Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:42:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pingel

bel numero di Action comics,
diciamo che non potevo capitare in un periodo migliore per tornare a leggere i comics...
data la mia ignoranza non conoscevo Morrison e devo dire che merita...
la parte della caduta nel fuoco della sfera del daily planet l'ho trovata un pò banale anche se simbolica ma forse è perché non ho grosse conoscenze pregresse...
Le classificazioni sono come i generi musicali, inutili.
Meglio vivere senza etichetta alcuna

Corto Maltese

Finalmente, dopo aver girato tipo tutte l'edicole di Firenze, sono riuscito a trovare il numero 1 dello spillato di Superman. Insomma, Morrison magistrale, ovviamente la sua è la storia che ho preferito di più di questo spillato (Superman di Perez credevo peggio ma troppo verbosa, quella di Supergirl non mi ha fatto ne caldo ne freddo), e AMO fortuitamente questo costume coi jeans. Altro che mutandoni o armatura kryptoniana, è così che mi piace vederlo Superman! E anche queste nuove origini, sono molto ma molto intriganti!
Spero tanto la Lion riproponga questa serie in tp in futuro :rolleyes:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Xorn

Quote from: Corto Maltese on 23 May 2012, 16:11:06
Finalmente, dopo aver girato tipo tutte l'edicole di Firenze, sono riuscito a trovare il numero 1 dello spillato di Superman. Insomma, Morrison magistrale, ovviamente la sua è la storia che ho preferito di più di questo spillato (Superman di Perez credevo peggio ma troppo verbosa, quella di Supergirl non mi ha fatto ne caldo ne freddo), e AMO fortuitamente questo costume coi jeans. Altro che mutandoni o armatura kryptoniana, è così che mi piace vederlo Superman! E anche queste nuove origini, sono molto ma molto intriganti!
Spero tanto la Lion riproponga questa serie in tp in futuro :rolleyes:

Amen!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche a me è piaciuta questa abito spartano stivali jeans e maglietta molto Mod "tipico di Morrison!" :clap:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Apollo

Ieri sono capitato in fumetteria, per vedere se fossero arrivati AA e VforV. Non ho trovato nessuno dei due, in compenso ho peso 300 e, visto che avevano le ristampe dei numeri uno, ho preso, nonostane a me sia sempre stato antipatico, Superman.
Ho voluto tentare, soprattutto per la fama di cui gode Morrison. Ho letto solo Action Comics per ora, e devo dire di essere rimato un po' spiazzato: non ho capito molte cose della trama, come la chiamata improvvisa e quasi a caso, all'amico/cronista rivale che era sul treno... No penso continuerò a prenderlo, anche perchè Superman continua a non affascinarmi... Mi spaice :(.

Lillo

io fossi in te almeno un altro numero proverei a prenderlo,Superman è il personaggi oche più di tutti ha risentito dell'effetto Reboot e quindi si può dire che sei davanti ad un nuovo superman a tutti gli effetti(o almeno per il momento dato che si tratta di un Clark ancora giovane ed inesperto)

Spoiler SCRITTO PER APOLLO
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Lois Lane

Quote from: Apollo on 06 June 2012, 09:30:36
Ieri sono capitato in fumetteria, per vedere se fossero arrivati AA e VforV. Non ho trovato nessuno dei due, in compenso ho peso 300 e, visto che avevano le ristampe dei numeri uno, ho preso, nonostane a me sia sempre stato antipatico, Superman.
Ho voluto tentare, soprattutto per la fama di cui gode Morrison. Ho letto solo Action Comics per ora, e devo dire di essere rimato un po' spiazzato: non ho capito molte cose della trama, come la chiamata improvvisa e quasi a caso, all'amico/cronista rivale che era sul treno... No penso continuerò a prenderlo, anche perchè Superman continua a non affascinarmi... Mi spaice :(.

Posso?

Prova con questi: per le origini leggiti Birthright di Waid, Origini segrete di Johns e Le stagioni di Superman di Loeb (ognuna ti da un qualcosa di Superman, Waid, Loeb e Johns sono stati dei maestri). Poi se vuoi una storia molto umana e toccante vai con Kryptonite (appena ristampata da Mondadori) di Cooke. Se vuoi una storia ben fatta sul significato dei valori di Superman vai con "Cosa c' di sbagliato nella verità, la giustizia e l'american way?" e subito dopo vai con Kingdome Come di Waid e Alex Ross.
Se vuoi una storia epica vai con All star Superman.

Se neanche queste storie ti fanno apprezzare Superman allora come capita a me con altri personaggi, proprio non ti piace  :hug:

Apollo

Grazie per i consigli ragazzi ;). Sicurametne un paio d'altri numeri dello spillato li prendo, per vedere come prosegue la storia; per quanto concerne gli altri albi da voi consigliatimi, mi affascina Kryptonite; proverò con quello ;).

Lois Lane

Quote from: Apollo on 08 June 2012, 17:39:01
Grazie per i consigli ragazzi ;). Sicurametne un paio d'altri numeri dello spillato li prendo, per vedere come prosegue la storia; per quanto concerne gli altri albi da voi consigliatimi, mi affascina Kryptonite; proverò con quello ;).
molto molto bello  :up:

Lillo

landon

Ho letto il primo numero...sono rimasto molto spiazzato! Ma questo significa che tutta la saga new krypton e Superman secret origin non sono più in continuity o sbaglio?

Lois Lane

Esatto. Non c'è più nulla Landon. Nulla de nada. Neanche Byrne, o i pregressi con Luthor, niente. Tutto completamente nuovo.

landon

Quote from: Clark Kent on 09 June 2012, 09:52:10
Esatto. Non c'è più nulla Landon. Nulla de nada. Neanche Byrne, o i pregressi con Luthor, niente. Tutto completamente nuovo.
Capperi!
Comunque mi lascia spiazzato perché l'ho trovato 'sbrigativo' nel senso che non viene nemmeno raccontato su come clark abbia ottenuto il posto di giornalista, come ha conosciuto olsen, come ha ottenuto quella maglietta con la S sul petto...boh...

Lois Lane

Guarda davvero nel caso ti vengano altri dubbi: niente di ciò che è stato raccontato su Superman prima di questo numero 1 è esistito.  :up:

Le spiegazioni che cerchi è possibile che arrivino in un secondo momento...alcune forse non da Morrison che potrebbe non ritenerle importanti

landon

Quote from: Clark Kent on 09 June 2012, 11:11:04
Guarda davvero nel caso ti vengano altri dubbi: niente di ciò che è stato raccontato su Superman prima di questo numero 1 è esistito.  :up:

Le spiegazioni che cerchi è possibile che arrivino in un secondo momento...alcune forse non da Morrison che potrebbe non ritenerle importanti

Capito...
Quindi noi ci troviamo esattamente come quelli che nel 1938 hanno cominciato a conoscere Superman...certo, abbiamo alle spalle più di 70 anni di storie, ma mi pare di capire che l'obiettivo della DC sia quello di cominciare letteralmente da capo come se non avessimo mai letto una storia di Superman, giusto?
Devo dire che è un'idea pazza ma allo stesso tempo intrigante...
Mi dispiace che le storie passate non abbiano più valore...