News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.1: Sinestro - di G.Johns

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Arthur Curry

Letto Lanterna Verde #1... un po' di pareri e valutazioni:

La storia: 8
Sicuramente il mio voto è influenzato dal fatto che conosco pochissimo il personaggio (e qui faccio mea culpa totale) e che questa storia ha poco di "rebootoso" ma si sapeva. Comunque quello che Johns scrive, lo scrive sempre alla grande. Quello che per molti di voi è un colpo di scena incredibile (Sinestro all'inizio) per me è solo parte di una storia che inizia, ma che sicuramente continuerò anche grazie ai vostri numerosi incitamenti. C'è da dire che la lettura è stata più che piacevole, i "tempi" Terra/Resto dell'Universo sono scanditi benissimo rimbalzando fra i due protagonisti. Hal è già ben caratterizzato e mi ha fatto un po' di pena vederlo ridotto così. La scena con Carol è fantastica.... ma tutti i dialoghi lo sono. Non c'è niente da fare... DEVO leggere qualcosa prereboot (accetto consigli) così, poi, mi gusterò il continuo di questa storia che Johns ha saputo far sospirare nelle battute finali.

I Disegni: 7
Che belle le espressioni!!! Perfettamente in linea con le emozioni che vogliono comunicare, forse critico un po' le ombre... le scene d'interno e all'esterno mi piacciono per i loro particolare... (a me piace guardare tutto quello che c'è attorno...). Non mi piace Hal nell'ultima vignetta della tav 10... troppi contorni neri anche in altre tavole precedenti e spesso in molti ritratti... questo non me gusta tanto.

Copertine: regular 8,5 variant 8
Quante volte devo dire che adoro Reis? Bella anche la scelta di Sinestro in relazione a ciò che avviene nella storia. Le variant "schizzo" non mi piacciono molto preferisco variare... di più. Però so che adesso è una cosa che "va molto". Indubbiamente però è bella anche questa.

Redazionali ed edizione: 7,5
Forse sono troppo buono, però c'è da dire (anche leggendo tutti i post precedenti in questo topic) che a me, che sono praticamente un neofita, viene detto sufficientemente quello che mi serve per leggere... davvero. Mi piacerebbe, comunque qualche info in più... quello si.

La frase: Il dialogo di Carol e Hal a cena:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha fatto scompisciare ed era ben fatta...

La Vignetta: Mah?! Difficile... non c'è una vignetta in particolare forse carina la vignetta 6 della tav 21 che va a sfumare dal colore precedente facendoci presagire l'importante incontro successivo. proprio quando Hal tocca il fondo... o cadrà ancora più in basso...

Valutazione Totale: 7,8/10

Continuerò la serie: SI ...più che altro perché altrimenti

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Ikki di Phoenix

CitazioneContinuerò la serie: SI ...più che altro perché altrimenti

:sisi:

Grande Arthur, i tuoi commenti sono uno meglio dell'altro. A mio avviso gli hai dato 1 punto in meno del dovuto, ma perché paghi il fatto di essere un neofita e questo NON è un numero 1... per chi come me segue la serie da anni la goduria è inevitabilmente amplificata.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

John Dorian

Citazione di: Arthur Curry il 13 Maggio 2012, 13:37:31
Letto Lanterna Verde #1... un po' di pareri e valutazioni:

La storia: 8
Sicuramente il mio voto è influenzato dal fatto che conosco pochissimo il personaggio (e qui faccio mea culpa totale) e che questa storia ha poco di rebootoso. Quello che Johns scrive, lo scrive sempre alla grande. Quello che per voi è un colpo di scena incredibile (Sinestro all'inizio) per me è solo parte di una storia che inizia (ma che sicuramente, anche grazie ai vostri consigli). C'è da dire che la lettura è stata più che piacevole, i "tempi" Terra/resto dell'universo sono scanditi benissimo rimbalzando fra i due protagonisti. Hal è già ben caratterizzato e mi ha fatto un po' di pena vederlo ridotto così. La scena con Carol è fantastica.... ma tutti i dialoghi lo sono. Non c'è niente da fare... DEVO leggere qualcosa prereboot (accetto consigli) e poi mi gusterò il continuo di questa storia che Johns ha saputo far sospirare nelle battute finali.

I Disegni: 7
Che belle le espressioni!!! Perfettamente in linea con le emozioni che vogliono comunicare, forse critico un po' le ombre... le scene d'interno e all'esterno mi piacciono per i loro particolare... (a me piace guardare tutto quello che c'è attorno...). Non mi piace Hal nell'ultima vignetta della tav 10... troppi contorni neri anche in altre tavole precedenti e spesso in molti ritratti... questo non me gusta tanto.

Copertine: regular 8,5 variant 8
Quante volte devo dire che adoro Reis? Bella anche la scelta di Sinestro in relazione a ciò che avviene nella storia. Le variant "schizzo" non mi piacciono molto preferisco variare... di più. Però so che adesso è una cosa che "va molto". Indubbiamente però è bella anche questa.

Redazionali ed edizione: 8
Forse sono troppo buono, però c'è da dire (anche leggendo tutti i post precedenti in questo topic) che a me, che sono praticamente un neofita, viene detto sufficientemente quello che mi serve per leggere... davvero. Mi piacerebbe, comunque qualche info in più... quello si.

La frase: Il dialogo di Carol e Hal a cena:
mi ha fatto scompisciare ed era ben fatta...

La Vignetta: Mah?! Difficile... non c'è una vignetta in particolare forse carina la vignetta 6 della tav 21 che va a sfumare dal colore precedente facendoci presagire l'importante incontro successivo. proprio quando Hal tocca il fondo... o cadrà ancora più in basso...

Valutazione Totale: 7,9/10

Continuerò la serie: SI ...più che altro perché altrimenti

i tuoi commenti me gustano sempre di più  :sisi:
"Time is a flat circle"

Arthur Curry

Vi ringrazio... cerco di essere obiettivo nelle mie valutazioni pur essendo, come giustamente accennava prima Barry, praticamente nuovo. (Dico "praticamente" perché negli ultimo 6/7 mesi ho letto tantissime cose :P).
Questo mondo mi sta affascinando e mi sta regalando gioie per quello che sono alcune delle mie passioni. Una su tutte quelle di leggere "buone" storie. Adoro le storie, pensare a hi le ha create e perché, poi, dentro di me, che sono scrittore da sempre :P, le elaboro, gioco con gli artifizi narrativi usati dagli autori e via! Mi diverto così... ;)

xPecax

l'unica pecca è che forse i nuovi lettori non riusciranno a capire bene cosa è successo durante e prima la guerra delle lanterne.
e per fortuna Hal la farà sicuramente ancora da protagonista  ^_^

dinuz

finalmente l' ho letto anch' io. Bello anche se devo dire che l'ultima storia, quella presa da new guardians n.1, non mi ha colpito particolarmente... Mi è sembrata un po banalotta

Arthur Curry

Citazione di: dinuz il 15 Maggio 2012, 21:09:35
finalmente l' ho letto anch' io. Bello anche se devo dire che l'ultima storia, quella presa da new guardians n.1, non mi ha colpito particolarmente... Mi è sembrata un po banalotta
per commentare la terza storia dell'albo se vuoi puoi andare QUI... anzi a breve commenterò anche io :P

dinuz

Citazione di: Arthur Curry il 15 Maggio 2012, 21:16:33
Citazione di: dinuz il 15 Maggio 2012, 21:09:35
per commentare la terza storia dell'albo se vuoi puoi andare QUI... anzi a breve commenterò anche io :P

;)

devil010

Comprato stamane il cofanetto e devo dire che:
- Il disegno del cofanetto potevano centrarlo meglio invece di tranciare a metà la faccia di Hal.
- Le storie mi sono piaciute e di sicuro continuerò la serie per vedere come finisce, soprattutto sull'ultima storia sono curioso di vedere come continua :sisi:
- Bella il dialogo tra Carol e Hal al ristorante  :asd:
Voto: 7.5

xPecax

Citazione di: devil010 il 17 Maggio 2012, 20:28:34
- Bella il dialogo tra Carol e Hal al ristorante  :asd:
è una cosa fantastica  :lolle:

Peter Parker

Lumatt

Citazione di: xPecax il 15 Maggio 2012, 17:52:13
l'unica pecca è che forse i nuovi lettori non riusciranno a capire bene cosa è successo durante e prima la guerra delle lanterne.

proprio così, infatti ci ho capito poco, ma non mollo ^^ continuerò sicuramente con la serie... 

ps sinestro ha una classe assurda cmq :D

Hal Jordan

Citazione di: Lumatt il 19 Maggio 2012, 21:53:29
Citazione di: xPecax il 15 Maggio 2012, 17:52:13

proprio così, infatti ci ho capito poco, ma non mollo ^^ continuerò sicuramente con la serie... 

ps sinestro ha una classe assurda cmq :D

Benvenuto nel Corpo ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Ikki di Phoenix

Non mi stancherò mai di dirvi che DOVETE recuperare le storie precedenti, anche se questo è un n.1
Ma tanto so già che lo farete, il tempo di finire il primo arc e vi sarete comprati tutto il pregresso :asd:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Frank Miller

Molto bello questo numero 1.
Johns continua a tirar fuori ottimi numeri: il parallelo Hal-Sinestro tiene alto l'hype di questa serie. Questo numero in particolare mi ha proprio divertito:

Il primo albo del reboot che tengo tra le mani: mi è piaciuto molto sia per come è materialmente fatto sia per la nuova grafica che mi pare accattivante.

Un voto...7,5

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."