News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alias - di Brian M. Bendis e Michael Gaydos

Aperto da smaikol, 16 Settembre 2009, 21:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Adulte e poco/per niente supereroiche.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Loki

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Agosto 2020, 12:31:33
Citazione di: Arkin Torsen il 28 Agosto 2020, 10:40:22
Nella linea Max c'è il miglior Punisher di Ennis, giusto per dirne uno.
Non ho mai letto il punisher ma questa linea Max potrebbe riservare sorprese, in linea generale come sono le atmosfere di questa serie?
Punisher di Ennis dici? Semplicemente il miglior Frank Castle mai scritto. Fumetti crudi, con una forte critica sociale e tematiche adulte.
Ovviamente te li consiglio :sisi:

Della linea Max è molto bella anche la mini Cage di Azzarello e Corben http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/cage-max-colori-di-guerra-di-azzarello-e-corben/

Hugostrange70

Citazione di: Loki il 28 Agosto 2020, 12:49:59
Citazione di: Hugostrange70 il 28 Agosto 2020, 12:31:33
Citazione di: Arkin Torsen il 28 Agosto 2020, 10:40:22
Nella linea Max c'è il miglior Punisher di Ennis, giusto per dirne uno.
Non ho mai letto il punisher ma questa linea Max potrebbe riservare sorprese, in linea generale come sono le atmosfere di questa serie?
Punisher di Ennis dici? Semplicemente il miglior Frank Castle mai scritto. Fumetti crudi, con una forte critica sociale e tematiche adulte.
Ovviamente te li consiglio :sisi:

Della linea Max è molto bella anche la mini Cage di Azzarello e Corben http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/cage-max-colori-di-guerra-di-azzarello-e-corben/
Vi ringrazio entrambi  :hug: darò subito un occhiata al topic, ma la definizione che ha dato Arkin di questa serie mi attira davvero parecchio. Da quando mi sono iscritto a questo forum sto cominciando a leggere roba che non avrei mai creduto  :o

Hugostrange70

Divorato anche il secondo volume, la serie si mantiene su livelli altissimi, la scomparsa di questa ragazza Rebecca, le indagini di Jessica, be'alla fine non ci azzecco mai con le soluzioni  :lol: c'è sempre una sorpresa dietro l altra. Ma la vera chicca di questo volume sono i dialoghi con Luke cage nell ufficio di matt Murdock, e con ant man al ristorante. Battute così credo che la maggior parte degli scrittori se le sogni di notte. Cavoli questi personaggi paiono vivi, sembrano voler uscire dalle pagine, bendis meraviglioso  :clap:

Ken Parker

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2020, 19:26:18
Divorato anche il secondo volume, la serie si mantiene su livelli altissimi, la scomparsa di questa ragazza Rebecca, le indagini di Jessica, be'alla fine non ci azzecco mai con le soluzioni  :lol: c'è sempre una sorpresa dietro l altra. Ma la vera chicca di questo volume sono i dialoghi con Luke cage nell ufficio di matt Murdock, e con ant man al ristorante. Battute così credo che la maggior parte degli scrittori se le sogni di notte. Cavoli questi personaggi paiono vivi, sembrano voler uscire dalle pagine, bendis meraviglioso  :clap:

E vedrai, nel terzo ti scoppierà la testa :clap:

Hugostrange70

Il bello è che sto cercando di leggere un po alla volta, se no finisce subito  :(

Ken Parker

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2020, 20:56:22
Il bello è che sto cercando di leggere un po alla volta, se no finisce subito  :(

Dopo c'è ultimate spiderman :asd:

Heimdall

Citazione di: Ken Parker il 29 Agosto 2020, 21:25:26
Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2020, 20:56:22

Dopo c'è ultimate spiderman :asd:
E lì arrivo io....  :sisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Hugostrange70

Ho cominciato il terzo volume, di solito faccio un riassunto a lettura terminata ma stavolta non ce la faccio. Ho letto l episodio in cui Jonah j. Jameson ingaggia Jessica jones per scoprire l identità della uomo ragno, non c'è la faccio più sto morendo  :stralol: quest uomo è un mito sto morendo  :stralol: che roba  :stralol:

Hugostrange70

Finito anche il terzo volume, pensavo che la storia di Jameson finisse lì ma mi sbagliavo, invece suo malgrado Jessica si trova travolta da tutta una serie di eventi. E magnifico come bendis tratteggia questo personaggio, stavo quasi per scrivere ragazza, si perché sembra vivere di vita propria in queste pagine. E piena di difetti beve fuma dice parolacce, insomma credo che avete capito, ma si prova davvero una grande empatia per lei. Adesso mi rimane l ultimo volume, chissà che cosa nasconde Jessica nel suo passato  :mmm: quando madame web le ha sondato la mente ha visto qualcosa, adesso sono davvero curioso  :mmm: poi quando era a letto con Scott Lang e lui le ha fatto quella domanda Jessica e letteralmente esplosa, chissà cosa c'è dietro.

Hugostrange70

Appena finito di leggere il quarto e ultimo volume di questa serie, che bellezza, serie scritta davvero benissimo, quasi in modo magnetico oserei dire. Cominci a leggere e non riesci più a fermarti, in questo volume poi in particolare c'è tutto il passato di Jessica. Fin dall adolescenza ne ha dovuto passare di tutti i colori, c'è poi la confessione che fa a Luke riguardo all uomo porpora da brividi  povera Jessica  :(  Adesso infine il lettore può capire chi è davvero Jessica jones, con tutti i suoi difetti  le sue debolezze e le sue paure, credo di non aver mai odiato un personaggio dei fumetti come l uomo porpora. Serie che per me sta tranquillamente al livello di Daredevil dello stesso bendis, solo che qui è tutto come dire più intimo, in conclusione posso dire che bendis non è solo daredevil. Un grazie all utente Ken Parker non so come ma ha capito che questo fumetto sarebbe stato nelle mie corde :up:

Ken Parker

Oh, sono davvero contento ti sia piaciuto.. jessica è un personaggio fantastico, è molto facile entrare in empatia con lei. E pensa che questa serie è alla base dell'intero universo marvel contemporaneo. È quindi anche un ciclo molto importante.

Adesso, volessi ancora emozionarti, c'è quell'ultimate spiderman che ti aspetta :hug:

Hugostrange70

Per quanto riguarda ultimate spiderman credo che prossimamente lo leggerò sicuramente, ma a questo punto la domanda è, so che ci sono altre serie su Jessica jones ma sono allo stesso livello? Però forse sarebbe meglio parlarne nei topic dedicati.

Arkin Torsen

Prendi i tre volumi scritti da Bendis prima di lasciare la Marvel.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/