte conoscere i personaggi (ma questo vale per qualsiasi serie), l'evento comincia lì ed è volutamente misterioso.

Jim Gordon

La peggiore del reboot, non so se leggerò anche i prossimi numeri...
Non mi ha preso ne incuriosito...e sopratutto non ci ho capito nulla...
Vabbè non le si può azzeccare tutte...poi sono opinioni :batman:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Azrael

Giovani Titani N.2: Legione Perduta

di F.Nicieza, P. Woods
(Contiene Teen Titans #2, Superboy #2, Legion Lost #2)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Presa in ostaggio su un mondo ostile, la Squadra di Spionaggio è sopraffatta da un despota che solo un Legionario potrebbe sconfiggere... ma Mon-El è sotto tiro a sua volta! Infine, i Legionari Perduti affrontano il terrorista noto come Alastor.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Copertina decisamente bella! :wub:
Attenderò il mio pack con ansia :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Hal Jordan

Con questo secondo numero la storia mi sta piacendo un po' di più.

Trovo interessantissimo questo fatto del

Ho trovato molto piacevole leggere e capire la psiche di Wildfire e trovo molto interessante il personaggio di Tellus.

I disegni anche non sono male

pareri personali

Vignetta migliore:

Miglior scena:

Frase migliore:

Voto alla trama  : 6+/ 10                                                           

Voto ai disegni:  7/ 10   

Voto complessivo: 6.5 / 10                                               
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

maricomics

Secondo numero meno confusionario e comincio a capirci qualcosa (prima non avevo mai letto nulla della legione) interessante cmq il fatto del virus...ma mi piacerebbe vedere un pò più di azione.

Hal Jordan

Citazione di: maricomics il 21 Giugno 2012, 10:39:45
Secondo numero meno confusionario e comincio a capirci qualcosa (prima non avevo mai letto nulla della legione) interessante cmq il fatto del virus...ma mi piacerebbe vedere un pò più di azione.

:quoto: in tutto e per tutto!  :hug:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Mr Freeze

Si si concordo, davvero un bel n. 2 :)

Storia intrigante, con una componente investigativa che ben si addice alle atmosfere del fumetto. Interessanti anche i vari supereroi che sto conoscendo in questa testata per la prima volta, in particolare wildfire, trovo che sia un personaggio molto profondo e ben costruito! :)
Sicuramente una testata migliore di superboy! XD
E ora... in attesa del n. 3 per scoprire nuovi "contagiati" :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...