News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.1: Sinestro - di G.Johns

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Jesse Custer

oggi lo prendo pure io.
ma lo leggerò tra un mesetto credo visto che dopo aver letto rinascita e sinestro corps ho iniziato l ultima serie e sono al numero 5 e di mezzo c'è anche BN.
lanterna verde è qualcosa di magnifico che va oltre il fumetto  :greenlantern:

Magnus

Dico solo una cosa: la miglior serie fumettistica attualmente in circolazione.

Se non comprate Lanterna Verde non vi volete bene :ahsisi:

Hal Jordan

Citazione di: ginen il 04 Maggio 2012, 13:41:56

lanterna verde è qualcosa di magnifico che va oltre il fumetto  :greenlantern:

Citazione di: Magneto il 04 Maggio 2012, 13:43:35
Dico solo una cosa: la miglior serie fumettistica attualmente in circolazione.

Se non comprate Lanterna Verde non vi volete bene :ahsisi:

come non mettere  :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lagertha Lothbrok

A me è piaciuto molto questo numero  :sisi: ero così disperata che potevano lanciarmi addosso le bozze del numero, e li osannavo lo stesso  :asd:
A parte le cavole  -_- già le prime 3 pagine sono fighissime  :sisi:
Cioè ti ritrovi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quelle piccole finezze che ti rendono la giornata migliore!
Poi vedere Hal in quelle condizioni, è stato qualcosa di orribile.

Per fortuna nell'ultima tavola c'è

Non vedo l'ora di sapere che succede  :dowson:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

John Dorian

Che ne dite di FORZARE la Lion di fare una BELLA ristampa stile Superman L'uomo d'acciaio per recuperare tutta la gestione di Johns...dato che è impossibile da trovare  <_<
"Time is a flat circle"

Nightmist

secondo me tra un annetto ci potrebbero pensare  :ahsisi:

John Dorian

Guarda speriamo perchè negli ultimi anni lanterna verde è diventato uno dei personaggi più ambiti
"Time is a flat circle"

Scial

Citazione di: Nightmist il 05 Maggio 2012, 13:26:23
secondo me tra un annetto ci potrebbero pensare  :ahsisi:

Magari con il Fac-Simile del primo numero in cui appare Hal Jordan allegato! ahaha
Seriamente comunque secondo me potrebbero farlo tra un annetto o poco più ma non nel modo in cui stanno facendo Superman... Lanterna Verde è troppo poco conosciuto in generale anche da chi legge fumetti quindi potrebbero pensare che sia un flop però, sempre secondo me, faranno un volumone stile quello che hanno fatto su Batman o tipo un 5 volumi separati ma in entrambi i casi da fumetteria ai prezzi che saranno... Il che sarebbe veramente un peccato :(

Ned Ellis

A me basterebbe che continuassero dopo il termine del secondo omnibus (da "la rabbia delle lanterne rosse" in poi)

Mr Freeze

Citazione di: Bane il 06 Maggio 2012, 16:05:28
A me basterebbe che continuassero dopo il termine del secondo omnibus (da "la rabbia delle lanterne rosse" in poi)
Sarebbe fantastico :)

Tornando al volume mi è piaciuto un sacco! Anche se

Non ho capito una cosa:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lois Lane

Citazione di: Simon_86 il 07 Maggio 2012, 10:08:52
Citazione di: Bane il 06 Maggio 2012, 16:05:28
Sarebbe fantastico :)

Tornando al volume mi è piaciuto un sacco! Anche se

Non ho capito una cosa:

Beh

Comunque

Storia di Johns molto molto bella, interessante il cambio

insomma un bellissimo albo, ben curato, con ottimi redazionali. A dir il vero io li ho trovati ben strutturati per ciò che l'albo presentava. Capisco che al giorno d'oggi si viaggia con internet, con tutto subito, che non si centellinano più le cose, però se si da un po' di tempo piano piano arriveranno redazionali su tutto. Non avrebbe neanche senso inondare di informazioni il lettore. Piano piano si capirà tutto, fa parte dell'esperienza di lettura tipica del fumetto mainstream.

Guardiano della Notte

Quello che mi stupisce di Johns è che appena chiude un arc molto importante e tosto riesce subito ad apriren un altro con la stessa intensità senza pause.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Sinestro

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Thanos

beh però nella prima pagina, invece di ripetere sempre le stesse cose sul reboot, una piccola infarinatura la potevano dare...

sembra quasi che abbiano voluto tagliare i ponti con il passato, peccato che su LV non era possibile.

cioè io ho visto volumi planeta con 2/3 pagine di redazionale dove veramente capivi chi erano i personaggi prima di iniziare a leggere (e lo dico per esperienza personale)

Lois Lane

Beh lui è probabilmente portato, è bravo, ma penso dipenda anche molto dal fatto che si approccia a questi personaggi con il desiderio concreto di dispiegarne le storie. E' il suo stile, il suo cavallo di battaglia, lui si approccia ai personaggi, si integra con loro, e questo gli permette di rendere consequenziale qualsiasi sua idea. Se ha un'idea non forza il personaggio affinchè giri attorno all'idea, ma lo studio affinche sia l'idea che il personaggio possano amalgamarsi al momento più opportuno. Magari era da tempo che voleva far
e saga dopo saga, alla fine al momento giusto ce l'ha inserito.

Post Uniti: 07 Maggio 2012, 11:22:15

Citazione di: Dr Strange il 07 Maggio 2012, 11:16:35
beh però nella prima pagina, invece di ripetere sempre le stesse cose sul reboot, una piccola infarinatura la potevano dare...

sembra quasi che abbiano voluto tagliare i ponti con il passato, peccato che su LV non era possibile.

cioè io ho visto volumi planeta con 2/3 pagine di redazionale dove veramente capivi chi erano i personaggi prima di iniziare a leggere (e lo dico per esperienza personale)
strano. i redazionali planeta erano forse la cosa più criticata, escludendo i ritardi e i gli errori di lettering pesanti. E in effetti erano abbastanza vuoti.

Qui cosa mancava? ti dicevano chi è Hal, chi è Sinestro, Kyle aveva la storia che parlava per lui. C'era anche una guida sulle associazioni dei vari corps che comunque compaiono in una storia su tre e per poche pagine. Nei prossimi numeri ci si concentrerà anche su altre cose, ma dopo un po' lo spazio è tiranno.