News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 4

Aperto da Matches Malone, 17 Settembre 2009, 17:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bart Allen


Nexus

Citazione di: Reid il 29 Settembre 2009, 21:14:38
è Deadpool cattivo  :sisi:

Il contrario, è Deadpool la versione buona di Deathstroke :sisi:
Previously known as Andrea.

Matches Malone

Io ho deciso: vendo i primi 3 numeri e recupererò il volume americano.

Murnau

Citazione di: Madman il 29 Settembre 2009, 21:50:10
Citazione di: Reid il 29 Settembre 2009, 21:14:38
è Deadpool cattivo  :sisi:

Il contrario, è Deadpool la versione buona di Deathstroke :sisi:

Guardate che Deadpool è cattivo. Fa battute a raffica e scherza in continuazione, tipo l'Uomo Ragno, ma è pur sempre un killer a pagamento. E' simpatico, non buono. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2009, 22:12:30
Io ho deciso: vendo i primi 3 numeri e recupererò il volume americano.

:clap:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Beh, mi accodo.
Dopo l'adrenalina dei due numeri precedenti, qui c'è una vera e propria battuta di arresto.
La storia di Meltzer è effettivamente del tutto inutile dinnanzi alla trama principale. Certo, ho apprezzato quel senso di angoscia da ultima notte, ma come qualcuno ha fatto notare riserva al suo interno delle contraddizioni temporali.
Dello scontro Geo-Force/Deathstroke poi, non poteva fregarmene di meno  :nono:

La seconda storia di Morrison è già di un altro livello. Più interessante da un punto di vista tematico. Ma, anche questa (a parte il finale che dite essere importante per il proseguo della crisi) mi è sembrata piuttosto superflua.
Non so, magari la Planeta avrebbe potuto gestir meglio l'organizzazione, attuando una diversa distibuzione delgli speciali.
Come avete già detto, il black&white del numero scorso è stato semplicemente un modo per giustificare il ladrocinio di qualche euro  :tsk:

Occhi nella Notte

Io ho deciso di saltare questo numero e riprendere direttamente dal prossimo.
Da quanto ho capito alla fine non mi perdo nulla, e se ci fosse qualcosina di utlie al fine della comprensione generale, fatemi la cortesia di mettermi un piccolo Spoiler qui, così risolvo il problema e contemporaneamente risparmio qualche euro.

Gli spillatini stavolta non mi dispiacciono... così posso infilarci in mezzo, fra il 6 e il 7, il numero 28 di Batman... e la lettura spero sia il più lineare possibile...  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Qui c'è uno speciale di Morrison, che PER ME è bello e molto importante. Io consiglio di prendere comunque questo numero, poi fate come vi pare.  ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Starman

numero di passaggio
che non fa altro che far salire l'attesa per il prossimo capitolo..
la prima storia, anche se non ben collocata, è carina e interesssante

poi
de gustibus...

Manigoldo

ragazzi anke voi avete il difetto di stampa delle tavole? ci sono alcune pagine stampate male si vedono doppio?

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde

Det. Bullock

Citazione di: Manigoldo il 18 Ottobre 2009, 12:36:19
ragazzi anke voi avete il difetto di stampa delle tavole? ci sono alcune pagine stampate male si vedono doppio?
Ti è capitata una copia difettosa, avvolte succede.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Last Will and Testament
Letto. Supera la sufficienza, tanto per usare un termine da pagella. Però:

- l'autore: Brad Meltzer. Dopo Crisi d'Identità per una storia del genere ci si aspettava moooolto di più
- la "continuity": perché si vedono Wonder Woman e Batman?
- il coinvoglimento emotivo: cavolo, è l'ultima notte prima del Ragnarok, tutto qua?
- Geo Force e Deadshot: carina la storia, ma che c'entra?

in sostanza, storia leggibile, ma assolutamente del tutto inutile

P.S: chi sono i due che trombano in una delle ultime tavole? mica li ho riconosciuti dai costumi sparsi a terra
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

#72
Il problema della "continuity" di questa storia è già stato affrontato, nel senso che la collocazione non è chiara, ed è uno dei difetti del tie-in.  ;)
Come diceva rplant in un intervento precedente in un certo senso Meltzer riprende una sottotrama dalla sua JLA.
Secondo me comunque c'è stato un problema di comunicazione fra Melzer e la DC.

Per il resto lo si è detto spesso, dopo Identity Crisis questo scrittore non è stato in grado di ripetersi. Ma sapete una cosa? E' impossibile che succeda. Ha scritto il fumetto perfetto, e dopo tale eccellenza si può solo fra peggio, anche se si scrivono belle cose.


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Citazione di: Selina Kyle il 22 Gennaio 2010, 11:28:34
Per il resto lo si è detto spesso, dopo Identity Crisis questo scrittore non è stato in grado di ripetersi. Ma sapete una cosa? E' impossibile che succeda. Ha scritto il fumetto perfetto, e dopo tale eccellenza si può solo fra peggio, anche se si scrivono belle cose.

allora dovrebbe fare seppuku  (faccina giapponese samurai)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Letto anche Submit. Carino, molto godibile. Però un numero intero senza saga principale è troppo debole.
P.S: ma il giustificatore grande e grosso che si batte con Fulmine Nero è Croc?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!