Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

Haha si era per riferirmi ai vestiti che indossa inizialmente da Clark :asd: ottimo grazie delle info, voglio avere questa serie di Morrison perchè non ho mai avuto una saga mensile sul personaggio apparte le storie dei volumi famosi come all star o stagioni :sisi: si puo ritenere conclusa con questa gestione o continuerebbe ancora?

miggolo

Citazione di: toky91 il 17 Gennaio 2015, 02:52:35
Haha si era per riferirmi ai vestiti che indossa inizialmente da Clark :asd: ottimo grazie delle info, voglio avere questa serie di Morrison perchè non ho mai avuto una saga mensile sul personaggio apparte le storie dei volumi famosi come all star o stagioni :sisi: si puo ritenere conclusa con questa gestione o continuerebbe ancora?

Certo, la run si conclude con il n.18  :up:

toky91

Citazione di: miggolo il 17 Gennaio 2015, 08:35:58
Citazione di: toky91 il 17 Gennaio 2015, 02:52:35

Certo, la run si conclude con il n.18  :up:
ottimo,quindi dovrebbe mancare l'ultimo volume o 2  :sisi:

Billy Batson

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 16 Gennaio 2015, 08:33:10
quindi l'uno non si trova più?

Mah, la mia fumetteria ce l'aveva ancora, pensa un po'.
Alla domanda "merita"...per me è una delle 10 storie più belle di Superman di tutti i tempi, quindi fate voi.
Forse ad un neofita del personaggio potrebbero sfuggire molti piccoli squisiti dettagli, ma è comunque una lettura maestosa, che si comprende solo nella sua conclusione.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Professor Zoom

Citazione di: Billy Batson il 18 Gennaio 2015, 19:40:47
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 16 Gennaio 2015, 08:33:10
quindi l'uno non si trova più?

Mah, la mia fumetteria ce l'aveva ancora, pensa un po'.
Alla domanda "merita"...per me è una delle 10 storie più belle di Superman di tutti i tempi, quindi fate voi.
Forse ad un neofita del personaggio potrebbero sfuggire molti piccoli squisiti dettagli, ma è comunque una lettura maestosa, che si comprende solo nella sua conclusione.
Io l'ho appena comprato in fumettteria (Alastor), quando ho tempo do il mio parere.

Arkin Torsen

Ho letto il volume Limited, devo ammettere che non mi ha entusiasmato, però la storia mi è piaciuta.

Morrison presenta un Superman nuovo e "primitivo" allo stesso tempo e questo è sicuramente l'aspetto più positivo del suo reboot.

Scendendo nei particolari,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Morales disegna bene, soprattutto le tavole in cui i personaggi sono in azione. Solo il volto di Lois mi ha davvero fatto storcere il naso.

Carine le back-up, soprattutto l'ultima legata alla casa di Smallville.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Professor Zoom

Letto il Limited, una buona storia.
Inizio dicendo che questo era la prima volta che leggo Superman da solista e devo dire che in se il personaggio non mi ha detto molto.
Comunque sono contento dell'acquisto, uniche pecche sono la storia un po' troppo veloce (anche se originariamente era fatta per essere letta in spillati e quindi posso capire) e il fatto che, più che un numero uno, sembrava di entrare a metà dell'opera, non tanto per la storia quanto per il fatto che i personaggi vengono introdotti troppo velocemente e di alcuni le intenzioni all'inizio sono poco chiare, anche vero che me lo sarei dovuto aspettare visto l'autore.
Ottimi i disegni che danno a Superman un senso di velocità e forza spettacolare.
Insomma sicuramente valuterò bene l'opera quando avrò concluso la parte diMorrison come bisogna sempre fare per questo autore ma per ora per me il voto è:
8 pieno.
Qualche dubbio post lettura

Clod

Citazione di: edi01 il 20 Gennaio 2015, 15:34:34
Inizio dicendo che questo era la prima volta che leggo Superman da solista e devo dire che in se il personaggio non mi ha detto molto.
Comunque sono contento dell'acquisto, uniche pecche sono la storia un po' troppo veloce (anche se originariamente era fatta per essere letta in spillati e quindi posso capire) e il fatto che, più che un numero uno, sembrava di entrare a metà dell'opera, non tanto per la storia quanto per il fatto che i personaggi vengono introdotti troppo velocemente e di alcuni le intenzioni all'inizio sono poco chiare, anche vero che me lo sarei dovuto aspettare visto l'autore.
Ottimi i disegni che danno a Superman un senso di velocità e forza spettacolare.
Insomma sicuramente valuterò bene l'opera quando avrò concluso la parte diMorrison come bisogna sempre fare per questo autore ma per ora per me il voto è:
8 pieno.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2015, 15:51:41
Citazione di: edi01 il 20 Gennaio 2015, 15:34:34
8 pieno.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie.  :up:

Lex

Ah ma che bella lettura che mi sono regalato questo pomeriggio :wub:
Questo volume mi ha regalato tante emozioni. Mi è davvero piaciuto
Supes con jeans e maglietta [emoji38]le:
Domani forse comincerò la lettura del secondo limited

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

FendeR15

Ragazzi volevo sapere una cosa: per seguirà questa serie, vale la pena cercare di recuperare i primi spillati del new 52 oppure conviene seguire questa serie limited/ la più economica library?

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: federico.tosti15 il 13 Giugno 2015, 17:13:04
Ragazzi volevo sapere una cosa: per seguirà questa serie, vale la pena cercare di recuperare i primi spillati del new 52 oppure conviene seguire questa serie limited/ la più economica library?

vai di volumi limited/library, anche perché così eviti l'insipida serie di Perez presente nell'antologico

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

FendeR15

Citazione di: Clod il 13 Giugno 2015, 17:40:12

vai di volumi limited/library, anche perché così eviti l'insipida serie di Perez presente nell'antologico
Ok grazie, posso fare lo stesso anche con JL e Batman oppure no?

Clod

Citazione di: federico.tosti15 il 13 Giugno 2015, 17:52:47

se sei interessato alle sole serie citate, sì

FendeR15

Citazione di: Clod il 13 Giugno 2015, 18:41:24
Citazione di: federico.tosti15 il 13 Giugno 2015, 17:52:47

se sei interessato alle sole serie citate, sì
Va bene grazie! Gentilissimo come al solito!
Comunque penso che di Batman e JL provo a recuperarmi gli spillati perché volevo vedere com'è nightwing e le altre serie pubblicate su JL.