News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alias - di Brian M. Bendis e Michael Gaydos

Aperto da smaikol, 16 Settembre 2009, 21:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Citazione di: Professor Zoom il 16 Settembre 2009, 22:50:33
e gia quello era un bell'episodio, molto drammatico.

Già. Ma quello e quello di Echo sono stati raccolti in qualche TP dei New Avengers o li han lasciati a vagare fra La Fiducia e Secret Invasion ?  :unsure:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

credo sian stati raccolti in uno dei TP dei NA, ma non saprei dirti quale. forse lo sà Hush.

King Mob

Citazione di: Professor Zoom il 16 Settembre 2009, 22:54:00
credo sian stati raccolti in uno dei TP dei NA, ma non saprei dirti quale. forse lo sà Hush.

Hush, pensaci tu.  :sisi:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fabraxas Choule

Citazione di: Madman il 16 Settembre 2009, 21:56:12
Il primo volume è molto difficile da trovare, per gli altri non c'è prolema, anche se è esaurito anche il quarto (sono 5 in totale)

Aspetto che esca l'Ultimate edition su BD, così ho tutto in 2 volumi :sisi:

Prendi tutto su BD. :sisi:

SERIE STUPENDA! Letta tutta d'un fiato in due giorni. Bendis ha rivalutato molti personaggi, rendendoli molto interessanti. Da quel momento è iniziata l'era Bendis per me.  :lol:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

King Mob

Ned Ellis

ci sarà mai una ristampa del numero 1?
Serie fantastica! :rolleyes:

Selina Kyle

Se la Panini ristamperà Alias (ma ci vorrà del tempo) secondo me lo farà o in un omnibus o in un paio di raccolte simili a quelle USA in corso di pubblicazione, non così diverse (ma più corpose) del formato che qui hanno scelto per riproporre Daredevil.

Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

ma nella serie compaiono anche i supereori marvel classici tipo spiderman ecc????

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Sì, qualcuno sì, dato che Jessica "agisce" nel Marvel universe tradizionale e ha fatto parte dei Vendicatori. Compaiono Matt Murdock, Ms Marvel, Luke Cage, Ben Urich, J. Jonah Jameson, Spiderwoman, AntMan, Cap.. e qualche altra "guest star". Ma non sono loro il perno della storia, contribuiscono semplicemente a definire meglio la personalità di Jessica e a svelare particolari del suo misterioso passato. Tra l'altro gli eroi sono mostrati da un punto di vista diverso, piuttosto "dissacrante", dato che Jessica ha una personalità particoalre e non ha certo un modo di fare accondiscendente e raffinato. :lol:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 17 Settembre 2009, 13:04:46
Se la Panini ristamperà Alias (ma ci vorrà del tempo) secondo me lo farà o in un omnibus o in un paio di raccolte simili a quelle USA in corso di pubblicazione, non così diverse (ma più corpose) del formato che qui hanno scelto per riproporre Daredevil.
a me su quste cose la Panini mi manda in bestia :tsk:
fosse vero ma cazzo, lo sa che c'è gente che possiede tutti i numeri tranne il primo, e che cosa chiede? che io per avere il primo numero devo ricomprare o l'omnibus da 50€ o la raccolta spendendo soldi inutili per avere anche dei doppioni?  :tsk:
spero proprio non sia così sennò un vaffa glielo mando chiaro e tondo a Marco Lupoi (o chi per lui) :fuck:

Selina Kyle

Ma non arrabbiarti con Lupoi però, è una teoria mia, non c'è niente di ufficiale. :lolle: :lolle:

Dato che vanno di moda le raccolte adesso, spesso sul modello di quelle USA, ho pensato che una riproposizione del genere potesse essere possibile. A volte la Panini ha ristampato anche TP singoli (come Extremis) per cui potrebbe succedere che ripubblichino solo il primo 100%.
E' anche vero che chi non ha letto Alias magari è interessato a comprare la serie nel suo insieme, quindi potremmo vedere anche volumi in stile Punisher. Sto isolo potizzando. :lol:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

ah ecco...credevo fosse già una teoria in parte confermata..  :asd:

alla ristampa dell' 1 io sinceramente ci spero, anche perchè comprare una raccolta costosa per avere anche dei doppioni.. :inelegante:

smaikol

Ho letto il secondo e il terzo story-arc.
Beh più va avanti e più si conferma molto interessante.
Il tratto grafico è straordinario. NOn capisco di disegno, per cui non saprei definirlo, ma le espressioni facciali sono davvero realistiche e ben fatte. L'uso delle vignette e la storyline è originale e colpisce molto.
Ma ciò che trovo davvero ben fatto è che dietro a storie di investigiazione (carine senz'altro, ma non capolavori), Bendis riesce a far riflettere su temi sociali e non, in maniere mai banale. E l'umanità della protagonista ti fa quasi immedesimare in lei stessa, pensare come lei, agire come lei. La storia diventa quasi un pretesto per raccontarci vita e pensieri di Jessica e delle sue "avventure" che poi sono quelle di ognuno di noi (dall'amore, al bigottismo, al razzismo, al complottismo,alla psicologia ecc).
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Ned Ellis

Per
Citazione di: smaikol il 17 Settembre 2009, 17:26:20
Ma ciò che trovo davvero ben fatto è che dietro a storie di investigiazione (carine senz'altro, ma non capolavori), Bendis riesce a far riflettere su temi sociali e non, in maniere mai banale. E l'umanità della protagonista ti fa quasi immedesimare in lei stessa, pensare come lei, agire come lei. La storia diventa quasi un pretesto per raccontarci vita e pensieri di Jessica e delle sue "avventure" che poi sono quelle di ognuno di noi (dall'amore, al bigottismo, al razzismo, al complottismo,alla psicologia ecc).
concordo
a me in particolare è piaciuto il fatto che Jessica VIVE nel mondo Marvel, ed in qualche modo lei è la semplice ragazza (nonostante sia un ex super-eroina) che si vede intorno l'uomo ragno, capitan america e tutti gli altri. Il fatto che lei sfotta il costume dell'uomo ragno, che consideri il costume di Thor la cosa piu Frocia che abbia mai visto, che abbia una grande ammirazione per Devil e Cap...tutte queste sensazioni, che poi sono solo le sfumature, hanno reso veramente realistica tutta la storia, investigazioni a parte.
in particolare, un'altra cosa che mi è piaciuta era nella storia "Rebecca è scomparsa", quella in cui il poliziotto tratta Jessica come una semplice puttanella, e anche con disprezzo, appena scopre che lei è una mutante.

Il bello di ALias sta proprio nel cogliere queste finezze, finezze che Bendis è riuscito a rendere molto evidenti nella storia, per cui le semplici investigazioni della detective sono solo un pretesto per poter raccontare da un'altro punto di vista il mondo dei super-eroi

Un capolavoro!