News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.1: Sinestro - di G.Johns

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

xPecax

Citazione di: Barry Allen il 20 Maggio 2012, 11:03:53
Non mi stancherò mai di dirvi che DOVETE recuperare le storie precedenti, anche se questo è un n.1
Ma tanto so già che lo farete, il tempo di finire il primo arc e vi sarete comprati tutto il pregresso :asd:
Dannatamente vero... considerate questo mondo come una specie di "droga"  :asd:

Ikki di Phoenix

Finalmente ho recuperato anche io il primo numero! Mi è piaciuto tantissimo, questo è il miglior antologico del reboot giacché non contiene serie eterogenee ma tutte facenti capo all'universo di Lanterna Verde. La grafica interna mi piace molto, è snella e agile, le cover alla fine dell'albo ci sono tutte e i redazionali mi sono piaciuti.
Sto ancora cercando di capire se preferisco questo format di spillato o quello della Panini con copertina rigida e grafica interna differente. Sono diversi, e per entrambi riscontro dei pro e dei contro. Personalmente mi ritengo comunque soddisfatto da entrambe le soluzioni.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Arthur Curry

Citazione di: Barry Allen il 21 Maggio 2012, 19:25:23
Finalmente ho recuperato anche io il primo numero! Mi è piaciuto tantissimo, questo è il miglior antologico del reboot giacché non contiene serie eterogenee ma tutte facenti capo all'universo di Lanterna Verde. La grafica interna mi piace molto, è snella e agile, le cover alla fine dell'albo ci sono tutte e i redazionali mi sono piaciuti.
Sto ancora cercando di capire se preferisco questo format di spillato o quello della Panini con copertina rigida e grafica interna differente. Sono diversi, e per entrambi riscontro dei pro e dei contro. Personalmente mi ritengo comunque soddisfatto da entrambe le soluzioni.
e io che pensavo che l'avessi già letto...  :lolle:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Largand

Citazione
e questo era solo il primo numero, ho l'impressione che il bello debba ancora venire  :asd:
E' la mia stessa impressione.
Forse mi lascio trascinare troppo dall'entusiasmo ma ammetto che dopo le delusioni fumettistiche iniziate a metà degli anni 2000 (per colpa della Marvel), temevo che il sacro fuoco si fosse definitivamente spento nel mio cuore di fanciullo.
Ed invece...c'era solo bisogno della fiamma giusta.
Una fiamma verde.

Adesso sono tornato ad aspettare trepidamente, mese dopo mese, le nuove avventure dei super eroi, e questo grazie alle Lanterne Verdi.

This is just the start, folks :rulezza:  :bava: :supes2: :rulezza:!!!

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 25 Maggio 2012, 01:10:41
Citazione
e questo era solo il primo numero, ho l'impressione che il bello debba ancora venire  :asd:
Forse mi lascio trascinare troppo dall'entusiasmo ma ammetto che dopo le delusioni fumettistiche iniziate a metà degli anni 2000 (per colpa della Marvel), temevo che il sacro fuoco si fosse definitivamente spento nel mio cuore di fanciullo.
Una fiamma verde.

Adesso sono tornato ad aspettare trepidamente, mese dopo mese, le nuove avventure dei super eroi, e questo grazie alle Lanterne Verdi.

Vaiiii Lar :rulezza:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione
Una fiamma verde.

sono proprio contento  :lol:

Ikki di Phoenix

CitazioneE' la mia stessa impressione.
Una fiamma verde.

This is just the start, folks

Tenete alta la fiamma. Fate luce. :rulezza:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lagertha Lothbrok

Citazione
Una fiamma verde.

Che bella frase  :dowson:
Comunque mi sono resa conto che GL ha uno del pubblico più appassionato e fedele che ci sia nei fumetti!
Proprio perchè in un certo senso è l'ultimo arrivato, noi lo difendiamo con tutta la nostra devozione  :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Thanos

Citazione
Una fiamma verde.

Io ho avuto questa sensazione di rinascita con le storie precedenti, ma se non ricordo male ne parlammo proprio con te ( :hmm:).

E' bello vedere come Lanterna Verde riesca a far rinascere la passione.

Largand

Citazione di: Poison Ivy il 25 Maggio 2012, 10:33:06
Comunque mi sono resa conto che GL ha uno del pubblico più appassionato e fedele che ci sia nei fumetti!
E' una cosa risaputa nell'ambiente fumettistico.

Quando trasformarono Hal Jordan in Parallax (metà anni '90) i fans iniziarono a mugugnare ed a farsi sentire, ma la D.C. non recepì il messaggio, ed anzi lo fecero addirittura morire per salvare la Terra nell'"Ultima Notte".
Per carità, Kyle Rayner è un bravo ragazzo, un'ottima Lanterna Verde.
Ma non è Hal.
Ed i fans continuarono a torturare la D.C. per far tornare il buon vecchio Jordan.
La D.C. gli diede il contentino di farlo tornare come lo Spettro.
Era Jordan...ma non era Lanterna Verde. E così i fans continuarono a lamentarsi.
Finquando uno di loro, un certo Geoff Johns, non decise che era ora di far vedere alla D.C. come si potesse ancora scrivere bellissime storie su un personaggio vecchio oltre 50 anni.

Ed il resto, come  si suol dire...è storia.

Anzi, LEGGENDA :rulezza:.

Ikki di Phoenix

Lar... Fallo più spesso.

Sei troppo bello quando ti illumini e ci illumini, non trattenerti più! :greenlantern:

Largand

Citazione di: Hal Jordan il 25 Maggio 2012, 13:53:13
Lar... Fallo più spesso.

Sei troppo bello quando ti illumini e ci illumini, non trattenerti più! :greenlantern:
Non vorrei fare la figura del vecchio trombone ("Ah...ai miei tempi si, che erano fumetti!)" :D.
Gli ultimi 10 anni fumettistici non sono stati molto di mio gradimento e di conseguenza sono stato anch'io poco generoso nei loro confronti.
Con le Lanterne Verdi è finalmente mutato lo Status Quo.
Adesso leggo di nuovo storie che mi appassionano.
Che mi appassionano come mi appassionavano 40 anni fa.

Al che mi viene spontaneo..."Ma allora non ero io, quello storto. ;)"
Erano loro che non sapevano tirare le leve giuste.

Johns non solo tira le leve giuste, ma è riuscito anche a coinvolgere e contagiare altri scrittori (Tomasi, Bedard).
Ha fatto scuola insomma.
La scuola che piace a me :win:.

Ikki di Phoenix

CitazioneJohns non solo tira le leve giuste, ma è riuscito anche a coinvolgere e contagiare altri scrittori (Tomasi, Bedard).
Ha fatto scuola insomma.

Non a caso lo abbiamo tributato del titolo di Master Geoff, ovvero il Maestro, colui che insegna agli altri... Sei grande, Geoff  :clap:

Lois Lane

Grande Lar.

io so quanto tu abbia patito questi cambiamenti del fumetto, quanto ciò te li abbia resi distanti.

E vedere che johns riesce a unire passioni diverse, quelle del vecchio fan e quelle del nuovo fan, insieme, ognuno con la sua corda pizziacata la momento giusto....beh è bello!

Ne parlavo oggi con l'admin al telefono...quando l'ho anestetizzato di parole  :lolle: sì Johns ha fatto scuola e rispolverato ciò che sembrava perduto.

Bello. Molto bello.  :lol:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori