News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Started by Jor-El, 18 April 2012, 22:11:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Quote from: Barry Allen on 27 April 2012, 12:26:19
Gatta su quello che ho scritto su Iron Man che ne pensi? :evilgrin:

E' una visione molto bella del personaggio, che corrisponde a quella portata sul grande schermo da Downey Jr. Guarda, io l'istrionismo nel supereroe lo rivendico, nel senso che, se si eccettuano i personaggi che per carattere non possono esserlo (Cap per esempio) il vivere la propria condizione  con "gioia" , godendosela, al di là della responsabilità che porti sulle spalle per me è giusto. E' quello che mi fa adorare Hal Jordan o Oliver Queen (se parliamo di DC), il sorriso oltre il senso del dovere. Se sorridi non significa che tu dentro non abbia un fuoco che ti anima, o che tu non sia pronto a buttarti nella mischia.. tutto dipende dall'indole.

L'istrionismo di Tony porta con sè un'intelligenza sconfinata -
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e un coraggio da leoni. Dunque dal mio punto di vista è un pregio, una carta in più da giocare, non un difetto.. saper comunicare è una delle peculiarità su cui nella vita, secondo me, è giusto lavorare. Se poi lo sai fare di natura allora.. grandioso. E c'è molta differenza  tra l'istrionismo e la supponenza. A volte combaciano, ma bisogna sempre vedere cosa c'è a monte.. se il vuoto o degli ideali. Tony li ha eccome, come li ha Hal Jordan.  :up:

Una mela al giorno...

Dude

Quote from: Barry Allen on 27 April 2012, 14:59:52
Al The Space Parco de' Medici lo fanno anche in 2D.

mmmh speravo in uno più vicino ma grazie lo stesso. Se non ne trovo altri mi faccio una passeggiata  :asd:

Barry Allen

Quote from: Selina Kyle on 27 April 2012, 15:07:24

E' una visione molto bella del personaggio, che corrisponde a quella portata sul grande schermo da Downey Jr. Guarda, io l'istrionismo nel supereroe lo rivendico, nel senso che, se si eccettuano i personaggi che per carattere non possono esserlo (Cap per esempio) il vivere la propria condizione  con "gioia" , godendosela, al di là della responsabilità che porti sulle spalle per me è giusto. E' quello che mi fa adorare Hal Jordan o Oliver Queen (se parliamo di DC), il sorriso oltre il senso del dovere. Se sorridi non significa che tu dentro non abbia un fuoco che ti anima, o che tu non sia pronto a buttarti nella mischia.. tutto dipende dall'indole.

e un coraggio da leoni. Dunque dal mio punto di vista è un pregio, una carta in più da giocare, non un difetto.. saper comunicare è una delle peculiarità su cui nella vita, secondo me, è giusto lavorare. Se poi lo sai fare di natura allora.. grandioso. E c'è molta differenza  tra l'istrionismo e la supponenza. A volte combaciano, ma bisogna sempre vedere cosa c'è a monte.. se il vuoto o degli ideali. Tony li ha eccome, come li ha Hal Jordan.  :up:

Brava, il suo senso di empatia con Banner è una delle cose più belle e azzeccate del film e mi piacerebbe veder trasposta questa visione anche nei fumetti.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lillo

ragazzi dopo aver visto il film e aver letto i vostri commenti,non posso fare altro che unirmi al coro dei soddisfatti.
ciò che questo film mi ha dato(che a prima vista può sembrare uno sfoggio di combo ed effetti speciali) al livello emotivo va ben oltre le parole.
è un film davvero da ricordare,che ribadisce ancora una volta che questi tizi,per quanto eccezionali,potenti o intelligenti,rimangono principalmente degli uomini come noi.
potrò sembrare un pò di parte ma credo che tra i componenti del gruppo la palma di "protagonista morale" spetta al personaggio di Tony Stark,che più di ogni altro ha vissuto la battaglia non come una questione tra gli Avengers e Loki,bensì come uno scontro con se stesso,portandolo ad essere di conseguenza il più cambiato e colpito dalla situazione che si viene a creare.

questo è stato il film nella quale Tony mi ha trasmesso più empatia

comunque in definitiva quello cha abbiamo avuto modo di vedere è(almeno per il sottoscritto) il miglior Cinecomic di questa "seconda ondata",non c'è uomo pipistrello che tenga :clap: :clap: :clap:

Robin

mamma mia che roba ......

Arthur Curry

Devo tardare la visione di qualche giorno :capocc:
:cry: :cry: :cry:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Lois Lane

Quote from: Barry Allen on 27 April 2012, 15:12:29
Quote from: Selina Kyle on 27 April 2012, 15:07:24

E' una visione molto bella del personaggio, che corrisponde a quella portata sul grande schermo da Downey Jr. Guarda, io l'istrionismo nel supereroe lo rivendico, nel senso che, se si eccettuano i personaggi che per carattere non possono esserlo (Cap per esempio) il vivere la propria condizione  con "gioia" , godendosela, al di là della responsabilità che porti sulle spalle per me è giusto. E' quello che mi fa adorare Hal Jordan o Oliver Queen (se parliamo di DC), il sorriso oltre il senso del dovere. Se sorridi non significa che tu dentro non abbia un fuoco che ti anima, o che tu non sia pronto a buttarti nella mischia.. tutto dipende dall'indole.

e un coraggio da leoni. Dunque dal mio punto di vista è un pregio, una carta in più da giocare, non un difetto.. saper comunicare è una delle peculiarità su cui nella vita, secondo me, è giusto lavorare. Se poi lo sai fare di natura allora.. grandioso. E c'è molta differenza  tra l'istrionismo e la supponenza. A volte combaciano, ma bisogna sempre vedere cosa c'è a monte.. se il vuoto o degli ideali. Tony li ha eccome, come li ha Hal Jordan.  :up:

Brava, il suo senso di empatia con Banner è una delle cose più belle e azzeccate del film e mi piacerebbe veder trasposta questa visione anche nei fumetti.
:quoto:

Clod

dai che forse (e sottolineo fortissimamente il forse) stasera riesco a vederlo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton

ma perchè nel doppiaggio italiano a volte lasciavano ''Avengers'' e a volte traducevano in Vendicatori? :lolle:

Barry Allen

Fosse la prima volta... "Captain America"... "Ehi Capitano!"

Ma vaff%%%%£&£/&£ :ahsisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Milton

che poi vanno a fare i fighetti lasciando il titolo in originale....
io sono andato a fare il biglietto mercoledì e ho detto alla tipa...''due biglietti per i Vendicatori'' e lei: ''Ah guarda che qui da noi non c'è un film con questo titolo''  :lolle: :tsk:

Azrael

Quote from: Miltonfine on 27 April 2012, 19:43:35
che poi vanno a fare i fighetti lasciando il titolo in originale....
io sono andato a fare il biglietto mercoledì e ho detto alla tipa...''due biglietti per i Vendicatori'' e lei: ''Ah guarda che qui da noi non c'è un film con questo titolo''  :lolle: :tsk:

Tutto ciò è "Meraviglioso"  :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Yukio

Quote from: Barry Allen on 27 April 2012, 11:58:46

Per quanto concerne l'umorismo della pellicola, io l'ho trovato perfettamente bilanciato con l'economia generale della storia. Davvero, sono andato al cinema avendo letto i vostri commenti e quindi aspettandomi qualcosa di eccessivo, di fastidioso, invece così non è stato.
Anche qui vorrei quindi spendere due righe sul personaggio che si è fatto latore del 90% della componente umoristica del film: Tony Stark.
Cerchiamo di comprendere qualcosa in più di lui: Tony Stark è un istrionico. Il suo bisogno di palcoscenico è direttamente proporzionale alla necessità interiore di esorcizzare le proprie paure, i propri dubbi, il proprio sentimento di inadeguatezza. Ogni battuta di Tony non è fine a se stessa, ma trasuda qualcosa di non visto, di celato, qualcosa che nell'animo lo sta divorando, ma che lui non vuole dare a vedere, preferendo quindi distogliere l'attenzione attraverso l'istrionismo.
L'istrione è un camaleonte, si adatta all'ambiente circostante, ed usa le sue abilità di mutaforma per nascondersi agli occhi degli altri. Se ci si focalizza sulle battute, non si vedrà il resto.
Il concetto è questo.
E' una visione STUPENDA del personaggio, suffragata dalla scena finale che ci mostra il VERO Tony Stark, al di là della sua recita, e che ci restituisce pienamente quel personaggio enigmatico, contraddittorio e drammatico che abbiamo amato sulle avventure cartacee di Invincible.
Chiudo semplicemente facendo i complimenti ai Marvel Studios. Hanno curato il progetto nei minimi dettagli, costruendolo con pazienza e lungimiranza, e meritano il profluvio di quattrini che nelle prossime settimane li annaffierà. Hanno costruito un giocattolo destinato a durare ancora molti anni, una macchina da soldi che produce sogni e che vince convincendo.

Ma infatti a stonare non è l'ottimo Downey Jr. ( Il primo Iron Man per me è il miglior marvel movie di sempre, proprio per questo tipo di umorismo che ha dato una vera sferzata al genere dopo le cupissime trilogie di Spiderman e degli X-men, Hulk e Devil ) che ha esattamente il ruolo che deve avere; quanto piuttosto gli altri comprimari quando recitano battute totalmente fuori dal personaggio.
Il 'è  stato adottato' del dio Asgardiano è orrendo, per esempio (due secondi dopo avermi stupito totalmente in POSITIVO prendendo le difese di Loki, suo fratello nonostante tutto... applausi mentali a Whedon immediatamente ritrattati)

o il pugno di Hulk a Thor... sì spassoso ok ma completamente demenziale.
Sembra di guardare i Looney Toons, ci mancava solo che Thor rispondesse con un martellone acme e vedessimo gli uccellini intorno ai bernoccoli del Golia Verde.

E stiamo nel mezzo di una battaglia per la terra...
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Barry Allen

Sì quello che citi tu ci può stare che risulti spiazzante, e non provo neanche a spiegarlo perché spiegazione non c'è...
Credo sia semplicemente il retaggio televisivo di Whedon, l'humour intrinseco di una serie tv che non si prende troppo sul serio e che Whedon ha voluto inserire anche in questo film, che come faceva ben notare una recensione di Bad Taste è in assoluto il più personale, per il taglio peculiare e la visione del regista, fra i prodotti Marvel Studios.
Tutto sommato a me non sono dispiaciute neanche quelle due trovate, ma effettivamente sono gratuite.

UltramanMattia

Mi chiedo che film sarebbe venuto fuori se Avengers fosse stato fatto durante gli anni 90. :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.