News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.1: Sinestro - di G.Johns

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ttins

E domani l'unica copia che arriverà al mio fumettaro sarà mia !

Inviato dal sistema evoluto di comunicazione universale Stark Industries now Free

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Ashley Riot

Letto il new 52 limited nr.2!
Inanzitutto volume di ottima fattura!
La storia mi è piaciuta ed ho trovato un Jhons in ottima forma!!!
Grande hype per il seguito!!!
Che leggerò fra molto tempo ... sperando che la collana continui!!!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Simon Baz

oggi non ho resistito e alla fine ho comprato il volume #1 Sinestro, anche se ho gia tutti gli spillati...è troppo bello, non ho saputo resistere... :wub:

kikko_g89 -----> Simon Baz

MattiaDan

Ragazzi i numeri due di questa collana li faranno, solo che ci vorrà molto tempo, volendo fare un calcolo devono ancora uscire batman, superman, action comics ed aquaman come minimo e, dato che l' ultimo annuncio prevede l' uscita di batwoman a gennaio, presumo che quest' ultimi verranno distribuiti tra febbraio e maggio, come minimo da giugno si inizeranno a vedere i volumi 2 e questo vuol dire che purtroppo per lanterna verde dovrà passare un anno :S Però devo essere sincero meglio una collezione così che con gli spillati

Space_Clown

Dipende, se uno vuole seguire tutto l'universo di Lanterna Verde (e come in questo caso tutte le testate alla fine convergono nel finale) conviene seguire questi spillati o acquistare i TP inglesi.

Altre serie come Wonder Woman invece è conveniente il Cartonato Lion

Simon Baz

Per una rilettura veloce questi volumi sono perfetti. E poi c'è da dire che sono qualitativamente ottimi, ottima carta, ottima cover (scrocchiano un po sul retro aprendo e chiudendo la cover, però va be). Sarà una goduria, fra 10 anni, vederli tutti in fila in libreria!

kikko_g89 -----> Simon Baz

Lex

Ho letto oggi il volume Limited (il primo da me comprato e, giustamente, il primo a meritare la lettura).
Dico solo che Johns è un maledettissimo geniaccio; il distacco con il perido pre-reboot non è avvertibile perchè ci sono molti riferimenti al passato. Ma devo dire che, quello che non si sa, lo si può intuire facilmente ed è proprio questo che mi ha fatto apprezzare queste storie.
Non avevo mai letto nulla di LV ma non mi sono sentito per niente spaesato e, anzi, mi ha fatto davvero amare questo universo delle LV  :wub:
Voto: 30 e Lode e bacio accademico.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Space_Clown

Citazione di: lex il 20 Febbraio 2014, 14:40:48
Ho letto oggi il volume Limited (il primo da me comprato e, giustamente, il primo a meritare la lettura).
Dico solo che Johns è un maledettissimo geniaccio; il distacco con il perido pre-reboot non è avvertibile perchè ci sono molti riferimenti al passato. Ma devo dire che, quello che non si sa, lo si può intuire facilmente ed è proprio questo che mi ha fatto apprezzare queste storie.
Non avevo mai letto nulla di LV ma non mi sono sentito per niente spaesato e, anzi, mi ha fatto davvero amare questo universo delle LV  :wub:

:clap: grande lex

Quindi vuoi recuperare tutto? (Ti consiglio in inglese la gestione pre reboot)

Lex

Citazione di: Space_Clown il 20 Febbraio 2014, 14:46:02

Il mio fumettaro ha un paio di cofanetti completi della Planeta. Ma 63 euri sono tantini
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Space_Clown

Citazione di: lex il 20 Febbraio 2014, 14:48:01
Citazione di: Space_Clown il 20 Febbraio 2014, 14:46:02

Il mio fumettaro ha un paio di cofanetti completi della Planeta. Ma 63 euri sono tantini

con i tp inglesi risparmi tanto  ^_^

Ashel

Confermo, è stata una delle prime serie di comics che ho letto e nonostante i legami con il pre-reboot è perfettamente leggibile a sé. Al massimo facendo qualche ricerca mi sono orientata meglio (e i redazionali di Elena erano di grande supporto).
Il cartonato è splendido ed è un'ottimo rapporto qualità-prezzo per un ciclo che merita questo formato...  :up:

Arthur Curry

Anche per me è stato praticamente la prima volta con Lanterna Verde... commentai il numero 1 alla sua uscita così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A distanza di circa 2 anni, posso dire che Johns ha continuato ad appassionarmi sempre più (tanto che ho deciso di continuare con lo spillato fino alla -ormai prossima... sigh :cry: - conclusione della sua epopea.
L'autore di Detroit ti appassiona, con semplicità ti mostra parte del suo "affresco" e ti svela, a poco a poco, con sapienza e la giusta malizia, quello che ha ideato.
Non ho preso l'edizione limited (1-6) (ho gli spillati incofanettati e mi sembra uno spreco) però, per chi se li è persi, straconsiglio questa run!!!
Anzi, prima o poi mi leggerò qualcosa prereboot  :up:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Selina Kyle

Lex questo commento mi fa davvero piacere. :D
Sia perché sono contenta che qualche "giovane virgulto" si avvicini a Lanterna Verde (è un mondo meraviglioso) sia perché in passato alcuni avevano trovato qualche difficoltà ad avvicinarsi a una storia "già in corso", invece per me è una saga accessibilissima, godibile e per tutti, in pieno stile Johns.  :up:

Una mela al giorno...

Lois Lane

:clap: :clap: :clap:

Lex

Citazione di: Selina Kyle il 21 Febbraio 2014, 09:43:18
Lex questo commento mi fa davvero piacere. :D
Sia perché sono contenta che qualche "giovane virgulto" si avvicini a Lanterna Verde (è un mondo meraviglioso) sia perché in passato alcuni avevano trovato qualche difficoltà ad avvicinarsi a una storia "già in corso", invece per me è una saga accessibilissima, godibile e per tutti, in pieno stile Johns.  :up:
sarò sincero, il volume Limited l'ho preso spinto da un impulso irrefrenabile all'acquisto dovuto al fatto che, nella mia fumetteria (situata in un paese di appena 30 mila abitanti) che non è nemmeno RW Point me ne sono ritrovato 5 copie sullo scaffale.
Mi sono detto "Fallo o te ne pentirai amaramente".
Ero un pò spaventato, lo ammetto, ma la lettura ha fugato ogni dubbio  :sisi: il problema che è nato dopo lo conoscete tutti, ormai, e cioè che non riesco più a fare a meno di questi cartonati Limited, tant'è che ho ordinato anche La Corte dei Gufi, stella Del Demone, La Fossa, Nato Per Uccidere e ho già acquistato Idrologia e Le Facce della Morte  :asd: