News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Capitan Atom - di J.T.Krul

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:37:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arthur Curry

Quote from: Azrael on 12 May 2012, 11:54:59
Quote from: Arthur Curry on 12 May 2012, 11:53:11
Quote from: Azrael on 12 May 2012, 11:50:36
Quote from: Guardiano della Notte on 12 May 2012, 11:48:15
Potrebbe essere pure interessante come trama, solo credo che Krul sia proprio una pippa  :sisi:

Non penso che il problema sia Krul  :lol:
Anche perchè sicuramente non è uno scrittore di prima fascia ma comunque il suo normalmente lo fa  :ahsisi: è proprio il personaggio che (almeno per me) non è facile da scrivere  :ahsisi:
:ahsisi: vero... ma si poteva partire da un ambito più caslingo/quotidiano... che ci faceva conoscere meglio il personaggio. Vederlo già in azione mi viene da dire : "Ma chi è sto qua?"

Probabilmente sarebbe stato meglio, ma non credo che la situazione sarebbe migliorata molto  :lolle: :lolle: :lolle:
Avrei preferito ci mettessero un "Deathstroke"  :P
ora provo a scriverla io una sceneggiatura per 'sto qua... il personaggio non mi dispiace... però così...  :sick:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

V

non è malaccio,tuttavia krul è davvero poco ispirato e si vede.
non posso fare a meno di pensare a cosa avrebbe scritto alan moore in quelle didascalie  :cry:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Nightmist

Ho riletto la storia in italiano e devo dire che tutto sommato me la ricordavo peggio, purtroppo non ho mai amato i personaggi troppo potenti, quindi parto un po' prevenuto. Un altro punto a suo sfavore è che purtroppo graficamente non mi piace proprio, ma sono disposto a chiudere un occhio se lo scrittore riuscirà ad imbastire delle trame interessanti, sperando che il suo lavoro su GA sia solo un incidente di percorso  :look:

Estel Seretur

l'ho letto stamane e posso sicuramente dire che e' l'episodio che mi e' piaciuto meno fra i new 52! Il personaggio lo trovo scialbo/privo di spessore!
Poi un appunto alla lion ma che font assurda hanno usato per il prof vattelapesca (non mi ricordo il nome  :lolle:) si fa fatica a capire che ci sta scritto!!! -_-
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Thanos

dubito che i font li scelga la Lion.

emmeemmeesse

QuoteAvrei preferito ci mettessero un "Deathstroke" 

Credo che farà parte dell'antologia DC Edge.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Scial

Non mi piace... Ne disegni, ne dialoghi, ne soggetto proprio... Continuerò a prendere lo spillato ma non credo continuerò a leggere CA... A dire il vero non sono riuscito a finire neanche questa prima storia perché non mi ha preso per niente!

Apollo

Ho letto il primo numero e devo dire che, sarà la presenza dei bellissimi numeri di Flash e Aquaman nello stesso albo, sarà per i disegni che, a mio giudizio, sono un po' inferiori rispetto a quelli dei suoi "cotestatari", mi è sembrato un "nulla di che". Non mi ha colpito né coinvolto. Inoltre nelle parti in cui parla il professore, hanno usato quel tipo di scrittura da strapparetine...

Jim Gordon

Letto e mi è piaciuto molto
Non conoscevo il personaggio ma mi ha subito incuriosito e ho apprezzato
Forse i disegni sono un po' spenti,ma l'eroe in se ha un gran potenziale. Di sicuro una bellissima scoperta, lo seguirò con attenzione.
Però sono d'accordo col dire che lo scrittore poteva metterci un attimino in più di attenzione e cura...sebbene come primo numero getti delle buone basi
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Azrael

FLASH N.2: Capitan Atom

di J.T.Krul, F.Williams II
(Contiene Flash #2, Aquaman #2, Captain Atom #2)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Capitan Atom, infine, cerca di mantenere il controllo dei suoi incredibili poteri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

A me senza quelle chine i disegni di Williams II sembravano meglio....come visto su Robin
"Time is a flat circle"

Hal Jordan

Sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso da questa lettura.
Il primo numero non mi aveva convinto molto ma questo secondo mi ha fatto ricrede, la vicenda si fa interessante e questo perché lui non è un super eroe, è una disgraziato che si è ritrovato in queste condizioni.

Mi piace come lo stanno delineando, come piano piano riesce a controllarsi a capirsi a..."ricostruirsi" :lolle:
La cosa che mi intriga è la scienza che c'è dietro, non è del tutto campata per aria e per questo credo che potrebbe diventare una lettura molto interessante.
Per non parlare poi di questo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La fine poi è davvero molto toccante.

La cosa che veramente non mi piace sono i disegni, Lui è ben disegnato ma i contorni, gli sfondi, gli altri personaggi non mi piacciono. Nella scena in cui c'è la giornalista che parla il suo viso mi da quasi fastidio... :ph34r:

pareri personali

Vignetta migliore:

Miglior scena:

Frase migliore:

Voto alla trama  : 7.5 / 10                                                           

Voto ai disegni:  5 / 10   

Voto complessivo: 6+ / 10                                               
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Selina Kyle

A me piace moltissimo Capitan Atom.. bel commento.  :up:
Non a caso è scritta da J.T. Krul, che con Ollie Queen prima del reboot ha fatto un ottimo lavoro. E' una serie densa di spunti, che parla di scienza ed eroismo, e si sposa benissimo col mensile di Flash.

Una mela al giorno...

Green Hankey

è una bellissima serie, peccato che non se la fili nessuno e che 99% ci saluterà con il numero zero di settembre  :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Apollo

Io ho trovato il primo numero poco ispirato e convolgente, ma forse ciò è dipeso dall'immensità dei cotestatari, spero di ricredermi con il secondo numero. Ma perchè dite che dovrebbe scomparire? E se così fosse, da cosa verrà sostituito?