News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Questo ciclo di storie, per quanto raccolto in volumi diversi, fu pubblicato sulla medesima testata USA (Gotham Knights appunto) e quindi si tratta di albi che vanno letti in maniera consequenziale, prima Pushback (seguito di Hush di Loeb/Lee) e poi Gotham Knights.



PUSHBACK

Testi: A. J. Lieberman
Disegni: Al Barrionuevo
Edizione Originale: Gotham Knights N°50-55 (2004), Batman: Hush Returns TP
Edizione Italiana: Batman La Leggenda N°32-33 Planeta De Agostini; Batman (nuova serie) TP 1-2 Play Press

Witness the return of Batman's deadliest new enemy in this volume! Hush's unexpected reappearance raises more questions about his true identity, origins and motivations.



GOTHAM KNIGHTS

Testi: A.J. Lieberman
Disegni: Al Barrionuevo, Diego Olmos, Javier Pina
Edizione originale: Gotham Knights #60-74
Edizione italiana: brossurato Planeta DeAgostini, 368 pp., 19,95 €, pubblicato anche in "Batman: La Leggenda 73-74-75".

Batman: Gotham Knights raccoglie integralmente i numeri conclusivi della serie omonima, realizzati graficamente da artisti spagnoli come Alejandro Barrionuevo, Javier Pina, Diego Olmos e Bit. Ognuno di loro dà la propria visione del Cavaliere Oscuro in questo volume scritto da A.J. Lieberman in cui appaiono personaggi classici del Bat-verso come Joker, Poison Ivy e Hush.

Guardiano della Notte

Qualcuno mi ricorda perché in Pushback (che in realtà è il prologo di Gotham Knights) Hush ce l'ha con Nigma?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Non mi ricordo se era perché aveva parlato con Batman alla fine di Hush rivelando qualcosa di troppo, o per qualche altro motivo...  :hmm:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Perché Nygma aveva cercato di fregare tutti, comportandosi come se fosse stato il mastermind dietro tutto il piano. Invece ad Hush non piace farsi manipolare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Ma questo è importante per Heart of Hush o in generale per la Continuity del Cavaliere Oscuro ? E, lo trovo nella Leggenda ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

E' importante e bellissimo ma non lo trovi nella Leggenda...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Dude

ma i numeri precedenti in italia sono stati stampati da qualche parte? cmq è una storia da recuperare, se non sbaglio verso i numeri conclusivi c'è lo scontro tra hush e joker che poi si riprende in Batman: Rappresaglia, giusto?

Murnau

Rappresaglia è proprio il finale di questo volume. ;)

I numeri precedenti li trovi o su Batman TP 1 e 2 della Play Press, o sulla collana Batman la leggenda (non so che volumi).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dude

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Settembre 2009, 22:03:09
Rappresaglia è proprio il finale di questo volume. ;)

I numeri precedenti li trovi o su Batman TP 1 e 2 della Play Press, o sulla collana Batman la leggenda (non so che volumi).

Ok capito, grazie mille, cmq 32 e 33 della leggenda  :)

Fabraxas Choule

Lieberman e Barrionuevo sono stati una scoperta, peccato che il primo non abbia proseguito con altri lavori.
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Nexus

Citazione di: Fabraxas il 07 Settembre 2009, 22:37:36
Lieberman e Barrionuevo sono stati una scoperta, peccato che il primo non abbia proseguito con altri lavori.

Martian Manhunter: Gli altri tra noi ha lo stesso team creativo :sisi: E' molto bello :sisi:
Previously known as Andrea.

Fabraxas Choule

Citazione di: Madman il 07 Settembre 2009, 22:39:06
Martian Manhunter: Gli altri tra noi ha lo stesso team creativo :sisi: E' molto bello :sisi:

L'ho preso ad agosto dopo aver letto il TP1-2 e Gotham Knights, spero di tuffarmici quanto prima. ;)
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 08 Settembre 2009, 09:06:55
Yep, intendevo dire che sono ben spesi  :D

Già. E devo pure farla presto come spesa, ho letto pochissimo di Batman ma sono in procinto di farmi arrivare dozzine di numeri della Leggenda.

Il mio piano è leggere Hush - Gotham Knights - Heart of Hush. Devo ficcarci altro dentro ? :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?