Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

V

mi aspettavo qualcosina in più.
giudizio sospeso per il momento  -_-

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bread v Pak

Lette solo le pagine in anteprima dell'albo promozionale della Lion (quello con le uscite dei prossimi mesi).
Molto deluso, non credevo si potesse fare così male in così poche pagine.

:cry:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Classica storia iper-nerd molto da intrattenimento ma molto leggera, almeno questo sembra dal primo numero. Insomma un'ottima operazione commerciale ma di certo non una storia "d'autore"  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Aquila della Notte

ma mica voleva esserlo infatti :lol: ;)

è mainstream puro, fatto benissimo. non è autoriale, e chi è rimasto deluso perchè cercava altro probabilmente faceva prima a rivolgersi altrove. :)
Ex Magicofra21

Guardiano della Notte

No ma non mi aspettavo affatto altro, il mio era un commento tecnico  :lol:
Tra l'altro alla DC mancava da tempo qualcosa di simile. Io preferisco altro ma me lo godo lo stesso  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

diciamo che non è lo stesso Johns di LV, ecco

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arthur Curry

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Clod

più da blockbuster; che da una parte va anche bene visto che serviva principalmente a introdurre gli eroi nel post Reboot e da questo punto la cosa è riuscita; qualitativamente però secondo me a parte i primi tre episodi dopo discende; visto che comunque dopo questo arc le cose pare migliorino son comunque curioso di continuare a seguire la serie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bramo

Preso pure JL#1. Massì, è la principale testata di questo reboot, massì c'è lo sconto di 1 euro... palle, c'erano i disegni di Jim Lee.
Volevo vedere i disegni di Jim Lee in un posto che fosse più comodo di una fumetteria affollata di nerd sudaticci (in cui mi annoverava pur'io :P ).

Letto. Oh, a me 'sta tamarrata è piaciuta :P Breve breve, e succede poco poco a dire il vero, ma questoi Geoff Johns mi ha convinto non poco nel modo che ha avuto di usare Batman e Lanterna Verde. Battute simpatiche e divertenti in classico stile supertizi, un po' d'azione, i primi misteri e... Superman, alla fine.
Che arriva in modo lol & figo.
I disegni di Lee... e che lo dico a fare? Wow, sbavv ecc. Niente da aggiungere, inchini e arrivederci.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Thanos

Citazione di: Bramo il 13 Maggio 2012, 22:13:28
Preso pure JL#1. Massì, è la principale testata di questo reboot, massì c'è lo sconto di 1 euro... palle, c'erano i disegni di Jim Lee.
Volevo vedere i disegni di Jim Lee in un posto che fosse più comodo di una fumetteria affollata di nerd sudaticci (in cui mi annoverava pur'io :P ).

Letto. Oh, a me 'sta tamarrata è piaciuta :P Breve breve, e succede poco poco a dire il vero, ma questoi Geoff Johns mi ha convinto non poco nel modo che ha avuto di usare Batman e Lanterna Verde. Battute simpatiche e divertenti in classico stile supertizi, un po' d'azione, i primi misteri e... Superman, alla fine.
Che arriva in modo lol & figo.
I disegni di Lee... e che lo dico a fare? Wow, sbavv ecc. Niente da aggiungere, inchini e arrivederci.

la miseria...in che posto sei finito?  :o

:lolle:

Bramo

Citazione di: Dr Strange il 14 Maggio 2012, 09:34:26
la miseria...in che posto sei finito?  :o

:lolle:
Lol, no, vabbè, ho semplicemente attinto ad un vecchio stereotipo :P che però non corrispondeva (così tanto) alla realtà :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Pakoz13

Non so come si faccia ad esprimere così tanti pareri, io sinceramente mi sento in difficoltà (e sicuramente è un limite mio, sia ben chiaro!)
L'unico parere che potrei esprimere è sui disegni di Lee.
Per quanto riguarda la trama penso si possano notare principalmente 2 cose:
-un batman meno arrogante del solito o, per usare il gergo, "più cagato" soprattutto nel confronto con Hal
-un supes impulsivo e "tamarro" [cit.]

In realtà è un preludio che dice ancora troppo poco per poter esprimere pareri generali sulla serie; non riesco a dare un giudizio su Johns.

Di Lee, invece, penso sia... beh... abbastanza uguale a se stesso, non so se mi spiego. Fa quello che i lettori si aspettano da lui.
Questo Lee è adatto a JLA ora che questa testata ha lo scopo di riavvicinare le persone al mondo DC, proprio con questo obiettivo nacque la JLA di Morrison, ricordate? Tratti grossi, divinità inca**ate, eroi inarrivabili, trame semplici, scontri spettacolari... questa era la soluzione adottata da Morry.
Vediamo cosa sapranno fare Johns e Lee, senz'altro gli attuali incassi promettono bene
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Cassidy

io sono un neofita :) e a me sta "zarrata/tamarrata" è piaciuta :) c è anche da dire che dura pochissimo...staremo a vedere prossimamente :asd:

Jim Gordon

Ho apprezzato moltissimo questa testata,sia gli scambi di battuta, sia i disegni...molto belli...sopratutto quella finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I testi secondo me sono buoni,ho visto un bel Batman sicuro di se che non si fa intimorire dal rispettabilissimo Hal  :batman:
E confermo l'opinione di qualche altro utente,insieme a quelle di batman sono è la testata di cui avrei desiderato avere subito tra le mani il 2  :up: :up:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

uraharapasto

per quanto riguarda JL  mi è piaciuto e anche tanto.. VOGLIO SUBITO IL SECONDO XD

per quanto riguarda la JLI io dico che non mi è piaciuto è noioso solo per l'entrata in scena di batman si salva, ma non si sa, forse si evolverà meglio

per quanto riguarda hawkman per me è nuovo quindi non esprimo i giudizi a parte per i disegni  che mi piacciono molto!!

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio."
Un grazie a DC leaguers!