News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.1: Sinestro - di G.Johns

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Cassidy

Citazione di: Selina Kyle il 25 Novembre 2012, 10:48:26
Citazione di: Garedyen il 24 Novembre 2012, 21:05:49
Per la prima volta, ho potuto seguire in diretta le gesta di un mondo che entrato di prepotenza nei miei preferiti del panorama fumettistico. È stato emozionante, Johns non mi ha deluso ed è riuscito a rendere ancora più complesso uno dei personaggi che preferisco, cioè Sinestro. Ammetto di avere un debole per i cattivi redenti, ma qui il percorso è stato tracciato in maniera magistrale, ed è molto più di un semplice "ok, ho sbagliato adesso faccio il bravo". Ansioso di proseguire la lettura con la consapevolezza che secondo me, sarà sempre meglio.
Complimenti Poison Ivy per la recensione di questo primo story arc.

Che bello leggere questi commenti.. e soprattutto sì, è bello vivere queste cose "mentre accadono"  e esserci, senza quei recuperi che a volte ti tocca fare quando sei un fumettofilo. :lol:
Io tra l'altro credo che Sinestro non sia redento. Cioè,  di fatto non l'abbiamo mai visto agire "per il Corpo", ha sempre usato l'anello verde per i suoi scopi (vendicarsi del Sinestro Corps, andare lla ricerca dei "traditori"..) il suo egocentrismo è lo stesso. E poi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quindi il suo egocentrismo è sempre in primo piano. LUI viene sempre prima di tutto.  ;)
Almeno per come la vedo io  :up:
da quel poco che ho letto di Sinestro,almeno anche per me è così..lui pensa a se stesso e basta  :up:

NIZ

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Walter Kovacs

alexmarvel

molto bella questa prima run!
Che bastardo Sinestro... " Io non valgo niente per te?"
                                  " Meno di niente!"

grandissimo

Number Six

LANTERNA VERDE 1-6

Arrivo un po' in ritardo ma finalmente ho letto anch'io questa prima parte di Lanterna Verde. Non conoscevo per niente il personaggio a parte aver visto il film e a parte qualche riassunto di altri utenti del forum, ma devo dire che come punto di partenza non l'ho trovato particolarmente arduo, anzi.
Sarò breve visto che sono indietro con la lettura, e dico solo che questo story arc mi è davvero piaciuto, Johns riesce in pochi numeri a mettere sul piatto due protagonisti fantastici (Sinestro mi ha ricordato Batman in tante cose), dei comprimari ottimamente caratterizzati, una gnocca strepitosa, un'ambientazione varia e completa (la città, gli interni, lo spazio, i pianeti), una battaglia risolta in modo originale e anche una storia d'ammore che non guasta mai!
Ottimi anche i disegni, fatta eccezione per quelli del numero 6.

VOTO: 8
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Space_Clown

:clap: Bella recensione

:lolle: Su Sinestro simile a Batman ci sei andato vicino, leggerai il perché nel prossimo arc.

Number Six

Citazione di: Space_Clown il 16 Aprile 2013, 23:37:18
:clap: Bella recensione

:lolle: Su Sinestro simile a Batman ci sei andato vicino, leggerai il perché nel prossimo arc.

Accidenti sono curioso adesso! Però mi sa che prima leggo Nuovi Guardiani e il Corpo  :lol:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Apollo

Ho ritirato il paccone con i primi 12 numeri che mi ero fatto mettere da parte in fumetteria ed ho letto il primo... Strepitoso :D. LV ha un potere veramente fantastico e questo primo numero mi è piaciuto molto, anche se ho avuto un po' la sensazione di iniziare a guardare un film da metà sono riuscito a raccapezzarmici piuttosto facilmente ;). Spero i prossimi numeri si mantengano su questi livelli.

ttins

Ho preso il#2 e il #4, ma avrei bisogno di leggere il numero #1. Al momento nelle fumetterie della mia città è introvabile e mi hanno detto che non sanno quando lo ristamperanno.
Ho visto in internet le variant, ma costicchiano (vedi anche le Silver/Gold).

Sapete se ristamperanno a breve o se c'è la possibilità di avere un cofanetto?
In alternativa, prendere una Supervariant è pura follia?

thx!
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Space_Clown

Citazione di: ttins il 12 Luglio 2013, 10:30:38
Ho preso il#2 e il #4, ma avrei bisogno di leggere il numero #1. Al momento nelle fumetterie della mia città è introvabile e mi hanno detto che non sanno quando lo ristamperanno.

thx!

Nel cofanetto ristampato, spero di non dire una fesseria, c'è la copia numero 1.

ttins

Citazione di: Space_Clown il 12 Luglio 2013, 12:17:12
Citazione di: ttins il 12 Luglio 2013, 10:30:38

thx!

Nel cofanetto ristampato, spero di non dire una fesseria, c'è la copia numero 1.

Ottimo, almeno non dovrò svenarmi per poterlo leggere in versione cartacea  :P
Grazie!
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

ttins

Purtroppo il cofanetto volume 1 non riesco a trovarlo... non è disponibile nemmeno sui siti online.
Sono disponibili solo le versioni in Cover Variant (Super/Ultra)... ma meno di 25€ non costano.  :cry:

Devo sperare che ristampino il primo spillato, sennò mi tocca optare per le Variant perchè ho già gli altri numeri e non voglio il volumetto  :nono:

Curriculum:

Space_Clown

Citazione di: ttins il 29 Luglio 2013, 16:10:17
Purtroppo il cofanetto volume 1 non riesco a trovarlo... non è disponibile nemmeno sui siti online.
Sono disponibili solo le versioni in Cover Variant (Super/Ultra)... ma meno di 25€ non costano.  :cry:

Devo sperare che ristampino il primo spillato, sennò mi tocca optare per le Variant perchè ho già gli altri numeri e non voglio il volumetto  :nono:

Ti conviene prendere in blocco i numeri di chi ha smesso seguire la serie.
Trovi prezzi abbordabili come 15euro di 6 numeri.
Avrai doppi 2 e 4, ma recuperi tutto.

altrimenti
http://www.ebay.it/itm/RW-Lion-Lanterna-Verde-1-con-Poster-Allegato-Nuovo-/271242198168?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item3f274b7c98

ttins

Citazione di: Space_Clown il 29 Luglio 2013, 16:17:01
Citazione di: ttins il 29 Luglio 2013, 16:10:17

Ti conviene prendere in blocco i numeri di chi ha smesso seguire la serie.
Trovi prezzi abbordabili come 15euro di 6 numeri.
Avrai doppi 2 e 4, ma recuperi tutto.

altrimenti
http://www.ebay.it/itm/RW-Lion-Lanterna-Verde-1-con-Poster-Allegato-Nuovo-/271242198168?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item3f274b7c98

Ottimo! Grazie  :up:
Vedo di non farmelo scappare!

Ti devo un caffè  ;)

Curriculum: