Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:42:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Quote from: Guardiano della Notte on 17 June 2012, 14:18:54
Questa "nuova giovinezza" di Superman dà lo spunto a Morrison per fare qualcosa di "nuovo" sull'Uomo d'Acciaio, però ancora non si vede la firma dello scozzese puro. D'altronde siamo ancora agli inizi e anche per il suo Batman abbiamo dovuto aspettare 5-6 numeri prima di strabuzzare gli occhi. Sono curioso...
:quoto: attendiamo l'evoluzione dello story arc di Morrison
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mr.Fox

Quote from: Clod on 17 June 2012, 15:03:00
infatti, dicamo che questi primi numeri rappresentano la quiete prima delle tempesta morrisoniana :asd:

si inizia lentamente....
"

Lagertha Lothbrok

Letto anche questo secondo numero!
Che dire, le mie sensazioni sono alquanto ambigue.. sicuramente mi interessa molto e OVVIAMENTE lo continuerò, però nonostante non abbia letto ancora mai nulla di Superman, a parte questi due numeri, devo dire che noto un SupeS che non mi aspettavo!
Da una tavola all'altra si vede prima un Superman che sorride gentilmente con uno sguardo dolce, e poi quando si incazza, degli occhi assatanati ed uno sguardo inferocito!
Magari l'hanno sempre rappresentato così, ed io non lo so.. però devo dire che mi ha colpito perchè non me l'aspettavo!
Dall'ultima pagina, poi, si inizia a capire che la storia dal prossimo numero si fa interessante.. attendo impaziente  ^_^

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Deadpool

@Ivy: No, prima SupeS era caratterizzato in maniera piuttosto differente, il nuovo Carattere è stato introdotto con il Reboot  :sisi:

Lagertha Lothbrok

Quote from: Deadpool on 18 June 2012, 19:54:56
@Ivy: No, prima SupeS era caratterizzato in maniera piuttosto differente, il nuovo Carattere è stato introdotto con il Reboot  :sisi:
L'avevo immaginato! Non mi dispiace la cosa, anche se andando avanti con il tempo (grazie anche a Clark) cercherò di recuperare le storie che meglio hanno caratterizzato il "classico" Superman!
Faccio un po' ed un po'  :lolle:

Lois Lane

No Ivy non è sempre stato rappresentato così. E' il nuovo corso  :up:

Post Uniti: 18 June 2012, 19:58:28

edit: già detto.

Lagertha Lothbrok

Per me va bene, non mi faccio problemi.. mi piace sia questo e sicuramente mi piacerà l'altro  :lolle: :lolle:

Deadpool

Quote from: Poison Ivy on 18 June 2012, 19:57:45
@Ivy: No, prima SupeS era caratterizzato in maniera piuttosto differente, il nuovo Carattere è stato introdotto con il Reboot  :sisi:
L'avevo immaginato! Non mi dispiace la cosa, anche se andando avanti con il tempo (grazie anche a Clark) cercherò di recuperare le storie che meglio hanno caratterizzato il "classico" Superman!
Faccio un po' ed un po'  :lolle:
Ecco a te piace, o almeno non da fastidio, per me invece è stato un cambio troppo avventato su uno dei miei "Punti fermi" della DC comics. Lo posso tollerare su Earth One (universo alternativo) ma non sul SupeS Classico, non dopo aver letto quello pre-reboot .

Comunque è una cosa soggettiva, cambia da persona a persona  :up:

Green Hankey

io preferisco questa versione, ma niente vieta che nel presente tra qualche saga si comporti come il Supes prereboot..........

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mr.Fox

numero molto divertente...morrison si sta prendendo tutto il tempo necessario...attendo quanto prima una accellerazione nelle trame...
"

Lillo

Quote from: Deadpool on 18 June 2012, 20:02:31
@Ivy: No, prima SupeS era caratterizzato in maniera piuttosto differente, il nuovo Carattere è stato introdotto con il Reboot  :sisi:
Faccio un po' ed un po'  :lolle:
Ecco a te piace, o almeno non da fastidio, per me invece è stato un cambio troppo avventato su uno dei miei "Punti fermi" della DC comics. Lo posso tollerare su Earth One (universo alternativo) ma non sul SupeS Classico, non dopo aver letto quello pre-reboot .

Comunque è una cosa soggettiva, cambia da persona a persona  :up:

io invece sono molto fiducioso, sono pronto a scommettere che appena trascorreranno i 5 anni dal primo al secondo story arc sarà molto più simile al Supes classico di quanto non crediamo,basta leggersi Superman e Supergirl ambientati nel "presente" per riconoscere a tratti il vecchio amato Supes :wub:
semplicemente proprio come nell'adolescenza,dove si abbandona l'istintività "violenta" che caratterizza l'età giovanile per abbracciare la saggezza e maggiore consapevolezza delle proprie capacità che competono l'età adulta,Morry non fa altro che mostrarci l'evoluzione caratteriale oltre che iconica del nostro eroe.

e poi in fin dei conti quello visto in Action Comics n.1 è volontariamente lo stesso Superman dell'Action Comics n.1 del '38 trasferito nella nostra epoca :up:
che ad usare le stesse parole di Morry era un Superman che "si occupava più della giustizia che della legge" :wub:

Lagertha Lothbrok

Quote from: Lillo Stark on 19 June 2012, 01:03:33
Quote from: Deadpool on 18 June 2012, 20:02:31
Faccio un po' ed un po'  :lolle:

Comunque è una cosa soggettiva, cambia da persona a persona  :up:

io invece sono molto fiducioso, sono pronto a scommettere che appena trascorreranno i 5 anni dal primo al secondo story arc sarà molto più simile al Supes classico di quanto non crediamo,basta leggersi Superman e Supergirl ambientati nel "presente" per riconoscere a tratti il vecchio amato Supes :wub:
semplicemente proprio come nell'adolescenza,dove si abbandona l'istintività "violenta" che caratterizza l'età giovanile per abbracciare la saggezza e maggiore consapevolezza delle proprie capacità che competono l'età adulta,Morry non fa altro che mostrarci l'evoluzione caratteriale oltre che iconica del nostro eroe.

e poi in fin dei conti quello visto in Action Comics n.1 è volontariamente lo stesso Superman dell'Action Comics n.1 del '38 trasferito nella nostra epoca :up:
che ad usare le stesse parole di Morry era un Superman che "si occupava più della giustizia che della legge" :wub:

E se è così, per me è una cosa ancora più bella! L'evoluzione di un personaggio, il percorso di crescita che caratterizza un individuo, è davvero molto interessante!
Anche perchè Superman è cresciuto sulla Terra, come un umano, e Morrison sembra farci vedere proprio questo suo lato più umano e la sua crescita!
Questa cosa mi piace molto!  ^_^

Knightmare Batman

un numerone pieno di tante belle cose :P
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

SmackDown!

Certo che vedere(parlo del numero 2) Superman che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non si può vedere secondo me  :lolle: