News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi: Temibili - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Freeze

Citazione di: Nightmist il 03 Maggio 2012, 17:03:25
se hai letto il riassuntino nel topic della serie madre hai tutte le informazioni base, per iniziare direi che ti bastano, poi magari non conoscerai vita morte e miracoli di tutti i personaggi, ma le storie te le godi lo stesso.
Grazie mille! :) Tanto mi basta :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lagertha Lothbrok

Sono davvero contenta che abbiano messo le storie del Corpo e dei Guardiani in un unico albo, anche perchè se così non fosse stato, probabilmente non l'avrei preso solo il Corpo  :sisi:

Per il resto mi è piaciuta molto come storia, soprattutto per il tema di "riprovare ad avere una vita sulla terra"..
Però io credo che fosse inevitabile che andasse a finire così, dopo tutto quello che è successo, come fai a ritornare alla tua vecchia vita? Si è inevitabilmente cambiati, nulla è più lo stesso.
Sotto questo punto di vista, mi viene in mente Il Signore Degli Anelli, quando Frodo alla fine della storia ritorna alla Contea e dice "Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?"
E infatti alla fine Frodo abbandona la Contea, perchè sa che ormai quella non è più la sua vita, non è più la stessa cosa.
Infatti sul meteorite John afferma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Hal Jordan

Citazione di: Poison Ivy il 05 Maggio 2012, 11:36:02

Sotto questo punto di vista, mi viene in mente Il Signore Degli Anelli, quando Frodo alla fine della storia ritorna alla Contea e dice "Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?"
E infatti alla fine Frodo abbandona la Contea, perchè sa che ormai quella non è più la sua vita, non è più la stessa cosa.[/Spoiler]

:clap: :clap: ti voglio bene lo sai?!  :cry: :cry:

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Signorconte il 05 Maggio 2012, 14:39:44
Citazione di: Poison Ivy il 05 Maggio 2012, 11:36:02

E infatti alla fine Frodo abbandona la Contea, perchè sa che ormai quella non è più la sua vita, non è più la stessa cosa.[/Spoiler]

:clap: :clap: ti voglio bene lo sai?!  :cry: :cry:

Ahahahaha  :hug: e beh, quando gli Anelli del potere si incontrano, nessuno si salva  :lolle:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Mr Freeze

Molto carina come storia... soprattutto xkè non serve sapere nulla del prereboot :) vediamo come proseguirà!

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Guardiano della Notte

Si non malaccio, troppo introduttuva ma non male.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lois Lane

Storia, sul Corps e sulla vita di Guy e John. Anche questa molto carina, ben disegnata e ben colorata,

Azrael

Letto anche questo primo numero

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto, e le tematiche di Guy e John non sono affatto banali!
Ottimo Pasarin  :wub:
Comunque ora loro (Guy e John)

Curioso di vedere come prosegue anche perchè si prospetta pieno di azione  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arthur Curry

Letto Il Corpo delle Lanterne Verdi #1... un po' di pareri e valutazioni:

La storia: 8,5
Il lavoro nobilita l'uomo. Può la "crisi economica mondiale" e quindi la necessità di guadagnare qualcosa essere l'unica ragione che spinge i due protagonisti a "sbarcare il lunario"? Due che grazie alla sola forza di volontà hanno il dono di creare qualsiasi cosa pensino? No, non può; Guy e John sono mossi da altro, è la ricerca di parte delle loro identità. Dico parte perché, come molti eroi, sono entrambi spezzati in due e il fatto di non voler, ognuno per le proprie ragioni, indossare la maschera, di certo è una scelta che non li aiuta.
La storia mi è piaciuta molto, il disagio dei due personaggi è ben delineato, così come la voglia di fare qualcosa, si accenna anche al fatto di essere "schiacciati" dalla presenza di Hal e Kyle. Vengono riassunte le cose essenziali, vengono collocati i protagonisti nel mondo e nel loro essere eroi, viene presentata un'entità nemica e quindi una missione... Anche uno come me, che non ha mai letto praticamente nulla riguardo alle Lanterne Verdi, può trovare un buon inizio. Non vedo l'ora di continuare... forse un po' trascurata la squadra che a fine albo accompagna i due terrestri... ma vedremo.
I protagonisti mi hanno entrambi conquistato, anche se in passato ho letto un Guy più sbruffone e antipatico. Ben fatti anche i dialoghi che non lesinano di certo le parole, questa cosa mi piace molto.

I Disegni: 7,5
Ho trovato belli sia i ritratti che gli sfondi. Sarà sicuramente d'obbligo in queste serie, ma secondo me si abusa del verde. Le espressioni sono originali e ben caratterizzate.

Copertine: regular 7
Una copertina di presentazione carina, nulla di più, mi sarebbe piaciuta un po' più di azione sensata...

Redazionali ed edizione: 7,5
(ripeto le cose già dette per lo stesso albo nel mio commento a Lanterna Verde #1)Forse sono troppo buono, però c'è da dire (anche leggendo tutti i post precedenti in questo topic) che a me, che sono praticamente un neofita, viene detto sufficientemente quello che mi serve per leggere... davvero. Mi piacerebbe, comunque qualche info in più... quello si.

La frase: Il dialogo sul satellite fra Guy e John:
credo che questo riassuma molto il sentimento di disagio che provano le due Lanterne Verdi.

La Vignetta: Tav 16, vignetta unica... superba l'entrata ad Oa con Guy che fa il "pistolero"...

Valutazione Totale: 7,63/10

Continuerò la serie: SI

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Lumatt

è la storia che mi è piaciuta di più... sono troppo curioso di vedere chi diavolo c'è dietro a quello sterminio ^^ cmq ragazzi che spettacolo di storie... abituato che ero alla marvel, non c'è minimamente paragone... era da tempo che non mi succedeva di aspettare con ansia l' uscita del numero successivo...

Azrael

Citazione di: Lumatt il 19 Maggio 2012, 21:51:17
è la storia che mi è piaciuta di più... sono troppo curioso di vedere chi diavolo c'è dietro a quello sterminio ^^ cmq ragazzi che spettacolo di storie... abituato che ero alla marvel, non c'è minimamente paragone... era da tempo che non mi succedeva di aspettare con ansia l' uscita del numero successivo...

Grandeeeeeee  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Hal Jordan

:up: :up:
Il fatto è che la Marvel, almeno a mio avviso, fa storie un pò da "bambini", è rivolta ad un pubblico più vasto e meno d'elitè.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Peter Parker

Citazione di: Signorconte il 19 Maggio 2012, 22:49:34

Il fatto è che la Marvel, almeno a mio avviso, fa storie un pò da "bambini", è rivolta ad un pubblico più vasto e meno d'elitè.

:blink:

Deadpool

Questa è L'eresia più grossa della giornata  :tsk:

Azrael

Citazione di: Deadpool il 20 Maggio 2012, 11:22:22

Questa è L'eresia più grossa della giornata  :tsk:

E' sempre un parere "soggettivo", anche io non sono d'accordo, ma va rispettato  :up: