News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi: Temibili - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Arthur Curry

Toccante il #7... ma un pizzico di drama in più non sarebbe stato sbagliato...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Space_Clown

Terminato questo ciclo.

Fra i tre è sicuramente quello con uno stampo più maturo, complesso e drammatico.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kingjet92

gente,non vi sembra che stewart sia un pò troppo piatto come pg?mi ricordo che nel absolute di neil gaiman e in qualche storia letta qua e la nei numeri play press,era un pg con i così detti,pure nella guerra delle lanterne verdi mi era piaciuto molto,adesso però...bho...mi pare fin troppo anonimo.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Kingjet92 il 23 Gennaio 2013, 13:28:53
gente,non vi sembra che stewart sia un pò troppo piatto come pg?mi ricordo che nel absolute di neil gaiman e in qualche storia letta qua e la nei numeri play press,era un pg con i così detti,pure nella guerra delle lanterne verdi mi era piaciuto molto,adesso però...bho...mi pare fin troppo anonimo.
Io lo trovo l'opposto in realtà! (parlo ovviamente solo della gestione di Johns e non dei precedenti) :lol:
Per me questo cambiamento è dovuto a quello che ha passato proprio dalla Guerra delle Lanterne Verdi in poi.
Da allora John è cambiato, sia per se stesso che per gli altri. Ha fatto delle scelte difficilissime e sta subendo le conseguenze, sia a livello emotivo sia (come vediamo in questa serie) come lanterna verde nel Corpo.
Lo vediamo come un personaggio solitario, taciturno e perennemente ossessionato dai sensi di colpa.
Credo sia normale questo cambiamento dopo tutto quello che è successo.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Cassidy

ma ditemi una cosa,ma quanto spacca questo mensile??? :wub: :wub: :wub:
e poi Sinestro mi piace tantissimo come lo sta scrivendo l'autore :wub:

Hal Jordan

Citazione di: Loki il 23 Gennaio 2013, 23:37:07
ma ditemi una cosa,ma quanto spacca questo mensile??? :wub: :wub: :wub:
e poi Sinestro mi piace tantissimo come lo sta scrivendo l'autore :wub:

Come mensile è il migliore a mio avviso.  -_-
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Kingjet92

bhe,per un maniaco di lv come me,questo è il mensile PERFETTO,tre serie fantastiche,il corpo è la "meno" bella ma non per colpa della qualità ma ben si per il fatto che si trova nello stesso spillato con hal jordan/sinestro e con i nuovi guardiani (serie che per certi punti preferisco a quella di hal,disegni mitici,santo viandante mi è sempre piaciuto,arkillo pure anche se ancora non ho capito come fa ad avere ancora l'anello).Che altro devo dire?quei 3 euro e 95 sono ben spesi per ogni numero specie dopo aver visto quel aborto di film,mi dispiace ma lv doveva essere lanciato con il film ma pure a chi non conosceva il pg non è piaciuto.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Kingjet92 il 24 Gennaio 2013, 11:38:01
arkillo pure anche se ancora non ho capito come fa ad avere ancora l'anello
Perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Ned Ellis

Letto integralmente il primo arc di questa serie.
L'ultimo episodio e' davvero toccante, sia per quanto riguarda Guy che John. Ho trovato eccessivamente confusionaria la parte centrale dei combattimenti. E' un mio difetto questo, nel mal sopportare quei momenti incasinati dove si alternano dozzine di personaggi con l'anello, e dei quali riconosco solo Guy, John e Salaak.
Anche nella serie pre reboot, o durante la guerra di sinestro, non amavo molto queste situazioni...

Non e' la mia serie preferita, ma e' abbastanza divertente.
A questo primo arc do un 6,5

Number Six

Arrivo in ritardo anche per questi sette numeri, quindi sarò brevissimo. Questa serie mi è piaciuta meno rispetto a quella di Johns, ma devo che nel complesso il giudizio è positivo. Il vasto numero di personaggi in campo non ha permesso grandissimi approfondimenti, ma trovo che il numero 1 e il 7 siano albi sopra la media per quel che riguarda il panorama supereroistico, anzi, apprezzo molto quelle serie incentrate sull'azione che non hanno paura di dedicare anche 25 pagine ai sentimenti, i legami, ecc. Graditissima l'apparizione di Martian Manhunter.

VOTO: 7
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Apollo

Ho letto il primo numero e devo dire che secondo me Il Corpo delle Lanterne Verdi è, per ora, la migliore run dello spillato. Assolutamente intrigante ;).

Skip James

Ho letto i primi 7 numeri, mah un pò deboluccio....io continuo a sostenere la mia teoria, che il corpo doveva vivere di vita propria in uno spillato\tp autonomo e nella serie mensile ci avrei inserito le lanterne rosse.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Space_Clown

:hmm:  Non corcordo.
Tomasi e Johns hanno sempre lavorato insieme, nei precedenti numeri aveva sfornato ottimi numeri.
Infatti già in questi primo arc è quello che ha più collegamenti alla tela dell'ultimo evento di Johns.
(Nel successivo arc aumenteranno)

Lanterne Rosse per quanto sia piacevole come lettura, concordo con la scelta della Lion di inserirlo nel tp.
Viaggia su binari completamente diversi, almeno nei primi due arc, inoltre sempre tenendo in considerazione questi due arc, è una lettura godibile anche per chi non segue questo universo.

Skip James

Citazione di: Space_Clown il 01 Giugno 2013, 00:46:54
Tomasi e Johns hanno sempre lavorato insieme, nei precedenti numeri aveva sfornato ottimi numeri.
Infatti già in questi primo arc è quello che ha più collegamenti alla tela dell'ultimo evento di Johns.

Lanterne Rosse per quanto sia piacevole come lettura, concordo con la scelta della Lion di inserirlo nel tp.
Viaggia su binari completamente diversi, almeno nei primi due arc, inoltre sempre tenendo in considerazione questi due arc, è una lettura godibile anche per chi non segue questo universo.

nei primi sette c'è un labile legame tra i new guardians e lanterne rosse, il corpo invece viaggia su binari diversi. Magari nel secondo story arc verrò smentito. Essendo stata sempre una testata autonoma io l'avrei lasciata come tale.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Space_Clown

Citazione di: Skip James il 01 Giugno 2013, 11:56:26
Citazione di: Space_Clown il 01 Giugno 2013, 00:46:54

nei primi sette c'è un labile legame tra i new guardians e lanterne rosse, il corpo invece viaggia su binari diversi. Magari nel secondo story arc verrò smentito. Essendo stata sempre una testata autonoma io l'avrei lasciata come tale.

Da quando c'è Tomasi non è mai stata una testata autonoma.
Ha sempre lavorato nelle sottotrame di Johns, con obiettivi ben precisi, cosa che leggerai nel prossimo arc strettamente legato a questo e decisamente più bello.

Il legame tra New Guardians e Lanterne Rosse è stata solo una tecnica per invogliare l'acquisto dei due albi.
Una volta conclusa la lettura di entrambi ci si rende conto che non hanno legami.