News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl - di M.Green, M.Johnson, AA.VV

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:45:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Letto il N.2

Altro numero oserei dire quanto meno "anonimo", tranne per la
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Disegni carini!

Per ora non si va oltre il 6  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.3

Il migliore in assoluto, finalmente un pò di trama!
La reazione di Kara è assolutamente normale  :sisi:
Disegni superiori rispetto ai numeri precedenti  :w00t: e la colorazione mi sembra migliore e non di poco!

Vediamo come si evolve la cosa nel #4  :sisi:

Mordecai Wayne

I disegni della seconda parte della storia non mi sono piaciuti. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Yukio

Serie poverissima, quasi impalpabile; ogni volta che la leggo riconto le pagine.
In due numeri non succede praticamente niente. Kara fa a pizze con qualche robottone, poi con Superman.
Per fare un paragone con le altre testate dello spillato, Morrison faceva entrare tutto in metà albo, Perez in un paio di vignette (:asd:)
Se fossi americano tre dollari per una lettura di cinque minuti non li sgancerei mai.
In coda al nostro minestrone... si fa leggere per i bei disegni. Mi sono piaciuti in particolare il chinatore e il colorista, soprattutto sul secondo volume.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Mr Freeze

Quote from: Azrael on 09 July 2012, 02:38:15
Letto il N.3

Il migliore in assoluto, finalmente un pò di trama!
La reazione di Kara è assolutamente normale  :sisi:
Disegni superiori rispetto ai numeri precedenti  :w00t: e la colorazione mi sembra migliore e non di poco!

Vediamo come si evolve la cosa nel #4  :sisi:
Concordo con te Az... a me questa serie sta piacendo parecchio! :) Andrò controcorrente ma i disegni li trovo stupendi nella loro particolarità!
E sì, la colorazione mi è sembrata migliore rispetto ai 2 numeri precedenti...
Finalmente la trama inizia a prendere forma e sono proprio curioso di vedere come si evolverà!!! :wub:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

maricomics

Questa testata continua a piacermi moltissimo, sia per disegni che per sceneggiatura, il terzo numero si conferma a un buonissimo livello.

gimox

Letto il terzo e, sinceramente, inizio a sentire il bisogno di una "accelerata", perchè in tre numeri si poteva dare molto di più come trama secondo me... in ogni caso sono molto curioso, pur non essendoci molto da dire, e spero di non essere deluso dal quarto numero  ^_^

Harvey Dent

Quote from: Il Corinzio on 17 July 2012, 21:25:07
Serie poverissima, quasi impalpabile; ogni volta che la leggo riconto le pagine.
In due numeri non succede praticamente niente. Kara fa a pizze con qualche robottone, poi con Superman.
Per fare un paragone con le altre testate dello spillato, Morrison faceva entrare tutto in metà albo, Perez in un paio di vignette (:asd:)
Se fossi americano tre dollari per una lettura di cinque minuti non li sgancerei mai.
In coda al nostro minestrone... si fa leggere per i bei disegni. Mi sono piaciuti in particolare il chinatore e il colorista, soprattutto sul secondo volume.

Io l'ho letta per la prima volta e sinceramente a me piacciono i "tempi distesi" che si sta prendendo l'autore per descriverla, non sapevo quasi nulla del personaggio e ora, dopo tre numeri, ne ho una panoramica abbastanza buona, penso (anche grazie ai redazionali), sinceramente approvo quanto fatto finora. Per me è  non è ancora una storia da 7, ma ha delle buone potenzialità e la leggo con piacere!  ^_^

Arthur Curry

Letto il 3:
Condivido con chi ha detto che la trama si sta svolgendo un po' lentamente, ma devo dire che a me non dispiace affatto; così come non mi dispiacciono i disegni. Anche il redazionale spiega bene che Kara non ha avuto le opportunità che ha avuto Kal per ambientarsi, anche solo la lingua sembra essere un grosso problema... continuerò a leggere la serie! :)

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Barry Allen

La serie è senza infamia e senza lode, comunque presenta alcuni pregi interessanti:

- i disegni e i colori
- il fatto che Kal-El si comporti qui più da uomo di quel che realmente è (dato che avrà si e no 22-23 anni nell'attuale continuity)

Tutto sommato una lettura che non sfigura nell'antologico come terza serie, soprattutto considerando che l'anello debole della collana è "Superman", non certo "Supergirl".

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Diana Prince

I primi due numeri hanno fatto molta fatica ad "ingranare". Forse perché questo è uno dei personaggi che è stato completamente azzerato, rispetto al pre-reboot. In generale mi piace, i disegni sono carini, mi è piaciuta la scazzottata tra lei e Superman  :D Ma, a parte questo, non c'è praticamente nient'altro.
Nel terzo numero, invece, sembra che finalmente la storia stia partendo, sia grazie al piccolo scorcio del passato, poco prima che Krypton esplodesse, sia con l'arrivo di un nuovo personaggio, che mette fuori gioco supergirl. speriamo che la situazione accelleri, altrimenti è veramente un peccato, perché, come personaggio, non è niente male.

Azrael

SUPERMAN N.4: Supergirl

di Michael Green, Mike Johnson
(Contiene Action Comics 4, Superman 4, Supergirl 4)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Intrappolata in una stazione spaziale Supergirl dovrà fare i conti con qualcuno intenzionato a scoprire tutto su di lei!

Azrael

Letto il #4

Dopo 2 numeri e mezzo la trama inizia ad essere più interessante...
Vediamo Kara

Le due tavole finali fanno paura, specialmente

I disegni di Asrar mi piacciono  :sisi:

lOOxlOO

pro
- Il personaggio mi piace assai, fisicamente (ma questo è ovvio non potevano fare Kara che sembrasse Giuliano Ferrara) e soprattutto psicologicamente, rende davvero.
- La storia sta ingranando veramente, il finale con
. Invoglia veramente a proseguire la lettura.

contro
- I disegni a volte non mi convincono. Il volto di Superman, per esempio, mi ricorda qualunque personaggio tranne Clark Kent.

- Alcune cose mi sembrano eccessive.
Sono cose che OK ci stanno però mi lasciano un po'  :blink:. Sorvolo grazie all'effettivo "charme" dei personaggi.

Sono solo mie banali opinioni nel complesso mi intriga la vicenda  ;)

Ah, ma quanti anni ha Superman durante questa storia?
"Con me non hai mai volato"

Azrael

Bella analisi, davvero  ^_^

Beh, Clark avrà qualche 23-25 anni mentre lei sui 18-20