News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Corpo delle Lanterne Verdi: Temibili - di P.Tomasi

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:33:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: Azrael on 15 October 2012, 11:45:39
Guy a me sta piacendo molto  :D
E pensare che ai tempi della Justice Legue di Giffen/De Matteis non lo potevo soffrire...

...era una vera testa di cazzo  :D.

La sua maturazione era iniziata al tempo in cui era diventato "Warrior".
Ricordo la storia in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Con l'arrivo di Geoff Johns nell'universo delle Lanterne Verdi Guy ha finalmente completato il suo cammino di maturazione. Un cammino che lo ha portato dall'essere una "testa a cavolfiore", mezzo maniaco sessuale e con un ego smisurato, a più che affidabile poliziotto intergalattico, duro, con il pelo nello stomaco ma senza più quelle caratteristiche odiose delle origini.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Quote from: Largand on 15 October 2012, 13:56:10
Guy a me sta piacendo molto  :D
E pensare che ai tempi della Justice Legue di Giffen/De Matteis non lo potevo soffrire...

...era una vera testa di cazzo  :D.

Io l'ho letta solo recentemente la JLI di Giffen/De Matteis e si non era come oggi  :lolle:
Però il famoso pugno è stato spettacolare  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Io ridevo come un matto allora :lolle: Era un gaggio incredibile :lolle:

Red Robin

Quote from: Largand on 15 October 2012, 13:56:10
Guy a me sta piacendo molto  :D

...era una vera testa di cazzo  :D.

La sua maturazione era iniziata al tempo in cui era diventato "Warrior".
Ricordo la storia in cui

Con l'arrivo di Geoff Johns nell'universo delle Lanterne Verdi Guy ha finalmente completato il suo cammino di maturazione. Un cammino che lo ha portato dall'essere una "testa a cavolfiore", mezzo maniaco sessuale e con un ego smisurato, a più che affidabile poliziotto intergalattico, duro, con il pelo nello stomaco ma senza più quelle caratteristiche odiose delle origini.
Quella storia nello Spoiler ol'ho trovata l'altro giorno su una bancarella, ad un euro in lingua originale :lama:
Io ho avuto il piacere di innamorarmi di Gardner da rinascita e lv speciale ( in pratica allora cominciai a leggere le lanterne) e da li l'ho ritenuto il piu figo di tutti, e anche quello meno scontato ed imprevedibile. Forse proprio in questa JLI non viene reso al massimo,ma credo purtroppo che solo pochi autori sappiano sfruttare al massimo il suo potenziale.
E per tornare ai dibattiti tra bat e guy, allora vi voglio ricordare questo :

Son Goku

Letto il numero 6 e con esso la conclusione di questa run sui Custodi.

La Lanterna migliore secondo me è proprio Jordan perchè ha le palle di mettere sempre in discussione le azioni dei guardiani,è un personaggio cazzutissimo con e senza anello a diferrenza di tante altre Lanterne che a testa bassa obbediscono ad ogni ordine che gli viene imposto,primo fra tutti Salaak che odio.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Red Robin

Quote from: Son Goku on 18 October 2012, 11:26:48

La Lanterna migliore secondo me è proprio Jordan perchè ha le palle di mettere sempre in discussione le azioni dei guardiani,è un personaggio cazzutissimo con e senza anello a diferrenza di tante altre Lanterne che a testa bassa obbediscono ad ogni ordine che gli viene imposto,primo fra tutti Salaak che odio.

E come la mettevi quando migliaia di lanterne perivano sotto le spade di questi tipi senza nessuna opportunità di difesa? ( è abbastanza palese che gli anelli sono inutili contro questa gente).
John ha fatto una scelta, ucciderne uno per salvarne mille, purtroppo è stata una scelta estremka,che solo poche persone avrebbero preso. Ci vogliono le palle per fare una cosa di simile, ma non tutti le hanno.

ps: hal jordan di qua, hal jordan di la, Guy ha fatto le stesse cose di hal, solo perchè è stato scelto prima non si può fare niente senza metterlo in mezzo  :tsk:

Son Goku

Quote from: Guy Gardner on 18 October 2012, 19:10:33
Quote from: Son Goku on 18 October 2012, 11:26:48

E come la mettevi quando migliaia di lanterne perivano sotto le spade di questi tipi senza nessuna opportunità di difesa? ( è abbastanza palese che gli anelli sono inutili contro questa gente).
John ha fatto una scelta, ucciderne uno per salvarne mille, purtroppo è stata una scelta estremka,che solo poche persone avrebbero preso. Ci vogliono le palle per fare una cosa di simile, ma non tutti le hanno.

ps: hal jordan di qua, hal jordan di la, Guy ha fatto le stesse cose di hal, solo perchè è stato scelto prima non si può fare niente senza metterlo in mezzo  :tsk:

Capisco il tuo ragionamento ma nonostante tutto non riesco a condividerlo,John ha comunque tolto la vita ad un suo compagno d'armi e secondo me dopo un azione del genere non può più definirsi un eroe.Il Punitore,per dirne una,viene contraddistinto dalla carneficina che fa dei suoi nemici, ed è fico anche per questo,ma non l'ho mai visto sparare ad un suo compagno (mi dirai,perchè non ne ha XD) e ci può stare ma non cambia la questione.Spero mi sia spiegato bene.
In pratica John Stwart manda a farsi fottere tutta l'etica morale di Batman. :asd:

E per quanto rigurda Guy come personaggio non mi dispiace anche se a volte se la tira un pò troppo ed è per questo che preferisco Jordan e Kyle rispetto a lui.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Red Robin

John non sarà un eroe, ma è di certo un guerriero. Poi l'etica di batman è solo di batman. Hal jordan ha assaltato oa distruggendo tutti sulla sua strada solo perchè era incazzato, guy ha ucciso, o per meglio dire, giustiziato il maggiore forza ( nel 95 tipo); comprenderai che l'etica batmaniana è solo per alcuni.
L'azione di stewart è sicuramente amorale, cruda e crudele, ma la verità ( forse quello che rende il tutto ancora piu sconvolgente) è che è stata la cosa giusta da fare per salvare milioni di vite.
E scommetto che se ci pensate bene, sarete tutti d'accordo.

Lois Lane

Se oramai non è capace di fare altro per forza non poteva che agire così. John infatti si sta appiattendo alla sua condizione di soldato. Non cerca altre vie, sceglie la più semplice. Poi è chiaro che non l'ha fatto perchè adora spezzare il collo alla gente o prova gusto a uccidere. Ciò non toglie che la strada che stanno facendo percorrere a John sia quella delle scelte semplici, immediate, da soldato. Un soldato non fa quel mestiere per inventarsi modi alternativi di gestire le crisi. E' un dipendente della guerra, del suo paese e dell'esercito. Ha un obbiettivo e lo deve perseguire nel modo più efficace. Stop.

Il bello del Corps è anche questo. Essendo di fatto un corpo di polizia, dalle tendenze militaresche, ha al suo interno la maggior parte dei membri che agiscono e pensano da soldati.

Largand

Quote from: Son Goku on 19 October 2012, 13:19:14
In pratica John Stewart manda a farsi fottere tutta l'etica morale di Batman. :asd:
Lasciala stare l'etica Batmaniana, che è meglio.
Batman ha ucciso, e parecchio anche...

http://www.batman-online.com/forum/index.php?topic=1406.0

...Ci sono volute tonnellate di retcon per cancellare quanto ha fatto il pipistrellone in oltre 50 anni di vita editoriale.

Solo che oggi si preferisce chiudere gli occhi e far finta che non sia successo nulla, ma non è così e sarebbe anche illogico, tra l'altro.

Batman incute TERRORE nei criminali ( o almeno così dicono).
Come potrebbe far ciò se il criminale fosse sicuro che in uno scontro con Batman, oltre a qualche osso rotto e la galera assicurata, non dovrebbe temere altro?
Ricordate il mutamento di atteggiamento dei criminali del Sinestro Corps quando entrò in vigore la nuova Legge ("Forza Letale Consentita") per le Lanterne Verdi, no?

Usando la logica... cosa ci sarebbe di diverso in Batman?
Davvero qualcuno sarebbe terrorizzato da una persona  che sai già in partenza che non ti può uccidere?
Siamo seri, su.

Si dice sempre che il fumetto super eroistico deve essere il più vicino alla realtà per essere credibile.
Ebbene per essere credibile i super eroi dovrebbero essere come i poliziotti.
E l'incarico dei poliziotti è catturare i criminali e portarli vivi di fronte alla Giustizia.
Portarli vivi...se possibile.
Ma se questi non si arrendono e con le loro azioni minacciano la vita di altre persone..oh, cazzi loro. Mors tua vita mea.

Red Robin

Quote from: Clark Kent on 20 October 2012, 12:00:33
Se oramai non è capace di fare altro per forza non poteva che agire così. John infatti si sta appiattendo alla sua condizione di soldato. Non cerca altre vie, sceglie la più semplice. Poi è chiaro che non l'ha fatto perchè adora spezzare il collo alla gente o prova gusto a uccidere. Ciò non toglie che la strada che stanno facendo percorrere a John sia quella delle scelte semplici, immediate, da soldato. Un soldato non fa quel mestiere per inventarsi modi alternativi di gestire le crisi. E' un dipendente della guerra, del suo paese e dell'esercito. Ha un obbiettivo e lo deve perseguire nel modo più efficace. Stop.

Il bello del Corps è anche questo. Essendo di fatto un corpo di polizia, dalle tendenze militaresche, ha al suo interno la maggior parte dei membri che agiscono e pensano da soldati.
d'accordo sulla strada delsoldato, però credo che possa essere anche ridimensionato come discorso. Mi spiego meglio, il GLC logicamente è un corpo di polizia, ci sono soldati e guerrieri di tutte le razze,quindi è normale che ci sia l'inclinazione a risolvere le cose in una certa maniera, che non è sempre la piu semplice. Detto questo, voglio fare una distinzione tra john e gli altri ( tra cui anche kyle,hal e guy). John è una persona sensibile,profonda ed intelligente,sa come pensare e cosa dire, agisce sempre piu nell'ombr rispetto ad altri, ma fa sempre scelte e cose importantiussime per lo scopo finale della missione.
Ora prendendo questa situazione in cui
Puoi ragionare quanto vuoi, non hai scelta.
Sono stati8 geniali gli autori a creare queste circostanze e questa storia, che d'altronde attinge molto dalle guerre che si combattono ( ahimè) sul nostro pianeta.E vi dirò di piu...se ci fosse stato jordan o se ci fosse stato guy ( kyle non ne parliamo) in quella situazione sarebbe andato tutto in malora

Azrael

Si, Ma quello attuale non uccide e questo quello che conta  ^_^
La Continuity è stata riscritta  :ahsisi:

Comunque parliamo solo di John e le Lanterne che è meglio  :asd:
Se no rischiamo di finire clamorosamente fuori tema  :lolle:

Batcycles 🦇 REEL

Red Robin

@lar: -riguardo batman e la sua etica ricordo con piacere le parole di alfred  in batman : cappuccio rosso
Davvero belle parole. Oppure batman begins :
. Anche questa molto importante in questo discorso secondo me.
Sorry per il breve OT

Largand

Resto dell'opinione che se un assassino sa in partenza che con le sue azioni non rischia la morte, non è credibile il suo timore nei confronti dei super eroi.
Si arriva all'assurdo che per l'assassino è meglio uno scontro col super eroe piuttosto che affrontare la Polizia, visto che con i poliziotti rischia di rimetterci le penne.

Da questo punto di vista sono pienamente d'accordo con la possibilità che è stata data alle Lanterne Verdi di fare uso di Forza Letale, in caso di bisogno.     

Azrael

Sulla forza letale se costretti mi sa che qua siamo tutti d'accordo, la cosa che contesto è che ultimamente fanno sporcare le mani solo a John, tutto qua  ^_^

Batcycles 🦇 REEL