News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.1: A Tutta Velocità - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Allora allora, finalmente ho cominciato il Flash N52: provengo da una cavalcata partita da Waid passando per Johns, Rinascita e Flashpoint, quindi le aspettative sono altissime.
Comincerei con la cosa migliore, cioè i disegni: Manapul e Buccellato fanno un lavoro semplicemente divino, e il tratto nonchè i colori simil-acquerello sono perfetti per le atmosfere colorate e piene di energia del velocista scarlatto. La costruzione delle vignette è molto originale, e tende a rendere ogni pagina veramente un piccolo capolavoro, anche se ho avuto a volte un po' di difficoltà nella lettura. Voto ai disegni 9.9

Il tasto invece un pochetto più dolente è la trama: per carità, non mi aspettavo un Morrison, ma l'ho trovata un po' troppo veloce e superficiale: su 8 numeri avrei perferito almeno 1-2 numeri dedicati alla psicologia di Barry e allo spirito della velocità (troppo veloce la parte con Turbine, poteva essere un buono spunto per spiegare meglio la forza della velocità). Alla trama darei per ora un 6
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Joshuagraem

Ma mi pare che l'abbia disegnato manupal,buccellato é il colorista

EMC2

Citazione di: Clod il 12 Dicembre 2012, 18:23:46
bè, alla fine la Flash Family è per lo più composta da coloro che negli anni hanno indossato i panni di Flash e si diversificano oltre che per carattere anche per abilità (rendendola a mio parere più interessante e variegata della Bat-family, per cui anch'io ho poca simpatia)

a me basta che riportino in auge Wally, non chiedo altro

Stavo leggendo i pareri su questi primi numeri di Flash, quando mi è capitato sotto-mano il tuo messaggio Clod, anche se bello vecchiotto, e non posso che essere d'accordo con te, e sai perchè? Perchè è la stessa sensazione che ho io avendo letto la run di Johns e ancora di più quella di Waid, con Wally protagonista: aver conosciuto Flash con Wally me lo ha fatto identificare in lui, anche e soprattutto perchè prima Waid e poi Johns gli fanno perdere l'aria dell'eterno secondo nei confronti di Barry, facendolo assurgere al ruolo del velocista scarlatto per eccellenza. Avendolo poi letto per un centinaio di capitolo, inevitabilmente ci si affeziona :sisi:
Rivoglio anche io Wally :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

EMC2

Citazione di: Joshuagraem il 27 Ottobre 2014, 20:54:08

Ha ragione mi sono confuso :sisi:
Ho corretto :ahsisi:

find my way home ...

Joshuagraem

Citazione di: EMC2 il 27 Ottobre 2014, 20:57:10
Citazione di: Joshuagraem il 27 Ottobre 2014, 20:54:08

Ha ragione mi sono confuso :sisi:
Ho corretto :ahsisi:
bravo,diamo i propri meriti al povero Francis  :lolle:

Azrael

FLASH N.1 III RISTAMPA

di F. Manapul, B. Buccellato
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Continuano le celebrazioni per i 75 anni di Flash con la nuova ristampa del mitico FLASH N.1, con una nuova e esclusiva cover. Le nuove avventure dell'uomo più veloce del mondo cominciano qui!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rocket

Recuperato il primo limited di Flash e letto il primo arc di Manapul e Buccellato, devo dire che sono soddisfatto con alcune riserve.
Il duo imbastisce un inizio digeribile per i neofiti infatti il lettore non si pone tanti interrogativi a parte il passato tra Iris e Barry che attualmente è fidanzato con Patty Spivot, sua collega di lavoro.
Interessanti invece i concetti che il team creativo inseriscono in questi numeri, in particolare il fatto che Barry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qui mi si apre un mondo anche in base ad alcuni libri che ho letto e portano avanti la teoria del transumanesimo, che porta in effetti all'espansione cognitiva dell'individuo con metodi alternativi, per raggiungere il 100% della capacità cerebrale.
Un nesso lontano tra il lavoro di Manapul e Buccellato e queste teorie c'è e non mi sarebbe dispiaciuto che avessero approfondito i dettagli di ciò che ora Barry è in grado di fare

Certo anche così va benissimo per aumentare i semplici riflessi di Barry.
Bello il momento in cui

In definitiva un arc carino, con spunti decisamente interessanti ma che non si eleva più di tanto.
La Oclocrazia è un villain interessante, Manuel è un personaggio ambiguo ma senz altro oscuro.
Infine negli ultimi capitolo con protagonista Capitan Cold, bello vedere come Flash deve

A proposito di Snart, ora
, ma non viene spiegato il perchè e a tal proposito uno straccio di redazionale mi sarebbe piaciuto, così per introdurre qualche personaggio.
Comunque voto positivo, sia ai testi che ai disegni ma in particolare ai colori che mi piacciono molto. Giusto nei testi alle volte ho fatto fatica a seguire con naturalezza, ci sono momenti in cui le situazioni meritano un ripasso e mi ha un po' stancato dover rileggere alcune fasi.

Azrael

I Limited sono precisi agli HC USA, quindi i redazionali te li puoi scordare  :up:

Rocket

Eh già, purtroppo! Ci faremo bastare l'HC allora, sempre siano lodati  :lol:

Clod

Per Snart: devi andare avanti per capire come abbia ottenuto quei poteri

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rocket

Ottimo grazie, ho recuperato gli altri 2 limited così vediamo di approfondire.

Jesse Custer

Citazione di: EMC2 il 27 Ottobre 2014, 20:46:20
Allora allora, finalmente ho cominciato il Flash N52: provengo da una cavalcata partita da Waid passando per Johns, Rinascita e Flashpoint, quindi le aspettative sono altissime.
Comincerei con la cosa migliore, cioè i disegni: Manapul e Buccellato fanno un lavoro semplicemente divino, e il tratto nonchè i colori simil-acquerello sono perfetti per le atmosfere colorate e piene di energia del velocista scarlatto. La costruzione delle vignette è molto originale, e tende a rendere ogni pagina veramente un piccolo capolavoro, anche se ho avuto a volte un po' di difficoltà nella lettura. Voto ai disegni 9.9

Il tasto invece un pochetto più dolente è la trama: per carità, non mi aspettavo un Morrison, ma l'ho trovata un po' troppo veloce e superficiale: su 8 numeri avrei perferito almeno 1-2 numeri dedicati alla psicologia di Barry e allo spirito della velocità (troppo veloce la parte con Turbine, poteva essere un buono spunto per spiegare meglio la forza della velocità). Alla trama darei per ora un 6
eh bo io mi ritrovo con te,mi sta piacendo molto l omnibus di johns,leggerò rinascita e probabilmente flashpoint,il new 52 comunque mi aveva detto veramente poco.

Azrael

Ho appena finito di rileggere questo arc tramite il limited, che dire se non che i disegni sono magnifici, ma la storia è gradevole e nient'altro.
Chissà se in futuro rivedremo di nuovo a Manuel  :ahsisi:
Penso che questa gestione possa essere più apprezzata dai nuovi lettori, chi come me ha mangiato Waid e Johns....  :lol:

DrHouse92

Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2015, 00:02:33
Ho appena finito di rileggere questo arc tramite il limited, che dire se non che i disegni sono magnifici, ma la storia è gradevole e nient'altro.
Penso che questa gestione possa essere più apprezzata dai nuovi lettori, chi come me ha mangiato Waid e Johns....  :lol:
Dove l'hai trovato il limited :mmm: ?

Azrael

Citazione di: DrHouse92 il 18 Maggio 2015, 00:05:06
Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2015, 00:02:33
Dove l'hai trovato il limited :mmm: ?

Un colpaccio del fumettaro  :evilgrin: