News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di D.Finch

Aperto da Azrael, 26 Aprile 2012, 17:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Golia

Nonstante i pareri contrastanti penso di recuperarlo,per prima cosa perchè mi piacciono molto i disegni di Finch  :wub:,poi è Batman :batman:
Tony Daniel a me su vita dopo la morte è piaciuto molto,poi bho,lo trovato peggio di Finch post-reboot a tratti (molti tratti).

Calico_Jack

ragassuoli ho bisogno di un consiglio!! ho trovato questo volumetto ad un prezzo interessante ma sono mooooolto indeciso se prenderlo o no... tenendo conto che a me la serie New52 di Finch ha divertito e non mi sono pentito di averla acquistata, credete che possa valer la pena acquistare anche questa?? visti i commenti poco entusiasmanti credo di aver capito che non valga la pena spendere i 15,95€ del nuovo cartonato in uscita (?) a giugno...

Matt Murdock

Citazione di: Calico_Jack il 22 Maggio 2014, 19:00:44
ragassuoli ho bisogno di un consiglio!! ho trovato questo volumetto ad un prezzo interessante ma sono mooooolto indeciso se prenderlo o no... tenendo conto che a me la serie New52 di Finch ha divertito e non mi sono pentito di averla acquistata, credete che possa valer la pena acquistare anche questa?? visti i commenti poco entusiasmanti credo di aver capito che non valga la pena spendere i 15,95€ del nuovo cartonato in uscita (?) a giugno...

esatto, va benissimo il brossurato :sisi:

seifer

Concordo con quanto detto sopra. Risparmia e recupera il brossurato senza spendere cifre folli. E' una storia evitabile a mio parere, quindi se vuoi leggerla spendi il meno possibile.  ;)

Azrael

BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO VOL.1: ALBA DORATA

di David Finch
Contiene: Batman the Dark Knight 1-5, Superman Batman 75
16,8x25,6, C, 128 pp, col.
€ 15,95

Torna in un volume prestigioso la prima serie di BATMAN THE DARK KNIGHT, completamente realizzata da David Finch, che esplora il lato sovrannaturale di Gotham City. Il Cavaliere Oscuro indaga sull'omicidio di uno degli amici di infanzia di Bruce Wayne, e sulle terribili ramificazioni del brutale delitto sulla sua vita. In appendice, la prima storia realizzata da Finch con protagonista Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 02 Luglio 2014, 13:03:59

BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO VOL.1: ALBA DORATA

di David Finch
Contiene: Batman the Dark Knight 1-5, Superman Batman 75
16,8x25,6, C, 128 pp, col.
€ 15,95

Torna in un volume prestigioso la prima serie di BATMAN THE DARK KNIGHT, completamente realizzata da David Finch, che esplora il lato sovrannaturale di Gotham City. Il Cavaliere Oscuro indaga sull'omicidio di uno degli amici di infanzia di Bruce Wayne, e sulle terribili ramificazioni del brutale delitto sulla sua vita. In appendice, la prima storia realizzata da Finch con protagonista Batman.

Un volume cartonato per un solo TP?  :hmm:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

c'è anche superman batman 75! però mi tengo stretto il tp va..

Calico_Jack

alla fine sono riuscito a leggerlo anche io nell'edizione brossurata :batman:
non posso che essere d'accordo con quanti mi hanno preceduto per quanto riguarda la qualità della storia che è, per inciso, modesta, anche se secondo me merita almeno una lettura da parte di ogni amante del pipistrello.
in fin dei conti l'inizio prende parecchio e rappresenta quello che ogni vero fan si aspetta da una storia di Batman: atmosfera oscura, metropolitana, tipica da noir vecchio stile, un mistero da risolvere e tante brutte facce a fare da contorno... eccezzionale! quello che rovina il tutto è rappresentato principalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi anche il finale precipitoso à la "All Star Batman e Robin" che lascia un pò perplessi..
dal punto di vista dei disegni non c'è niente da dire, Finch è ineccepibile e ogni suo lavoro è una gioia per gli occhi;
dal lato della sceneggiatura, invece, è vero che avrebbe potuto fare di più, ma in ogni caso direi che se la cava egregiamente, sapendo creare suspence e dosare i giusti tempi per tutto (tranne nel finale, ma credo che sia stata una scelta obbligata in vista del New52) e, soprattutto, senza annoiare mai.
l'impressione è che se Finch avesse avuto modo di poter continuare la sua storia, ci avrebbe fatto divertire parecchio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Ho letto il tp e concordo con Calico_Jack, anche se a me la svolta non è dispiaciuta. Mi sono da subito calato nella storia che è divertente, anche se presenta qualche forzatura o qualche passaggio che andava gestito meglio.
Ritengo questo lavoro di Finch superiore a quello di Jenkins, sempre sulla testata del Cavaliere Oscuro.
Disegni eccezionali, adoro Finch  :w00t:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

jamirodavid

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Novembre 2014, 14:06:07
Ho letto il tp e concordo con Calico_Jack, anche se a me la svolta non è dispiaciuta. Mi sono da subito calato nella storia che è divertente, anche se presenta qualche forzatura o qualche passaggio che andava gestito meglio.
Ritengo questo lavoro di Finch superiore a quello di Jenkins, sempre sulla testata del Cavaliere Oscuro.
Disegni eccezionali, adoro Finch  :w00t:

Ma quindi me lo consigli?? sono indeciso :hmm:

Arkin Torsen

Se non ti aspetti un capolavoro e ti piace tanto Finch, secondo me puoi prenderlo. È una storia non impegnativa, con un po' di botte e un'atmosfera gothamita ben resa.

Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

jamirodavid

I suoi disegni li adoro e poi mi sembra che il cartonato lion sembra ben fatto...
Ah dimenticavo, ho già il limited del cavaliere oscuro new 52 sempre di finch :wub:

Jesse Custer

altro che capolavoro qua non devi aspettarti manco una storia da sufficienza per fartelo piacere :lolle:

Lex

A me è piaciuto ma è una lettura di puro intrattenimento, niente più.
L hc Lion è veramente ben fatto.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

KetKiller

Appena letto.....dai commenti mi aspettavo una ciofeca assurda, ma invece mi é piaciuto. Certo la storia non é nulla di che, ma alla fine é divertente ed ha una grande atmosfera.....e poi i disegni sono da rasponi a du mani! :)