News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi: Temibili - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 07 Novembre 2012, 00:24:28
E penso che Guy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Diciamo che con quello che hanno in mente non gli fregava neanche molto fargli la solita ramanzina...maledetti! >:(
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

maricomics

Bellissima conclusione per questo ciclo che ha avuto i suoi alti e bassi, splendido il gruppo degli spietati, spero che vengano riutilizzati prossimamente.

Sandrino

Nel numero conclusivo di questo ciclo Gardner accantona il titpico atteggiamento da spaccone che lo ha sempre contraddistinto e dimostra di essere un eroe maturo e riflessivo, in grado di confrontarsi e di uscire vincitore da un agone di natura squisitamente oratoria con chiunque. Stewart, invece, supera brillantemente i suoi demoni interiori e si convince di aver operato, durante la missione, in maniera corretta ed in congruità con ciò che gli è stato insegnato, anteponendo le esigenze degli altri alle proprie. La gestione di Tomasi è quasi totalmente scevra da pecche. Saluti     

Mr Freeze

Una bella conclusione di questo primo story arc...

Pronto per il numero 8 :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Frank Miller

D'accordo anch'io..bella conclusione dello story arc!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Hal Jordan

Citazione di: Frank Miller il 14 Novembre 2012, 09:33:48

Completamente d'accordo con te, ma ti posso assicurare che l'americano medio (e sicuramente non solo) ha la stessa visione di Guy
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Ashel

Sì, anche io ho trovato quella battuta l'ennesimo patriottismo americaneggiante ("è per un bene superiore"). Per questo Guy mi piace poco... Troppo yankee per me  :sisi: Ma staremo a vedere se migliorerà un po' prossimamente..

gimox

In questo numero ho messo una croce sopra queste due lanterne verdi umane, Guy perchè quando non risulta un borioso arrogante è semplicemente uno stupido e Stewart perchè la scena lacrimevole a me è risultata piuttosto superficiale e scontata, togliendo un' ottima possibilità di dare spessore a un personaggio inutile.

Amo molto questa testata, il mondo delle lanterne verdi e la sua ambientazione sono irresistibili per me, ma davvero i due protagonisti mi risultano realmente indigesti.

Hal Jordan

Citazione di: gimox il 19 Novembre 2012, 18:44:08
In questo numero ho messo una croce sopra queste due lanterne verdi umane, Guy perchè quando non risulta un borioso arrogante è semplicemente uno stupido e Stewart perchè la scena lacrimevole a me è risultata piuttosto superficiale e scontata, togliendo un' ottima possibilità di dare spessore a un personaggio inutile.

Amo molto questa testata, il mondo delle lanterne verdi e la sua ambientazione sono irresistibili per me, ma davvero i due protagonisti mi risultano realmente indigesti.

Concordo in pieno su Guy, ma sono in forte disaccordo per quanto hai detto su Stewart poichè, sebbene possano non piacerti le scene lacrimevoli, non è vero che non si sta dando spessore al personaggi, anzi.

Da "La Guerra Delle Lanterne Verdi", dopo che Guy ha
e ha avuto tutto il tracollo mentale che derivava dal suo gesto si sta delineando sempre di più, e quest'ultimo gesto è stato un ulteriore importante tassello per costruire la sua psicologia, la psicologia del perfetto soldato (spaziale in questo caso) che davanti a nulla si ferma ed è disposto a tutto per il "paese", il soldato che riporta la salma di un eroe caduto in guerra e che nasconde, alla famiglia, il gesto disonorevole che stava per compiere quest'ultimo solo per salvarne la memoria.

Tutt'altro che piatto  :up:

Paperinik

Citazione di: Hal Jordan il 19 Novembre 2012, 20:27:33
Citazione di: gimox il 19 Novembre 2012, 18:44:08

Concordo in pieno su Guy, ma sono in forte disaccordo per quanto hai detto su Stewart poichè, sebbene possano non piacerti le scene lacrimevoli, non è vero che non si sta dando spessore al personaggi, anzi.

Da "La Guerra Delle Lanterne Verdi", dopo che Guy ha
e ha avuto tutto il tracollo mentale che derivava dal suo gesto si sta delineando sempre di più, e quest'ultimo gesto è stato un ulteriore importante tassello per costruire la sua psicologia, la psicologia del perfetto soldato (spaziale in questo caso) che davanti a nulla si ferma ed è disposto a tutto per il "paese", il soldato che riporta la salma di un eroe caduto in guerra e che nasconde, alla famiglia, il gesto disonorevole che stava per compiere quest'ultimo solo per salvarne la memoria.

Tutt'altro che piatto  :up:
:quoto:

Garedyen

Citazione di: Ashel il 17 Novembre 2012, 13:19:38
Sì, anche io ho trovato quella battuta l'ennesimo patriottismo americaneggiante ("è per un bene superiore"). Per questo Guy mi piace poco... Troppo yankee per me  :sisi: Ma staremo a vedere se migliorerà un po' prossimamente..
Concordo in toto. Preferisco John che come analizzato da voi in precedenza, fa la scelta che riteneva più giusta rispetto a quella che è la sua esperienza e i suoi errori passati. Che poi non fosse la scelta "più" giusta non lo sapremo mai. Secondo me dopo la lettura dell'ultimo numero, questa scelta ha significato un altro peso sulla coscienza di questa Lanterna Verde, che proprio da un suo commilitone è stato definito la coscienza di tutto il Corpo.

Red Robin

Quell'essere yankee che a voi non piace, forse è il punto di forza di Guy. Americano ( in senso buono )fino al midollo, crudo, schietto, pratico e semplice. Non proprio un sentimentalista ( almeno in superficie ). D'altronde è la storia di una vita, come divide il pubblico GG ci riescono in pochi :D
Mentre per john posso solo dire che viene scritto in maniera egregia su quete pagine. Umanità,malinconia e tristezza a non finire.

Azrael

Ho riletto questo story arc.

Che storia difficile, mi ha fatto

Comunque c'è una cosa che ha lasciato perplesso,

Complimenti a Tomasi
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Baffo

forse perchè

Azrael

Citazione di: Baffo il 04 Dicembre 2012, 21:13:28
forse perchè

No, non credo,
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori