News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Capitan Atom - di J.T.Krul

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:37:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

alemix

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Number Six

CAPITAN ATOM 1-6

Dopo aver letto questo arc (e dopo i primi numeri di Freccia Verde), Krul entra a pieni voti nel mio Pantheon dei peggiori scrittori Dc. Davvero, ci vuole una certa tecnica a prendere un personaggio potenzialmente interessantissimo, a inserirlo in una trama che fa acqua da tutte le parti, piena di cliché, e a dargli una caratterizzazione da schiaffi sul muso. Male anche i disegni, un tentativo di stile poco riuscito. Tra l'altro, non so a voi, ma a me il mostro finale del primo arc ha ricordato molto da vicino la bestia enorme di un film di qualche anno fa che veniva sconfitta con uno shampoo antiforfora.

VOTO: 4
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

alemix

Quote from: Number Six on 12 February 2014, 11:29:58
CAPITAN ATOM 1-6

Dopo aver letto questo arc (e dopo i primi numeri di Freccia Verde), Krul entra a pieni voti nel mio Pantheon dei peggiori scrittori Dc. Davvero, ci vuole una certa tecnica a prendere un personaggio potenzialmente interessantissimo, a inserirlo in una trama che fa acqua da tutte le parti, piena di cliché, e a dargli una caratterizzazione da schiaffi sul muso. Male anche i disegni, un tentativo di stile poco riuscito. Tra l'altro, non so a voi, ma a me il mostro finale del primo arc ha ricordato molto da vicino la bestia enorme di un film di qualche anno fa che veniva sconfitta con uno shampoo antiforfora.

VOTO: 4
Prima o poi riuscirò a convincere qualche d'uno che questa è una bella serie  :lolle:

Comincerò a studiare ipnosi da chat  :up:

Sawatari Go

A guardare quello che è uscito successivamente questa può tranquillamente passare per una bella serie.
Il problema di certe testate è che soffrono troppo nel confronto con i Big.
All'inizio del N52 ci siamo trovati avanti a Supes di Morrison, Batman di Snyder, WW di Azzarello e LV di zio Geoff, è più che naturale che prodotti come Atom passino nel cestino, negli ultimi tempi del vecchio unniverso sarebbe passata come accettabile barra carina.

Non al passo coi tempi, ciononostante non la butterei
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Azrael

Veramente io la butterei nel cesso a prescindere dai vari Batman, Superman ecc ecc.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawatari Go

Quote from: Azrael on 15 February 2014, 21:02:04
Veramente io la butterei nel cesso a prescindere dai vari Batman, Superman ecc ecc.

Perchè tanto odio!  :cry:

Skip James

Potrei star qui ore a descrivere le emozioni che mi trasmetteva questo fumetto. Di quello che provavo tutte le volte che andavo ad acquistarlo, del brivido che mi trasmetteva sfogliandolo....eh si, potrei. Ma in realtà trovo che Capitan atom sia stato uno spreco di carta, inchiostro, e di tempo. Ho retto 3 numeri, poi non ce  l'ho più fatta.

Sent from my NokiaLumia using Tapatalk
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

John Dorian

Per me uno degli arc meglio riusciti dei New 52....meglio leggere senza paraocchi
"Time is a flat circle"

Number Six

Quote from: John Dorian on 24 February 2014, 12:50:06
Per me uno degli arc meglio riusciti dei New 52....meglio leggere senza paraocchi

Addirittura? Io l'ho trovato banale e mal scritto, con l'apice dell'orrore nella parte in cui il nostro affezionatissimo va in Libia ad aiutare nemmeno lui sa chi.

Eobard Thawne

Quote from: Number Six on 24 February 2014, 12:57:34

Addirittura? Io l'ho trovato banale e mal scritto, con l'apice dell'orrore nella parte in cui il nostro affezionatissimo va in Libia ad aiutare nemmeno lui sa chi.
Io sono d'accordo con Dorian, una delle migliori serie new 52.

Sawatari Go

Non lo definirei uno dei migliori, ma tracciando una media tra i migliori di Snyder e i peggiori di Rob Liefeld direi che la posizione del mezzo ci sta tutta

John Dorian

Quote from: Number Six on 24 February 2014, 12:57:34

Meglio finire l'arc...mi ha emozionato davvero tanto  :cry:
"Time is a flat circle"

alemix

A mio avviso è una buona serie ma ha i suoi lati negativi.

Hanno cercato il lato psicologico, ma non scavando a fondo. Hanno cercat di renderlo alla portata di tutti, ma scrivendo una storia di nicchia... Secondo me hanno sbagliato li. Mi sembra che ormai oggi giorno ci sia troppa paura nel rischio, cioè faccio una storia diversa, però non troppo, perchè se non ha il mainstream non vende (dovuto anche al fatto che il pubblico è ormai abituato a storie senza troppi compromessi)... Poi vediamo che storie come Terra 2 dove hanno veramente cambiato tutto a quanto ne so, ha un successo discreto

Number Six

Quote from: alemix on 27 February 2014, 16:31:29

Hanno cercato il lato psicologico, ma non scavando a fondo. Hanno cercat di renderlo alla portata di tutti, ma scrivendo una storia di nicchia... Secondo me hanno sbagliato li. Mi sembra che ormai oggi giorno ci sia troppa paura nel rischio, cioè faccio una storia diversa, però non troppo, perchè se non ha il mainstream non vende (dovuto anche al fatto che il pubblico è ormai abituato a storie senza troppi compromessi)... Poi vediamo che storie come Terra 2 dove hanno veramente cambiato tutto a quanto ne so, ha un successo discreto

In che modo la trovi di nicchia?

alemix

Quote from: Number Six on 27 February 2014, 17:25:57
Quote from: alemix on 27 February 2014, 16:31:29

In che modo la trovi di nicchia?
Nel senso che comunque tratta di un uomo che ha ricevuto i poteri di un Dio, che ragiona fuori dagli standard umani (o almeno si cerca di comprenderli) che quindi non si interessa più del lato umano delle faccende ma che pensa in grande... Diciamo che questo è stato un Dottor Manhattan però portato a livello di "supereroe classico".

In Watchman, Manhattan da uomo normale, diventa un dio, vediamo che si trasforma, fino a non interessarsi più a nulla e andarsene addirittura dalla terra. In Capitan Atom, vediamo una cosa simile (direi che è abbastanza copiata la trama, anche se Manhattan si ispira a capitan atom) però con elementi mainstream, quindi combattimenti innamoramenti etc... Quindi per storia di nicchia intendo questo, nasce come storia non alla portata di tutti (parlare di psicologia per quanto sta diventando abbastanza usuale non è per niente semplice) però ne hanno abbassato la difficoltà di comprensione rendendolo un po più simile agli altri... Sulla carta è un'ottima strategia, ma diciamocelo in franchezza, hanno fatto troppo un pastrocchio!

Quindi penso che o arrivi ad un punto in cui ti piace appunto il lato psicologico profondo, quindi puoi trovare interessante la serie, oppure la disgusti come è successo a molti