Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 17:26:02
Citazione di: Clark Kent il 21 Settembre 2012, 16:41:50
Che tristezza infinita :tsk:
Mi spiace dirtelo, ma il comportamento da boyscout di Superman mi ha fatto sempre odiare il personaggio, anche quando ero bambino.

per dire una cosa del genere non lo hai mai letto
infatti è il classico clichè di chi Superman in realtà non lo conosce affatto -_-

Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 18:01:17
Ma Batman ha una caratterizzazione migliore di quella di Superman...  :lol:
ps:sto ancora ridendo per la tua ultima frase...ma puoi continuare a ripetertelo,magari diventa vero :stralol: :stralol: :stralol:

Clod

suvvia, non siamo così caustici; son considerazioni più che lecite, per quanto non condivisibili da tutti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Walter Kovacs

Citazione di: Lillo il 21 Settembre 2012, 18:03:47
Mi spiace dirtelo, ma il comportamento da boyscout di Superman mi ha fatto sempre odiare il personaggio, anche quando ero bambino.

infatti è il classico clichè di chi Superman in realtà non lo conosce affatto -_-

Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 18:01:17
Ma Batman ha una caratterizzazione migliore di quella di Superman...  :lol:
ps:sto ancora ridendo per la tua ultima frase...ma puoi continuare a ripetertelo,magari diventa vero :stralol: :stralol: :stralol:
Ognuno ha la sua opinione, ho solo detto che che la caratterizzazione del Superman originale non mi è mai piaciuta, anche se devo dire che adesso nella Justice League di Johns mi sembra più cazzuto.  :sisi:

Hal Jordan

Citazione di: Lillo il 21 Settembre 2012, 18:03:47

Quanto è vero!!!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Walter Kovacs

E poi spiegatemi come può Clark Kent essere irriconoscibile solo perchè porta gli occhiali? Dai, su per carità.
Almeno cambiate il motivo per la quale lui è irriconoscibile, cavolo, è da anni che andiamo avanti con questa stronzata.
( Non so se nel reboot ci sia, perchè ho letto solo i primi due numeri, ma mi pare di sì )

Clod

in realtà è stato detto che per camuffarsi cambia tono vocale, assume postura leggermente ingobbita e indossa vestiti larghi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Beh è legittimo.

Io ad esempio odio (con diverse gradazioni) la maggior parte dei personaggi non boy-scout, e infatti il mio preferito è Superman e seguire tutti coloro che più si avvicinano.  :lol:

Walter Kovacs

Citazione di: Clod il 21 Settembre 2012, 18:27:10
in realtà è stato detto che per camuffarsi cambia tono vocale, assume postura leggermente ingobbita e indossa vestiti larghi
Ah bè, cambia tutto.  :lolle:

Post Uniti: 21 Settembre 2012, 18:31:10

Citazione di: Clark Kent il 21 Settembre 2012, 18:28:50

Beh è legittimo.

Io ad esempio odio (con diverse gradazioni) la maggior parte dei personaggi non boy-scout, e infatti il mio preferito è Superman e seguire tutti coloro che più si avvicinano.  :lol:
Bene, ho capito che non abbiamo gli stessi gusti.  ^_^

Clod

per dire che non è l'unico motivo per cui non vien riconosciuto
ma bisogna considerare il fatto che la persona media non penserebbe mai che uno come Superman necessiti di un'identità segreta: è un alieno, con poteri fantastici, che bisogno avrebbe di un'identità segreta quando potrebbe occuparsi d'altro?
ecco perchè come travestimento funziona meglio di qualsiasi maschera

Walter Kovacs

Citazione di: Clod il 21 Settembre 2012, 18:32:18
per dire che non è l'unico motivo per cui non vien riconosciuto
ma bisogna considerare il fatto che la persona media non penserebbe mai che uno come Superman necessiti di un'identità segreta: è un alieno, con poteri fantastici, che bisogno avrebbe di un'identità segreta quando potrebbe occuparsi d'altro?
ecco perchè come travestimento funziona meglio di qualsiasi maschera
Beh, può cambiare postura, tono di voce, mettersi gli occhiali... ma la sua faccia resta quella!  :lolle:

Clod

forse, ma nessuno potrebbe mai pensare che sia lui per le ragioni spiegate

Lois Lane

Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 18:25:04
E poi spiegatemi come può Clark Kent essere irriconoscibile solo perchè porta gli occhiali? Dai, su per carità.
Almeno cambiate il motivo per la quale lui è irriconoscibile, cavolo, è da anni che andiamo avanti con questa stronzata.
( Non so se nel reboot ci sia, perchè ho letto solo i primi due numeri, ma mi pare di sì )
In realtà qualsiasi identità segreta si basa su una "stronzata" (se così vogliamo definirla).

Che nessuno abbia mai fatto 2+2 sul fatto che Peter Parker è l'unico fotografo in posizioni assurde di Spider-man, ad, esempio è una sciocchezza.

Che Bruce Wayne possa gestire il suo impero facendo Batman e che nessuno si sia mai chiesto che vita assurda ha Bruce Wayne è assurdo.

Tutte cose più o meno assurde.

Va preso con beneficio di sospensione dell'incredulità. Se vuoi una spiegazione pseudo-realistica: Clark quando mette gli occhiali si incurva anche, cambia tono di voce e mantiene un atteggiamento goffo.
Superman di suo non tiene una maschera ed è un alieno dichiarato, quindi nell'opinione della gente non ha nulla da nascondere, non ha un'identità segreta (perchè non è mascherato ed è un alieno) e soprattutto perchè sembrerebbe assurdo che un essere come Superman si metta a fare l'umano.

Queste due cose non ingenerano il dubbio in nessuno. D'altronde se tu domani vedessi un tizio che fa il fattorino dove lavori e che assomiglia a Silvio Berlusconi, solo più curvo, gobbo, e con gli occhiali....diresti "ma quello è Silvio Berlusconi che di nascosto fa il fattorino!!!"?

La gente non crede che Superman possa "abbassarsi" a fare l'umano normale.

Perchè non sanno che lui è cresciuto come un umano e ha degli affetti, degli hobby, delle passioni e delle necessità che solo come Kent può soddisfare. Non potrebbe "vivere" la sua vita se lo facesse come l'Uomo d'Acciaio".

Allo stesso tempo Superman deve ispirare fiducia! Un alieno con una maschera farebbe paura. Quindi Superman non mette maschere.

Pur di vivere una vita però, "limita" con una maschera la sua condotta umana normale. Un sacrificio per poter far del bene e poter anche perseguire le proprie passioni e bisogni.

Non voglio convincerti di nulla, ma magari ti ho chiarito qualche dubbio  :up:

Post Uniti: 21 Settembre 2012, 18:42:15

Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 18:30:09
Citazione di: Clod il 21 Settembre 2012, 18:27:10
Ah bè, cambia tutto.  :lolle:

Post Uniti: 21 Settembre 2012, 18:27:16

Citazione di: Clark Kent il 21 Settembre 2012, 18:28:50

Beh è legittimo.

Io ad esempio odio (con diverse gradazioni) la maggior parte dei personaggi non boy-scout, e infatti il mio preferito è Superman e seguire tutti coloro che più si avvicinano.  :lol:
Bene, ho capito che non abbiamo gli stessi gusti.  ^_^
Lo immaginavo. :lol:

Walter Kovacs

Citazione di: Clod il 21 Settembre 2012, 18:38:17
Mmm.. neanche quelli che lavorano assieme a lui? Dai...

Clod

Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 18:42:56
in effetti a Lois era venuto in mente, ma la definì l'idea più cretina le fosse venuta in mente; e della redazione è quella più indagatrice, perciò se non lo pensa lei...

Walter Kovacs

Citazione di: Clod il 21 Settembre 2012, 18:45:12
Citazione di: Cletus Kasady il 21 Settembre 2012, 18:42:56
in effetti a Lois era venuto in mente, ma la definì l'idea più cretina le fosse venuta in mente; e della redazione è quella più indagatrice, perciò se non lo pensa lei...
Vabbè, comunque a me sembra strano.