News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Vol.1: Che Prezzo ha il Domani? - di G.Pèrez

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Peter Parker

Citazione di: Speis il 23 Giugno 2012, 19:01:31
Mi spiace che a partire dal#4 la copertina dello spillato sarà, con molta probabilità, sempre quella di Action Comics. Preferivo quelle della serie "Superman" :cry:

Per me invece è il contrario, quella del numero 2 non mi piace per niente!  :ahsisi:

Alan Wake

Citazione di: Peter Parker il 23 Giugno 2012, 23:10:01
Citazione di: Speis il 23 Giugno 2012, 19:01:31
Mi spiace che a partire dal#4 la copertina dello spillato sarà, con molta probabilità, sempre quella di Action Comics. Preferivo quelle della serie "Superman" :cry:

Per me invece è il contrario, quella del numero 2 non mi piace per niente!  :ahsisi:

:quoto:

John Dorian

"Time is a flat circle"

maricomics

Letto il secondo numero e c' é un lieve miglioramento nel opera di Perez, anche se ancora la parte scritta è eccessiva.

P.S.
Spero non usino mai più le cover di Superman sull' albo sono tra le più brutte di tutto il reboot almeno quelle di Perez (per cui ancora piango  :cry:)

Paul-Man

Citazione di: maricomics il 25 Giugno 2012, 10:17:27
Letto il secondo numero e c' é un lieve miglioramento nel opera di Perez, anche se ancora la parte scritta è eccessiva.

P.S.
Spero non usino mai più le cover di Superman sull' albo sono tra le più brutte di tutto il reboot almeno quelle di Perez (per cui ancora piango  :cry:)

Pensa a me che fin dal n° 1 lo leggo in lingua originale con gli albi USA  :asd:

JUSTICE LEAGUE OF SPAM

- Hal Jordan: Cosa stai fecendo, Larfleeze?
- Larfleeze: Cosa sembra stia facendo? Scrivo. Ora vattene Lanterna Verde. Sono molto occupato.
- Hal Jordan: No. Cosa stai facendo qui? Sulla Terra?
- Larfleeze: Ci vivo.
- Hal Jordan: Oh, no. Non mi risulta. Tu vivi in una galassia lontana lontana. E mi piace così.
- Larfleeze: Bè, ora vivo qui e sei sulla mia proprietà. Oh, sì, ne sono sorpreso quanto te, ma ho imparato che su questo pianeta tutti condividono il mio insaziabile desiderio. Ho visto la pubblicità.
- Hal Jordan: Larfleeze, non puoi prendere ciò che vuoi dagli abitanti del posto.
- Larfleeze: Non ne ho bisogno. Ho saputo del porta-doni che risiede nelle vostre terre ghiacciate. Mi darà tutto ciò che desidero a patto che gli mandi la mia lista! So di Babbo Natale!
- Hal Jordan: Mi spiace rovinarti la festa, ma Babbo Natale non esiste.
- Larfleeze: Bah! Credi che sia uno sciocco? Abbiamo montagne di prove a dimostrare il contrario proprio sotto il nostro naso! Poi mi dirai che non esiste il colore verde! Quando incontrerò il ben pasciuto allevatore di renne, avrò tutto ciò che voglio!

maricomics

Citazione di: Paul-Man il 25 Giugno 2012, 12:20:09
Citazione di: maricomics il 25 Giugno 2012, 10:17:27

P.S.

Pensa a me che fin dal n° 1 lo leggo in lingua originale con gli albi USA  :asd:

Anche io ho seguito i primi numeri sugli originali USA, infatti sono rimasto sopreso quando la Lion ha messo la cover di Superman e non quella di Action Comics che è bellissima, bah...

gimox

Mi sembra di capire che la Lion stia facendo scelte esageratamente in favore del mercato delle variant, sbaglio?

maricomics

Citazione di: gimox il 26 Giugno 2012, 02:55:07
Mi sembra di capire che la Lion stia facendo scelte esageratamente in favore del mercato delle variant, sbaglio?

Magari in realta le cover di Perez sono le cover regolari di Superman, ma venute malissimo, un peccato perche Perez è un grande disegnatore...
Poi fin ora mi sembra abbiano usato solo la variant per il primo numero e ora la regular di Superman.

Hal Jordan

Veramente un bel numero, superiore ad Action Comics a mio avviso.
I disegni mi piacciono un sacco di più (ma quelli sono più gusti personali) mentre per la storia secondo me questa è, seppur leggermente, migliore dell'altra.
Perez mi piace tantissimo, il suo stile mi fa pensare al modo di scrivere di molti anni fa in cui i supereroi andavano davvero forte, un tempo che purtroppo non ho mai vissuto.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Xorn

Direi un po' meglio il secondo numero di Superman secondo Pérez, continuo a preferire Action Comics, non solo come qualità di storia, ma per la ovvia (siamo in due periodi di tempo differenti) differenza di caratterizzazione del personaggio, ancora la parte scritta mi sembra eccessiva, ma non tanto per il numero di parole, (sono state scritte ottime storie solo usando le didascalie) lo stile che adotta Pèrez non si adatta proprio a questo tipo di storie e ha comunque tirato dal suo cilindro storie decisamente migliori. Discorso a parte  per il cast e le interazione sia con Clark che con Kal e la sottotrama, che trovo decisamente più interessante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo come prosegue
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Mr Freeze

Un n.2 meglio del n.1, ma ancora niente di speciale... meno macchinoso (e questo è un bene!), disegni molto belli, ma il nemico di turno non mi ha convinto

Speriamo che continui a migliorare per raggiungere uno standard più elevato :)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lois Lane

Non male questo secondo numero. Ho ancora della ritrosia verso questo nuovo Superman, ma devo ammettere che questo Superman di Perez forse è stato attaccato con troppa cattiveria.

In fin dei conti l'autore riporta in campo non solo Clark Kent, a cui affida un ruolo ben preciso e lo tratteggia in modo da non sembrare un mero riempitivo, ma riaggiusta tutto il suo mondo, con Lois che si evolve
, Jimmy che si inserisce nel
e lo stesso Clark che fa evolvere la sua battaglia per gli oppressi, i poveri, i bisognosi che stiamo leggendo sulle pagine di AC.

Vi è poi un'attenzione particolare all'uso dei poteri del personaggio, il che lo rende a mio gusto molto interessante (sto pur leggendo una storia di super-eroi).

Insomma Perez guarda con attenzione al lavoro fatto anni prima da Byrne e non si dimentica l'importanza di donare al personaggio un mondo vivo dove operare, non costituito da macchiette e personaggi clichè, bensì da amici, colleghi, avversari, antagonisti e un mondo e delle motivazioni che rendano Superman interessante anche attraverso il suo alter ego.

Forse a Perez avrei consigliato solo di utilizzare una prosa un po' meno di ricca di testo, non per la mole di lettura, quanto per l'impegno che occupa sulla tavola, che un po' rovina i bei disegni di Merino, e distrae dalle immagini. Un testo meno abbondante e meglio organizzato all'interno della tavola avrebbe senza dubbio giovato.

Infine, come accennavo sopra, trovo i disegni adatti e ben fatti, con una colorazione vivace e piacevole, e un tratto molto preciso che per altro non calca troppo sull'orrendo effetto armatura, circostanza che per me è un pregio.

Insomma, ingiustamente mal trattata...un po' la "Clark Kent" delle testate dedicate all'Azzurrone, oscurata dalla "Superman" Action Comics. Ma con un po' di impegno si finisce per apprezzarlo, come con Clark  ^_^

Bobby Drake

Io sono arrivato al numero 4 sia di Action che di Superman: ditemi quello che volete, ma preferisco di gran lunga la regular di Perez (per il momento).

Azrael

SUPERMAN N.3

+Variant +UltraVariant

di George Pèrez, Nicola Scott
(Contiene Action Comics 3, Superman 3, Supergirl 3)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Nelle sue avventure moderne, Superman sarà assediato da un reporter che lo ritiene una minaccia e da un misterioso nemico che metterà in pericolo le persone più care di Clark Kent.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Nooooooo....ancora stè cover  :o
"Time is a flat circle"